Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:01 - 26/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Signori miei, giù le mani dalle risorse rosse (anche se son neri) !
non vorrete mica intaccare il bacino elettorale della sinistra fasulla?
BASKET

Nona vittoria stagionale, su 11, per gli Augies Montecatini nel campionato di A1 Uisp del comitato di Pistoia-Prato.

BASKET

Il campionato di serie D è al giro di boa e la Gioielleria Mancini ospita il forte Cus Pisa che all’andata inflissero una sconfitta ai ciabattini nella partita di esordio in campionato.

BOCCE

Le 3 star dell’alta classifica, Civitanovese-Cofer Metal Marche e Oikos Fossombrone continuano a non perdere colpi e hanno tutte pareggiato rimandando l’assegnazione della prima piazza al 29 febbraio prossimo.

PODISMO

Grande succeso, sia organizzativo che di partecipazione, ha ottenuto la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’.

CALCIO

Il Valdinievole Montecatini coi suoi 23 punti ospita alle 14,30 al Mariotti la Pontremolese (20 punti).

DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Roberto Costantini.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
BOCCE
Matalucci inaugura la nuova stagione con una vittoria

10/10/2019 - 22:28

E’ iniziata la stagione agonistica 2019-2020 e alla Montecatini Avis non sfugge la prima vittoria. A salire sul gradino più alto del podio dell’ 8° Trofeo Fiera di Scandicci è il proprio alfiere Fabio Matalucci, il termale perfetto conoscitore delle non facili corsie della società fiorentina non’ha concesso scampo a tutti coloro che si sono trovati sulla propria strada aggiornando il proprio già cospicuo  palmares.


Senza alcun problema nelle eliminatorie mattutine al pomeriggio ritrovo al comunale di Scandicci per la fase finale, supera i quarti e in semifinale trova davanti a se l’estroso Prisco Cavallaro atleta della bocciofila Prato Bocce, tanto fumo ma l’arrosto lo assapora il bravo Matalucci.

 

L’altra semifinale vede opporsi  Paolo Moroni della Campigiana e Stefano Bruni dell’Affrico, partita equilibrata, ma alla fine è Moroni che ottiene il pass per la finale.

 

Chi si aspetta una partita combattuta rimane deluso fra il tasso tecnico fra i due c’è un abisso e si vede, il termale sale sul podio per la soddisfazione del numeroso pubblico presente.


Intanto sabato prossimo parte la corsa allo scudetto 2019/2020 il massimo campionato delle bocce esordirà con la disputa della prima giornata, l’A/2 dove partecipa la formazione biancoceleste della Montecatini AVIS è divisa in quattro gironi i termali sono inseriti nel 4° girone quello che fa capo all’Italia centrale forte di ben sei formazioni marchigiane una regione dove le bocce sono particolarmente sentite, ne fanno parte: La Civitanovese di Macerata, il Corbordolo della provincia di Pesaro Urbino, stesso territorio della Lucrezia e del Oikos Fossombrone, l’anconetana Castelfidardo e la Sportiva di Ascoli Piceno, completano il girone la Montecatini e i grossetani di Orbetello.


I biancocelesti si confronteranno con il Corbodolo nel Bocciodromo comunale di Pieve a Nievole che gentilmente ci ospitano perdurando la chiusura di quello di Via Maratona per la lungaggine dei lavori. I termali arrivano alla prima di stagione forti di alcune novità, partito Campisi destinazione Ponsaccio sul lago di Garda viene rimpiazzato dal ferrarese Paolo Balboni non più giovanissimo ma sempre validissimo facente parte di quella scuola di campioni che hanno fatto la storia delle bocce. Da Follonica arriva in prestito Massimo Matteo giocatore abile sia nella bocciata che nell’accosto validissimo per rafforzare la terna. Infine fedeli alla tradizione i dirigenti della società sempre convinti che i giovani rappresentano un investimento futuro due giovanissimi Cecchi Giacomo proveniente da Cortona e Buti Niccolò da San Vincenzo.

 

Gli ospiti del Corboldolo sono avversari da prendere con le molle,  lo scorso anno sono retrocessi dalla A/1 ma tuttora sono una formazione di tutto rispetto vantano giocatori quali Porrozzi, Notari, Marini,Zucol el’attenzione va salvaguardata.


Classifica finale 8° Trofeo Fiera di Scandicci:
1° Fabio Matalucci (Montecatini Avis) 
2° Paolo Moroni (Campigiana)   
3° Prisco Cavallaro (Prato Bocce)   

4° Stefano Bruni (Affrico)

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: