Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:01 - 22/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Un giorno Bibi figlio mio , caro amico degli amici , conoscerai cosa significa la volontà popolare !
BASKET

Nona vittoria stagionale, su 11, per gli Augies Montecatini nel campionato di A1 Uisp del comitato di Pistoia-Prato.

BASKET

Il campionato di serie D è al giro di boa e la Gioielleria Mancini ospita il forte Cus Pisa che all’andata inflissero una sconfitta ai ciabattini nella partita di esordio in campionato.

BOCCE

Le 3 star dell’alta classifica, Civitanovese-Cofer Metal Marche e Oikos Fossombrone continuano a non perdere colpi e hanno tutte pareggiato rimandando l’assegnazione della prima piazza al 29 febbraio prossimo.

PODISMO

Grande succeso, sia organizzativo che di partecipazione, ha ottenuto la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’.

CALCIO

Il Valdinievole Montecatini coi suoi 23 punti ospita alle 14,30 al Mariotti la Pontremolese (20 punti).

DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
MONTECATINI
Fanucci (Italia Viva) lancia la candidatura olimpica di Montecatini Terme e della Valdinievole

8/10/2019 - 17:38

Con una mozione di indirizzo, riferita alle Olimpiadi del 2032, Fanucci propone la partecipazione del Comune di Montecatini Terme, con un ruolo attivo e propositivo, alla candidatura e al progetto olimpico. Una iniziativa che farà discutere, ma che dimostra il coraggio e l’intraprendenza nella nuova formazione politica di Matteo Renzi. Riportiamo il testo completo della mozione. Progetto Olimpiadi 2032 All’attenzione del Sindaco, della Giunta, del Presidente del Consiglio Comunale di Montecatini Terme Oggetto: Mozione di indirizzo. Olimpiadi 2032: partecipazione del Comune di Montecatini Terme, con un ruolo attivo e propositivo, alla candidatura e al progetto olimpico. In merito alla candidatura italiana alle Olimpiadi del 2032, con la Regione Toscana e con la Regione Emilia Romagna, oltre al Comune di Firenze, al Comune di Bologna, chiamati a condividere e organizzare l’evento sportivo più importante al mondo. Tenuto conto di quanto emerso in occasione di incontri pubblici tra i soggetti promotori, svolti alla presenza dei massimi rappresentanti delle Istituzioni interessate, della stampa e della cittadinanza, dove, nello specifico, è emerso che il progetto olimpico in oggetto è una cosa seria, concreta e il nostro Paese se la giocherà con entusiasmo e ambizione. Nello specifico, emerge con forza quanto schematicamente riportato di seguito. * le Città di Firenze e Bologna, impegnate in prima fila nella presentazione della candidatura sono splendidamente collegate con la Città di Montecatini Terme (Treni/stazioni, autostrada/caselli, Aereo/aeroporti ) * la Città di Montecatini Terme ha già dimostrato di saper organizzare ed accogliere, da protagonista, eventi nazionali e internazionali di assoluto livello. Solo per citarne alcuni recenti a titolo esemplificativo: Mondiale di Ciclismo, Special Olympics, Mondiali FIMBA e molti altri. * Le Terme di Montecatini, in procinto di entrare nell’UNESCO, potrebbero rappresentare uno dei simboli della candidatura e goderne in termini di promozione e sviluppo * Gli impianti sportivi di Montecatini Terme potrebbero rappresentare per la candidatura un oggettivo e irrinunciabile punto di riferimento. Al contempo, le Olimpiadi offrirebbero un’occasione di ristrutturazione e rilancio dal valore straordinario e universale * L’accoglienza offerta dalle strutture ricettive cittadine ha un valore assoluto in ottica dell’organizzazione di un evento di tale portata. Anche in questo caso l’evento potrebbe rappresentare un’occasione di riqualificazione e rilancio di indubbia portata. Tenuto conto di quanto sopra riportato, in occasione del primo Consiglio Comunale utile, con la presente sono a chiedere al Sindaco, alla Giunta e al Consiglio Comunale di sostenere e promuovere l’adesione della Città di Montecatini Terme alla candidatura olimpica e al progetto olimpico 2032 Edoardo Fanucci Capogruppo “Italia Viva” Comune di Montecatini Terme
Fonte: Comunicato stampa - Edoardo Fanucci
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/10/2019 - 13:58

AUTORE:
Simo

Sarebbe una bella idea se gli impianti fossero a norma, in buono stato ed efficienti, ma considerando tutto forse l unica cosa che potremmo fare sarebbe ospitare gli atleti negli hotel....ma per quello c è il villaggio olimpico

9/10/2019 - 4:59

AUTORE:
Andrea

Sarebbe una bella idea.