Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Matalucci inaugura la nuova stagione con una vittoria

10/10/2019 - 22:28

E’ iniziata la stagione agonistica 2019-2020 e alla Montecatini Avis non sfugge la prima vittoria. A salire sul gradino più alto del podio dell’ 8° Trofeo Fiera di Scandicci è il proprio alfiere Fabio Matalucci, il termale perfetto conoscitore delle non facili corsie della società fiorentina non’ha concesso scampo a tutti coloro che si sono trovati sulla propria strada aggiornando il proprio già cospicuo  palmares.


Senza alcun problema nelle eliminatorie mattutine al pomeriggio ritrovo al comunale di Scandicci per la fase finale, supera i quarti e in semifinale trova davanti a se l’estroso Prisco Cavallaro atleta della bocciofila Prato Bocce, tanto fumo ma l’arrosto lo assapora il bravo Matalucci.

 

L’altra semifinale vede opporsi  Paolo Moroni della Campigiana e Stefano Bruni dell’Affrico, partita equilibrata, ma alla fine è Moroni che ottiene il pass per la finale.

 

Chi si aspetta una partita combattuta rimane deluso fra il tasso tecnico fra i due c’è un abisso e si vede, il termale sale sul podio per la soddisfazione del numeroso pubblico presente.


Intanto sabato prossimo parte la corsa allo scudetto 2019/2020 il massimo campionato delle bocce esordirà con la disputa della prima giornata, l’A/2 dove partecipa la formazione biancoceleste della Montecatini AVIS è divisa in quattro gironi i termali sono inseriti nel 4° girone quello che fa capo all’Italia centrale forte di ben sei formazioni marchigiane una regione dove le bocce sono particolarmente sentite, ne fanno parte: La Civitanovese di Macerata, il Corbordolo della provincia di Pesaro Urbino, stesso territorio della Lucrezia e del Oikos Fossombrone, l’anconetana Castelfidardo e la Sportiva di Ascoli Piceno, completano il girone la Montecatini e i grossetani di Orbetello.


I biancocelesti si confronteranno con il Corbodolo nel Bocciodromo comunale di Pieve a Nievole che gentilmente ci ospitano perdurando la chiusura di quello di Via Maratona per la lungaggine dei lavori. I termali arrivano alla prima di stagione forti di alcune novità, partito Campisi destinazione Ponsaccio sul lago di Garda viene rimpiazzato dal ferrarese Paolo Balboni non più giovanissimo ma sempre validissimo facente parte di quella scuola di campioni che hanno fatto la storia delle bocce. Da Follonica arriva in prestito Massimo Matteo giocatore abile sia nella bocciata che nell’accosto validissimo per rafforzare la terna. Infine fedeli alla tradizione i dirigenti della società sempre convinti che i giovani rappresentano un investimento futuro due giovanissimi Cecchi Giacomo proveniente da Cortona e Buti Niccolò da San Vincenzo.

 

Gli ospiti del Corboldolo sono avversari da prendere con le molle,  lo scorso anno sono retrocessi dalla A/1 ma tuttora sono una formazione di tutto rispetto vantano giocatori quali Porrozzi, Notari, Marini,Zucol el’attenzione va salvaguardata.


Classifica finale 8° Trofeo Fiera di Scandicci:
1° Fabio Matalucci (Montecatini Avis) 
2° Paolo Moroni (Campigiana)   
3° Prisco Cavallaro (Prato Bocce)   

4° Stefano Bruni (Affrico)

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: