Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Lunedi a Pieve a Nievole partono i lavori in piazza XXVII Aprile, nei locali comunali la mostra sul raddoppio

12/10/2019 - 10:07

Dopo l’intervento dello scorso agosto ai passaggi a livello, proseguono i lavori a Pieve a Nievole di preparazione al raddoppio della ferrovia. In questo ambito lunedi 14  aprirà il cantiere, con una durata prevista fino al 31 ottobre, salvo imprevisti, nella piazza XXVII Aprile, operazione che è necessaria e propedeutica alla realizzazione del sottopasso ciclopedonale di via Buonamici.  

I lavori saranno eseguiti da Acque spa e consisteranno nello spostamento della fognatura perché non interferisca con la realizzazione del percorso a disposizione di pedoni e ciclisti che fa parte delle opere accessorie che verranno realizzate a Pieve a Nievole con il raddoppio della ferrovia.

L’intervento consiste nella costruzione di una nuova condotta che servirà per convogliare gli scarichi delle abitazioni sul lato sud di piazza XXVII Aprile direttamente in corso Matteotti.

L’occupazione durante l’intervento nella piazza sarà parziale, saranno mantenuti diversi posti auto  e permetterà anche il transito delle auto e alla fine l’immagine della piazza rimarrà quella precedente ai lavori che stanno per iniziare.

 “Anche in questo caso, nella programmazione dei lavori è stato seguito il principio della minore invasività possibile dei cantieri nella vita dei cittadini e speriamo che tutto proceda speditamente - dice Gilda Diolaiuti, sindaco di Pieve a Nievole-. In questo caso si sposta la fognatura perché non interferisca con il sottopasso ciclopedonale di via Buonamici, un’opera strategica per la mobilità sostenibile della nostra cittadina”.

Intanto lunedi 14 Ottobre , alle ore 10,  apre la mostra “Da binario unico a doppio binario”.

Il dopolavoro ferroviario con il patrocinio della regione Toscana, della provincia di Pistoia e dei comuni di Pieve a Nievole, Pistoia, Serravalle Pistoiese e Montecatini Terme organizza una mostra sui lavori del raddoppio della ferrovia, una collezione di fotografie che mostra lo stato dell’avanzamento di un’opera essenziale per lo sviluppo della Valdinievole

Dopo il debutto a Pistoia, dal 14 al 26 ottobre prossimi la mostra sarà a Pieve a Nievole, all’interno del palazzo comunale negli orari di apertura degli uffici.

“Invitiamo tutti i cittadini a visitare la mostra che offre molti spunti interessanti sui lavori del raddoppio della ferrovia- dice Gilda Diolaiuti-. Ringraziamo gli organizzatori di avere scelto Pieve a Nievole per continuare l’esposizione di queste immagini. Colgo l’occasione per ringraziare la ditta Vannucci per aver offerto le piante necessarie all’allestimento”.


















 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: