Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:03 - 28/3/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Fra le "armi " di distrazioni di massa , riparte la grancassa del Dio patria e famiglia

Infatti ricordiamo chi definiva unioni benedette da Dio , come le uniche e tutte le altre SCHIFEZZE. ,

In .....
CALCIO

Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.

BOCCE

La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.

BASKET

Number 8 Sgv - Over Nico Basket 61-51

SCI

All'Abetone lunedì 27 marzo si è tenuto il secondo giorno di gare delle finalissime nazionali di Pinocchio sugli sci 2023.

BASKET

Ancora una partita fondamentale per il cammino della Gioielleria Mancini impegnata in trasferta a San Giovanni Valdarno contro una delle dirette concorrenti per la promozione in C Gold.. Ciabattini che devono fare ancora a meno di Calderaro, ancora alle prese con il brutto infortunio rimediato a Montevarchi.

PUGILATO

Pronto per il debutto nel pugilato lo schoolboy Emanuele Ammazzini classe 2009 nella categoria 70 chilogrammi Di villa basilica dove si allena alla wellness club di borgo a Buggiano seguito dal maestro massimo Bosio.

SCI

Le Finali Nazionali del 41° Pinocchio Sugli Sci hanno preso il via ufficialmente questa mattina sulle piste da sci dell'Abetone.

BASKET

E' una Gema reduce da tre vittorie consecutive quella che domenica si appresta a rendere visita a Vigevano (salto a due alle 18), per la giornata numero 23 in serie B.

none_o

La discussa opera di Frank Federighi si aggiunge alla rassegna dell’artista in corso.

none_o

Si apre lunedì 27 marzo e si inaugura sabato primo aprile.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Frittelle di mia nonna.

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
PESCIA
Al parco di Pinocchio un torneo per ricordare la scoperta dell'America

10/10/2019 - 20:33

Per l'anniversario della scoperta dell'America, sabato 12 e domenica 13 ottobre al Parco di Pinocchio un divertente torneo per bambini: la missione è speciale, arrivare con la propria caravella nel nuovo continente con il carico di agrumi, fonte di Vitamina C contro lo scorbuto. Il Torneo delle 3 caravelle è in programma la mattina alle 11 e il pomeriggio intorno alle 16.30, dopo lo spettacolo dei burattini. Giocheremo con la Fata Turchina e Pinocchio.


Il 5 ottobre è stata la Giornata mondiale dell'insegnante: fino al 17 ottobre al Laboratorio puoi creare un simpatico segnalibro da portare in dono alla tua insegnante e al tuo insegnante. 


Per le attività di musica e sport tutto il mese di ottobre celebriamo tre grandi della musica lirica: Giuseppe Verdi, Luciano Pavarotti e Niccolò Paganini, dei quali ricorrono le nascite. Divertenti momenti di body percussion con il Gatto e la Volpe.


Il 31 ottobre 1892 Arthur Conan Doyle pubblicava “Le avventure di Sherlock Holmes”: anche Pinocchio dovrà indagare su un piccolo mistero avvenuto nel parco: La misteriosa scomparsa di Arlecchino! Dopo il percorso narrato con il Grillo Parlante potrai prendere parte alle ricerche per aiutare Pinocchio a svelare il mistero.


Nella giornata: trucca bimbi, giostre antiche, laboratorio "Crea il tuo gadget ispirato ai personaggi del racconto", percorsi avventura (bimbi dai 5 ai 14 anni compresi tra 1 metro e 1 metro e mezzo).


Tutte le attività sono comprese nel prezzo del biglietto di ingresso. Non è necessaria la prenotazione. Alla biglietteria vi saranno consegnati gli orari e i luoghi dove le attività si svolgono.


In mostra: Pinocchio all'Opera (speciale Giuseppe Verdi, Luciano Pavarotti e Niccolò Paganini); Veronica Menghi: Un viaggio nel mondo delle favole; Pinocchio e Buratino: pitture dalla russia e dalla Bielorussia.


Sarà sempre il Grillo Parlante a guidare i visitatori alla scoperta dei segreti dello Storico Giardino Garzoni e della Casa delle farfalle. L'appuntamento raddoppia con un appuntamento alle 12 e uno alle 16.15. Dopo Caccia al tesoro botanico (a richiesta la caccia al tesoro Botanico potrà essere svolta da tutti i visitatori che ne faranno richiesta alla biglietteria).


Info: 0572 429342

Fonte: Fondazone nazionale Carlo Collodi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: