Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Padule, i volontari sospendono per protesta le aperture del Centro visite e dell'osservatorio faunistico Morette

9/10/2019 - 12:41

Padule di Fucecchio: si profila lo "spezzatino" della riserva naturale. I volontari che da cinque anni hanno garantito l'apertura del Centro Visite e dell'Osservatorio faunistico annunciano che sospenderanno questo servizio. Di seguito il comunicato degli Amici del Padule di Fucecchio.
 
"Vista la prospettiva di un imminente dello smembramento della riserva naturale del Padule di Fucecchio e dell'assegnazione dei suoi beni a due comuni e al Consorzio di bonifica, le volontarie e i  volontari del Centro di ricerca e documentazione del Padule di Fucecchio, membri dell'associazione Amici del Padule di Fucecchio, come segno di protesta rispetto a una decisione avversata con una grande manifestazione popolare il 12 maggio scorso e non concordata con le associazioni ambientaliste, nonostante impegni presi in questo senso da parte della Regione Toscana, hanno deciso di sospendere le attività nel servizio di apertura al pubblico delle strutture (Centro visite di Castelmartini e osservatorio faunistico delle Morette), fino a che non perverranno segnali positivi.
 
Ricordiamo che tale servizio è stato da noi garantito, con il supporto fondamentale del personale del Centro, ininterrottamente dalla  primavera 2014, nonostante le prospettive incerte e per lo più in mancanza di alcun riconoscimento da parte delle istituzioni locali.
 
Le nostre attività di manutenzione hanno impedito il deterioramento irreversibile delle strutture (edifici, passerelle, arginature, opere idrauliche etc.) in assenza di fondi dedicati, a fronte di una totale latitanza dell'ente gestore, la Regione Toscana.
 
Vogliamo ribadire che  siamo impegnati, sottraendo tempo alla nostra vita familiare e alle nostre attività ordinarie, per un progetto in cui abbiamo creduto e crediamo: la tutela di un'area naturale preziosa attraverso consolidate e riconosciute conoscenze e competenze specifiche; l'importanza cruciale della conservazione della biodiversità in relazione al mantenimento di fondamentali equilibri ecosistemici; l'inestimabile valore della bellezza; la divulgazione di un messaggio di conoscenza e di rispetto.

 

Questi sono i valori, condivisi con i professionisti che collaborano con il Centro (esperti e guide), che ci hanno indotto a dispiegare un lavoro così ingente e continuativo nel tempo, e non certo una generica vocazione a dare informazioni turistiche o a verniciare i corrimano. Pertanto ci teniamo a sottolineare che non saremo disposti a continuare a prestare il nostro lavoro se verrà a mancare il basilare presupposto della "buona gestione" - unitaria e tecnicamente corretta - della riserva naturale.  
 
Concludiamo domandandoci come l'amministrazione comunale di Ponte Buggianese possa candidarsi alla gestione di un bene pubblico quale la riserva naturale del Padule di Fucecchio, quando non è stata fino a oggi  in grado di utilizzare e valorizzare la Dogana del Capannone, struttura restaurata con ingenti somme di denaro pubblico, la quale, salvo sporadici eventi, risulta  sempre chiusa e priva di indicazioni per i visitatori. Qualsiasi turista e visitatore, condotto dai numerosi cartelli stradali, si trovi infine di fronte al portone di quel bellissimo edificio lo troverà sempre chiuso, nè vi troverà orari di apertura o contatti per informazioni. 
 
Naturalmente auspichiamo un ripensamento in extremis della Regione Toscana".

Fonte: Amici del Padule di Fucecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/10/2019 - 12:29

AUTORE:
Trebbio

Rolando, più facile vada a casa la Fratoni, come sarebbe giusto, e con lei il segretario provinciale del pd(che ha perso le elezioni ovunque, ma resta attaccato alla poltroncina che è riuscito a conquistare). In alternativa sennò alle prossime elezioni a andare a casa definitivamente sarà il Pd. Non occorre essere grandi strateghi politici per sapere come andrà a finire.

11/10/2019 - 7:27

AUTORE:
FABIO

Questa e' una guerra tutti contro tutti,ma di fatto per il nostro Padule non si fa' niente,vergogna.....

10/10/2019 - 19:32

AUTORE:
Rolando

Rassegnatevi amici del Centro la Fratoni ha deciso di cancellarvi e vi cancellera' per sempre.

10/10/2019 - 16:06

AUTORE:
mario di nanni

Si, si devono vergognare! Il PD è attaccato da sinistra e anche da destra! Perfino Forza Italia, addirittura la Lega nord con la consigliera regionale Bartolini, arrivano a dichiarare che questo spezzatino è la peggiore delle scelte. E il PD continua a barare! Vergognatevi! Ma maggio 2020 è vicino! Questa Giunta regionale deve andare a casa! Tutti a casa!

9/10/2019 - 20:55

AUTORE:
Tommaso

Un Sindaco e Comune di Ponte Buggianese che si candidano nella gestione delle riserve,unica amministrazione Comunale dei Comuni della Valdinievole senza un messo comunale,mi domando chi ci mandera' il Sindaco a gestire il Padule?Forse i volontari virtuali che si dedicano alla festa dell'unita'.