Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:12 - 10/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
ARTI MARZIALI

Due giorni con uno stage internazionale di Ju jitsu. Oggi e domani, infatti, gli appassionati di questa disciplina si ritroveranno al Palaterme sotto la supervisione di alcuni maestri di alto livello.

CALCIO

Anticipo di lusso tra Montecatini e Larcianese sabato 10 dicembre alle ore 14:30 allo stadio "Benedetti" di Borgo a Buggiano.

HOCKEY

La prima fase dei campionati nazionali indoor non arride alle formazioni dell'Hockey Club Pistoia impegnati nei vari tornei.

BASKET

La Gioielleria Mancini impegnata in trasferta ancora con una sfida inedita contro l’Audax Carrara di Francesco Tealdi. Nelle fila monsummanesi da segnalare il ritorno di Gabriele Bellini dopo quasi due mesi di assenza.

RALLY

È un resoconto soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a conclusione del Rally della fettunta, appuntamento svoltosi nel fine settimana sulle strade della provincia di Firenze.

BASKET

Trasferta amara per la Over Nico Basket, che dopo tre quarti giocati in equilibrio, cedono negli ultimi 10 minuti sotto i colpi di una Pielle Livorno in serata di grazia.

BASKET

Fabo Herons annuncia la fine del rapporto di lavoro con Federico Casoni.

CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

none_o

Gli spazi espositivi della biblioteca concludono il 2022 con una mostra del pittore pistoiese Paolo Tesi.

none_o

A dicembre e gennaio le sedi di Pistoia Musei restano sempre aperte.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Tuiles au chocolat.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
MONTECATINI
Arriva in Querceta la fabbrica del cioccolato

12/10/2019 - 9:44

I maestri cioccolatieri e chef dei blasonati marchi Valrhona-Sosa saranno ospiti dell'istituto alberghiero Martini nei giorni 14-15-16 ottobre. Il castello Querceta è stato scelto infatti come location ideale per uno show cooking di pasticceria e cucina: gli esperti di Valhrona-Sosa hanno infatti individuato nell'istituto montecatinese le giuste competenze e abilità per creare un team di supporto al lavoro dei cioccolatieri. L'iniziativa si colloca in coda alla manifestazione Food and Book, attesa in città dall'11 al 13 ottobre, che ancora una volta avrà come  protagonisti gli studenti dell'istituto alberghiero diretto da Riccardo Monti.

Il 14 sarà completamente dedicato alla preparazione delle due giornate successive. Il 15 e 16 ottobre, infatti, due gruppi di studenti della classe quinta C dell'indirizzo pasticceria si cimenteranno con il maestro cioccolatiere Carles Mampel con 30 clienti circa per giornata provenienti da tutta la Toscana e Umbria. 10 posti verranno riservati a docenti e studenti interni. Saranno coinvolti come protagonisti attivi della dimostrazione gli studenti dell'indirizzo di pasticceria Lorenzo Bigotto, Klaudia Bregza e Kristin Dimitrova; nel pomeriggio sarà il turno di Ilenia Palloni, Costanza Palagi, Sofia Nannini. A coadiuvarli ci sarà il professor Daniele Gherardini.


Fin dalla sua creazione nel 1922, la vocazione di Valrhona, situata a Tain l’Hermitage nei pressi di Lione, è la stessa: elaborare un cioccolato eccezionale utilizzando varietà aromatiche di cacao di origini diverse, nel rispetto della tradizione artigianale. Per svariati decenni Valrhona si è impegnata a reperire nelle piantagioni produttive le fave più belle e aromatiche. La fondatezza di tale scelta è confermata da tempo: le relazioni esistenti con piantatori motivati dalla ricerca qualitativa, hanno permesso a Valrhona di sviluppare una gamma di cioccolato di sapore franco, intenso, aromatico e persistente. Con la massima semplicità Valrhona condivide questa passione con gli artigiani. Alla tre giorni in Querceta è atteso anche il marchio Sosa. Scrivere il proprio nome tra i protagonisti della gastronomia moderna è il sogno di Quico Sosa; un sogno che lo accomuna ai protagonisti della cucina e della pasticceria, quelli che hanno le "mani in pasta". La società, nata nel 1967 come azienda di famiglia che produceva biscotti e cialde artigianali, si è sviluppata nel tempo sino a divenire punto di riferimento internazionale per la produzione di una vastissima gamma di prodotti. Tecnologia, ricerca e innovazione consentono all'azienda di ampliare e perfezionare costantemente le linee di prodotto, per rispondere a qualsiasi richiesta di chef e pasticceri.

Fonte: Istituto alberghiero Martini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: