Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:02 - 25/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

ecco quello che si intende per DESTRACCIA che cita fb .
BASKET

La Gioielleria Mancini in trasferta a Castelfranco in un campo storicamente ostico per i colori blu-amaranto, dove non sono mai riusciti a vincere.

BASKET

Iniziano questa settimana i playoff del campionato di A1 Uisp di basket del comitato Pistoia-Prato. La formula prevede che la prima classificata al termine della stagione regolare sia già qualificata, di diritto, alle Final Four, che si disputeranno a fine marzo.

RALLY

Sarà parte integrante di uno dei contesti più esclusivi del panorama rallistico “terraiolo” la scuderia Jolly Racing Team, impegnata - nel fine settimana - sui fondi del Rally Val d’Orcia.

RALLY

E’ un resoconto altamente soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a margine della partecipazione dei propri portacolori all’Adria Rally Show, confronto che ha interessato il sodalizio valdinievolino sull’asfalto dell’Adria International Raceway, nel fine settimana. 

TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

BASKET

La Gioielleria Mancini arriva da quattro sconfitte consecutive, la partita contro Ghezzano è quindi fondamentale per restare attaccati al treno play-off. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vanessa Montfort.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
PONTE BUGGIANESE
Al via i lavori di risanamento della fognatura tra via Respighi e via Rossini: investimento da 615mila euro

11/10/2019 - 8:13

Inizieranno la prossima settimana, precisamente da lunedì, i lavori di Acque SpA, gestore del servizio idrico integrato nel Basso Valdarno e in Valdinievole, per il risanamento delle condotte fognarie in via Respighi e in via Rossini. Si tratta di un progetto significativo che servirà non solo a migliorare il servizio per le utenze che si affacciano su quelle strade, ma anche a razionalizzare l’intero sistema nella zona, grazie all’interconnessione con i tratti fognari adiacenti.
 
L’intervento si è reso necessario poiché la condotta esistente in via Rossini è stata oggetto di un rapido deterioramento nel recente passato. I lavori consisteranno quindi nella sostituzione della tubazione attualmente in funzione, e nella realizzazione di una nuova condotta in via Respighi, per una lunghezza complessiva di 500 metri e un investimento totale superiore ai 615mila euro. Nei giorni scorsi si sono concluse tutte le pratiche necessarie all’inizio delle attività, e dalla prossima settimana le operazioni entreranno nel vivo. Si comincerà con via Respighi, dove saranno realizzati 70 metri di condotta. In seguito, il cantiere si sposterà in via Rossini, con la sostituzione di 430 metri di tubazione nel tratto compreso tra via Boito e via Fattoria. I lavori, infine, interesseranno anche la parte iniziale di via Vivaldi, nel momento dell’interconnessione con il reticolo fognario della zona.
 
Per consentire lo svolgimento dei lavori in totale sicurezza, sarà necessario apportare alcune modifiche alla viabilità, che saranno comunicate in modo più preciso durante le varie fasi di avanzamento dei lavori. Per cominciare, da lunedì 14 ottobre sarà inevitabile la chiusura al traffico veicolare di via Respighi. Salvo imprevisti tecnici o condizioni meteorologiche particolarmente sfavorevoli, il doppio intervento di posa e attivazione delle tubazioni si concluderà entro la fine dell’anno con ripristino della viabilità regolare; successivamente, entro la primavera, si provvederà alla riasfaltatura definitiva della sede stradale.
 
I risultati attesi alla fine dei due interventi, come detto, sono quelli della messa in sicurezza dell’infrastruttura fognaria, del miglioramento del servizio in termini di efficacia ed efficienza, nonché di maggiori benefici anche dal punto di vista ambientale.

Fonte: Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: