Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Nuovo impianto di illuminazione a led al Palaterme (e nel 2021 arriverà anche l'aria condizionata)

11/10/2019 - 20:02

Oggi la giunta ha deliberato la sostituzione dell’impianto di illuminazione del campo di gioco del Palaterme con apparecchiature che utilizzano tecnologia a led nell’ottica di perseguire un risparmio energetico, una riduzione dell’impatto ambientale e che consentano un reale efficientamento energetico dell’immobile oltre che una migliore luce interna.

 

L’intervento di maggior impatto riguarderà appunto la sostituzione dei 18 proiettori che illuminano il campo di gioco, ciascuno dei quali dotato adesso di lampada vecchia tecnologia da 2.000 watt: solo questo intervento di sostituzione consentirà un importante risparmio nei costi di gestione per il Comune.

 

Ma l’intervento non si limiterà al campo. Nel complesso gli apparecchi da sostituire sono 228. Negli ambienti in cui l’illuminazione è utile solo in presenza di persone per periodi di tempo limitati (locali servizi igienici/spogliatoi) saranno installati sensori di movimento per aumentare il risparmio energetico ed evitare inutili sprechi.

 

Le nuove apparecchiature risulteranno quindi idonee a garantire un’illuminazione ottimale sia per gli ambienti di gioco che per quelli di servizio; l’utilizzo dei nuovi punti luce a led permetterà altresì di risolvere la problematica, conseguente a black out elettrici, di sospensione delle attività che si svolgono nella struttura anche successivamente alla riattivazione dell’energia, dato che l’illuminazione principale del campo da gioco necessitava di circa 15 minuti per raggiungere la piena efficienza luminosa.

 

Le nuove opere saranno realizzate nel rispetto delle discipline vigenti in materia, ed in particolare delle norme Coni per l’impiantistica sportiva.

 

"Il Palaterme - dichiara il sindaco Luca Baroncini (che ha anche la delega al turismo e che ha fortemente voluto l'accelerazione di questo intervento in giunta) - oltre a essere il tempio del basket cittadino è anche e forse soprattutto un impianto funzionale al turismo, poiché è possibile organizzarci eventi e manifestazioni da migliaia di persone utili a riempire i nostri posti letto. Due sono gli interventi principali necessari per poter "vendere" l'impianto agli organizzatori di eventi: l'efficientamento energetico con miglioramento dell'illuminazione e l'installazione di un impianto di condizionamento che consenta di organizzare eventi anche nel periodo estivo. Il primo obiettivo da oggi inizia a diventare realtà. Il secondo è un obiettivo di mandato della nostra amministrazione che speriamo possa essere attivato se non dalla prossima stagione da quella 2021. Lavoro ogni giorno per il turismo: la nostra prima industria. E questa misura era il primo passo di un percorso essenziale che non è riuscito a chi ci ha preceduto".

 

L'assessore agli impianti sportivi Alessandro Sartoni aggiunge: "Con particolare soddisfazione sottolineo che i fondi utilizzati per questo investimento sono statali e comporteranno minori costi di esercizio e quindi minori uscite finanziarie per le casse comunali: un uso quindi virtuoso di finanza pubblica".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: