Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Fanucci (Italia Viva) lancia la candidatura olimpica di Montecatini Terme e della Valdinievole

8/10/2019 - 17:38

Con una mozione di indirizzo, riferita alle Olimpiadi del 2032, Fanucci propone la partecipazione del Comune di Montecatini Terme, con un ruolo attivo e propositivo, alla candidatura e al progetto olimpico. Una iniziativa che farà discutere, ma che dimostra il coraggio e l’intraprendenza nella nuova formazione politica di Matteo Renzi. Riportiamo il testo completo della mozione. Progetto Olimpiadi 2032 All’attenzione del Sindaco, della Giunta, del Presidente del Consiglio Comunale di Montecatini Terme Oggetto: Mozione di indirizzo. Olimpiadi 2032: partecipazione del Comune di Montecatini Terme, con un ruolo attivo e propositivo, alla candidatura e al progetto olimpico. In merito alla candidatura italiana alle Olimpiadi del 2032, con la Regione Toscana e con la Regione Emilia Romagna, oltre al Comune di Firenze, al Comune di Bologna, chiamati a condividere e organizzare l’evento sportivo più importante al mondo. Tenuto conto di quanto emerso in occasione di incontri pubblici tra i soggetti promotori, svolti alla presenza dei massimi rappresentanti delle Istituzioni interessate, della stampa e della cittadinanza, dove, nello specifico, è emerso che il progetto olimpico in oggetto è una cosa seria, concreta e il nostro Paese se la giocherà con entusiasmo e ambizione. Nello specifico, emerge con forza quanto schematicamente riportato di seguito. * le Città di Firenze e Bologna, impegnate in prima fila nella presentazione della candidatura sono splendidamente collegate con la Città di Montecatini Terme (Treni/stazioni, autostrada/caselli, Aereo/aeroporti ) * la Città di Montecatini Terme ha già dimostrato di saper organizzare ed accogliere, da protagonista, eventi nazionali e internazionali di assoluto livello. Solo per citarne alcuni recenti a titolo esemplificativo: Mondiale di Ciclismo, Special Olympics, Mondiali FIMBA e molti altri. * Le Terme di Montecatini, in procinto di entrare nell’UNESCO, potrebbero rappresentare uno dei simboli della candidatura e goderne in termini di promozione e sviluppo * Gli impianti sportivi di Montecatini Terme potrebbero rappresentare per la candidatura un oggettivo e irrinunciabile punto di riferimento. Al contempo, le Olimpiadi offrirebbero un’occasione di ristrutturazione e rilancio dal valore straordinario e universale * L’accoglienza offerta dalle strutture ricettive cittadine ha un valore assoluto in ottica dell’organizzazione di un evento di tale portata. Anche in questo caso l’evento potrebbe rappresentare un’occasione di riqualificazione e rilancio di indubbia portata. Tenuto conto di quanto sopra riportato, in occasione del primo Consiglio Comunale utile, con la presente sono a chiedere al Sindaco, alla Giunta e al Consiglio Comunale di sostenere e promuovere l’adesione della Città di Montecatini Terme alla candidatura olimpica e al progetto olimpico 2032 Edoardo Fanucci Capogruppo “Italia Viva” Comune di Montecatini Terme
Fonte: Comunicato stampa - Edoardo Fanucci
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/10/2019 - 13:58

AUTORE:
Simo

Sarebbe una bella idea se gli impianti fossero a norma, in buono stato ed efficienti, ma considerando tutto forse l unica cosa che potremmo fare sarebbe ospitare gli atleti negli hotel....ma per quello c è il villaggio olimpico

9/10/2019 - 4:59

AUTORE:
Andrea

Sarebbe una bella idea.