Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:10 - 14/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Tutto condivisibile , tutto giusto . . . . ma. . .
Siamo perfettamente d'accordo che , nei limiti di quello che possiamo sapere circa l'attuale fase di una azione che nei confronti di Armeni ed ora .....
CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

BASKET

La Gioielleria Mancini gioca l’anticipo della terza giornata di campionato in trasferta a Lucca contro quella Libertas affrontata e battuta in Coppa Toscana fra le mura amiche.

NUOTO

Ottimi risultati e record personali per 4 atleti dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato europeo juniores (under 18) di Salvamento per club, svolto a fine settembre a Riccione, al quale hanno partecipato 53 società (19 italiane) in rappresentanza di 9 nazioni. 

BOCCE

E’ iniziata la stagione agonistica 2019-2020 e alla Montecatini Avis non sfugge la prima vittoria.

Podismo
CALCIO

Un tesserato del Montecatinimurialdo tra i ragazzi più meritevoli della provincia per l’impegno profuso nel calcio come nello studio, premiato con una prestigiosa borsa di studio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

none_o

Si apre venerdi 4 ottobre, alle ore 17,  a Pescia,  la mostra di Giorgio Adochi, noto artista di fama internazionale.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
PISTOIA
Tripi (Pd): "Da capitale della cultura stiamo diventando capitale dell'assenza di prospettive"

9/10/2019 - 15:18

Il capogruppo Pd Walter Tripi interviene sull'Atp.

 

"Il Comune ha smesso, tra le altre cose, di occuparsi di cultura in maniera pianificata e viva. Ciò che sta succedendo nelle ultime settimane, con Comuni vicini che escono dall’Atp e associazioni che lamentano le modalità con cui si utilizzano i fondi dedicati, è sintomatico di un'amministrazione che non si è minimamente posta il problema di giocare il proprio ruolo di capoluogo come perno di sviluppo del territorio.


Facciamo un po’ di ordine. Tomasi si è lamentato per mesi (e, sapete come la penso, non senza qualche elemento di ragione) di una Pistoia capitale della cultura sottotono, ma ne ha nominato il project manager, Gherpelli, all’Atp.

 

Da quel momento, il confronto con le associazioni e le realtà vive del territorio è andato sostanzialmente annullandosi. Non soltanto non esiste una effettiva strategia, non soltanto i fondi non vengono utilizzati per sostenere dal basso le associazioni, ma è ormai del tutto assente una politica integrata che faccia delle bellezze del territorio provinciale una rete forte e attrattiva. Non può essere un caso se Monsummano, città attivissima in questo ambito, fuoriesce per la prima volta da decine di anni in modo critico.


Tomasi, che ha la delega alla cultura, non la sta esercitando. E’ del tutto in balìa delle proposte di privati, appaltando altrove decisioni e indirizzi, tralasciando forse per motivi politici i contatti con il resto del territorio e isolando il capoluogo.

 

Da capitale della cultura, stiamo diventando capitale dell’assenza di prospettive. Se davvero si pensa che l'esperienza del 2017 (che si è ereditata a metà esatta di quell'anno) sia stata negativa, non solo non si è fatto niente usarla come punto di partenza positivo ma la si sta del tutto affossando.


Occorre che quanto prima l’amministrazione chiarisca con esattezza cosa vuole farne di questa Atp, e soprattutto dei fondi che da questa provengono. Se l’utilità è solo quella di pagare manager e finanziare progetti di terzi senza porsi troppo il problema del senso e di un minimo di disegno, sarà bene dirlo esplicitamente e essere consapevoli che Pistoia, per intero, sarà relegata al ruolo di piccola periferia".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: