Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:10 - 14/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Tutto condivisibile , tutto giusto . . . . ma. . .
Siamo perfettamente d'accordo che , nei limiti di quello che possiamo sapere circa l'attuale fase di una azione che nei confronti di Armeni ed ora .....
CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

BASKET

La Gioielleria Mancini gioca l’anticipo della terza giornata di campionato in trasferta a Lucca contro quella Libertas affrontata e battuta in Coppa Toscana fra le mura amiche.

NUOTO

Ottimi risultati e record personali per 4 atleti dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato europeo juniores (under 18) di Salvamento per club, svolto a fine settembre a Riccione, al quale hanno partecipato 53 società (19 italiane) in rappresentanza di 9 nazioni. 

BOCCE

E’ iniziata la stagione agonistica 2019-2020 e alla Montecatini Avis non sfugge la prima vittoria.

Podismo
CALCIO

Un tesserato del Montecatinimurialdo tra i ragazzi più meritevoli della provincia per l’impegno profuso nel calcio come nello studio, premiato con una prestigiosa borsa di studio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

none_o

Si apre venerdi 4 ottobre, alle ore 17,  a Pescia,  la mostra di Giorgio Adochi, noto artista di fama internazionale.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
MONTECATINI
Domattina l'istituto alberghiero Martini riceverà 9mila euro nell'ambito del Festival dell'inclusività

8/10/2019 - 19:02

La partecipazione dell'istituto alberghiero Martini alla manifestazione Special Olympics ha meritato il plauso della commissione regionale che ha giudicato le scuole superiori che si sono cimentate nel "Festival dell'inclusività e della pluralità".

 

Il riconoscimento di 9mila euro destinato al primo classificato verrà ritirato domattina nello stand della Regione Toscana dalla professoressa Luisella Del Vigna.

 

Non solo Special Olympics. Il progetto dell'anno scolastico 2017-18 intitolato "A tutta alternanza" era infatti improntato su una serie di attività finalizzate all'inclusione degli studenti con diverse abilità. Oltre alla competizione sportiva, nella quale la squadra del Martini ha riportato risultati eccezionali, il piano delle attività comprendeva anche lo stage al circolo di Vangile, dove la presenza degli studenti del Martini ha animato quotidianamente il locale anche grazie al rapporto instaurato con la clientela, prevalentemente residente nella piccola comunità.

 

L'alberghiero Martini, da sempre, investe risorse e passione nei progetti per la formazione dei ragazzi e delle ragazze più deboli e che meritano quindi una particolare attenzione. Così, nel progetto che ha ottenuto il primo premio del Festival dell'inclusione, sono stati inseriti fiori all'occhiello come l'open bar e la cucina a casa, dove ogni giorno gli alunni si misurano con il mestiere di cuochi e camerieri.

 

Alla fiera Didacta è stata invitata una delegazione di studenti che effettueranno, come ogni anno, uno stage. Ad accompagnarli ci sarà il professor Antonio Antonino.

 

Nel frattempo, procede anche la pianificazione per l'albergo etico che sorgerà in provincia di Pistoia. Il coordinamento della formazione degli studenti selezionati è stato affidato all'alberghiero Martini.

Fonte: Istituto alberghiero Martini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: