Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:04 - 01/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Daniele hai doti nascoste . Citi addirittura a sostegno della tua tesi l'Orlando Furioso -
Ti posso assicurare di non aver inviato Astolfo a recarsi sulla luna, trovare l’ampolla con il mio senno .....
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
PISTOIA
Tripi (Pd): "Da capitale della cultura stiamo diventando capitale dell'assenza di prospettive"

9/10/2019 - 15:18

Il capogruppo Pd Walter Tripi interviene sull'Atp.

 

"Il Comune ha smesso, tra le altre cose, di occuparsi di cultura in maniera pianificata e viva. Ciò che sta succedendo nelle ultime settimane, con Comuni vicini che escono dall’Atp e associazioni che lamentano le modalità con cui si utilizzano i fondi dedicati, è sintomatico di un'amministrazione che non si è minimamente posta il problema di giocare il proprio ruolo di capoluogo come perno di sviluppo del territorio.


Facciamo un po’ di ordine. Tomasi si è lamentato per mesi (e, sapete come la penso, non senza qualche elemento di ragione) di una Pistoia capitale della cultura sottotono, ma ne ha nominato il project manager, Gherpelli, all’Atp.

 

Da quel momento, il confronto con le associazioni e le realtà vive del territorio è andato sostanzialmente annullandosi. Non soltanto non esiste una effettiva strategia, non soltanto i fondi non vengono utilizzati per sostenere dal basso le associazioni, ma è ormai del tutto assente una politica integrata che faccia delle bellezze del territorio provinciale una rete forte e attrattiva. Non può essere un caso se Monsummano, città attivissima in questo ambito, fuoriesce per la prima volta da decine di anni in modo critico.


Tomasi, che ha la delega alla cultura, non la sta esercitando. E’ del tutto in balìa delle proposte di privati, appaltando altrove decisioni e indirizzi, tralasciando forse per motivi politici i contatti con il resto del territorio e isolando il capoluogo.

 

Da capitale della cultura, stiamo diventando capitale dell’assenza di prospettive. Se davvero si pensa che l'esperienza del 2017 (che si è ereditata a metà esatta di quell'anno) sia stata negativa, non solo non si è fatto niente usarla come punto di partenza positivo ma la si sta del tutto affossando.


Occorre che quanto prima l’amministrazione chiarisca con esattezza cosa vuole farne di questa Atp, e soprattutto dei fondi che da questa provengono. Se l’utilità è solo quella di pagare manager e finanziare progetti di terzi senza porsi troppo il problema del senso e di un minimo di disegno, sarà bene dirlo esplicitamente e essere consapevoli che Pistoia, per intero, sarà relegata al ruolo di piccola periferia".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: