Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:08 - 14/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

quindi zorrino dovrei sparire, inoltre io sarei di una "specie".
Non riesci a scrivere un commento che non evidenzi la tua vera indole di intollerante e fascistoide . Insomma un bel falso comunista .....
IPPICA

Le richieste di prenotazione per accedere come spettatore sugli spalti dell’Ippodromo Snai Sesana durante il Gran Premio Città di Montecatini di Ferragosto, sono andate esaurite in pochi giorni.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il “must” dell’estate con la corsa delle pariglie, una prova spettacolare che è una prerogativa dell’impianto della Valdinievole e da sempre attrae la curiosità degli appassionati.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che il roster della prima squadra targata Giorgio Tesi Group in vista della prossima stagione di Serie A2 sarà completato dai giovani atleti Lorenzo Querci, Angelo Del Chiaro e Joonas Riismaa. Tutti e tre sono cresciuti nel vivaio del Pistoia Basket Academy.

IPPICA

La modalità per accedere all'ippodromo Snai Sesana nella serata di sabato 15 agosto, in occasione del Gran Premio Città di Montecatini, dovrà avvenire mediante una richiesta di prenotazione.

CALCIO

Tutto pronto in casa Montecatinimurialdo per la stagione 2020/21.

CALCIO

Altri acquisti di grande qualità in casa Bioacqua Av Le Case. arrivato  dalla Meridien il forte centrocampista Alessandro Piscitelli, classe 1987. Alessandro vanta con esperienze al Cecina 2000, Monsummano e, appunto Meridien in 1^ Categoria porterà classe ed esperienza nel centrocampo della Bioacqua.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è iniziata la settimana più calda della stagione del trotto nazionale.

IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

Oggi è un giorno d’agosto.
Alla buon’ora della mattina
siamo .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
CHIESINA UZZANESE
Bendinelli (Chiesina e frazioni): "Regione mette soldi a disposizione per la sicurezza, il sindaco però si sbrighi"

9/10/2019 - 13:45

Il capogruppo di Chiesina e le sue frazioni, Sandra Bendinelli, interviene in tema di sicurezza.

 

"Mentre la giunta di sinistra della Regione Toscana ha deliberato di stanziare dei soldi per le politiche locali sulla sicurezza dei Comuni, la destra alla guida del Comune di Chiesina Uzzanese, alla preoccupazione espressa dalla minoranza in ordine agli atti vandalici che si sono ripetuti nel territorio comunale, si limita a consigliare di chiamare il meccanico a cambiare le gomme tagliate e i carabinieri.


Riteniamo che una risposta del genere sia particolarmente allarmante da parte di una maggioranza che ha preteso di fare della sicurezza un proprio cavallo di battaglia, senza poi fare alcunché di effettivo o di dare delle risposte pronte per rassicurare i propri cittadini.

Evidentemente è preferibile alimentare la paura per prendere voti anziché affrontare il problema concretamente.

Chiesina e le sue frazioni, ha talmente a cuore la tranquillità e la serenità di tutti i concittadini, base essenziale per lo sviluppo economico sociale e civile e per il progresso di qualsiasi comunità, da suggerire al sindaco di andarsi a leggere la delibera della giunta regionale (di sinistra) n. 1013 pubblicata sul Burt n. 39 in data 25 settembre 2019, che avvisa tutti i Comuni interessati di un bando pubblico per ottenere fondi e finanziamenti per l’installazione, l’implementazione e l’adeguamento dei sistemi di videosorveglianza per l’anno 2019.

Ma si affretti il sindaco a presentare domanda e progetto, visto che il bando scadrà alle ore 13 del 24 ottobre, perdendo altrimenti la possibilità di ottenere denaro fresco che ci permetterebbe di monitorare meglio il territorio, visto che ogniqualvolta che accade qualcosa, la videosoreglianza pare sia assente, altre volte le immagini poco visibili, e sempre più spesso coadiuvate dalle telecamere dei privati.

La storia ci insegna che ogni qualvolta le tensioni e il disordine si diffondono, la destra li cavalca come una bandiera senza però mai risolverla, per mantenere il proprio potere con autoritarismo. Ma la sicurezza è un bene comune, fondamentale per mantenere la democrazia, la socialità e il benessere di tutte le persone.


Chiesina e le sue frazioni non tollererà mai atti vandalici e ogni forma di violenza che faccia chiudere in casa le persone limitando la voglia di socialità posta alla base di ogni comunità.


E poichè la sicurezza è un bene comune fondamentale, si invita il sindaco, pur essendo di destra, ad accettare il consiglio della minoranza facendo finalmente qualcosa di concreto per il benessere dei suoi concittadini con i soldi messi a disposizione dalla Regione, anche se di sinistra".

Fonte: Chiesina e le sue frazioni
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: