Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:04 - 01/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Daniele hai doti nascoste . Citi addirittura a sostegno della tua tesi l'Orlando Furioso -
Ti posso assicurare di non aver inviato Astolfo a recarsi sulla luna, trovare l’ampolla con il mio senno .....
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
MONTECATINI
Domattina l'istituto alberghiero Martini riceverà 9mila euro nell'ambito del Festival dell'inclusività

8/10/2019 - 19:02

La partecipazione dell'istituto alberghiero Martini alla manifestazione Special Olympics ha meritato il plauso della commissione regionale che ha giudicato le scuole superiori che si sono cimentate nel "Festival dell'inclusività e della pluralità".

 

Il riconoscimento di 9mila euro destinato al primo classificato verrà ritirato domattina nello stand della Regione Toscana dalla professoressa Luisella Del Vigna.

 

Non solo Special Olympics. Il progetto dell'anno scolastico 2017-18 intitolato "A tutta alternanza" era infatti improntato su una serie di attività finalizzate all'inclusione degli studenti con diverse abilità. Oltre alla competizione sportiva, nella quale la squadra del Martini ha riportato risultati eccezionali, il piano delle attività comprendeva anche lo stage al circolo di Vangile, dove la presenza degli studenti del Martini ha animato quotidianamente il locale anche grazie al rapporto instaurato con la clientela, prevalentemente residente nella piccola comunità.

 

L'alberghiero Martini, da sempre, investe risorse e passione nei progetti per la formazione dei ragazzi e delle ragazze più deboli e che meritano quindi una particolare attenzione. Così, nel progetto che ha ottenuto il primo premio del Festival dell'inclusione, sono stati inseriti fiori all'occhiello come l'open bar e la cucina a casa, dove ogni giorno gli alunni si misurano con il mestiere di cuochi e camerieri.

 

Alla fiera Didacta è stata invitata una delegazione di studenti che effettueranno, come ogni anno, uno stage. Ad accompagnarli ci sarà il professor Antonio Antonino.

 

Nel frattempo, procede anche la pianificazione per l'albergo etico che sorgerà in provincia di Pistoia. Il coordinamento della formazione degli studenti selezionati è stato affidato all'alberghiero Martini.

Fonte: Istituto alberghiero Martini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: