Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:11 - 20/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meglio le rane delle zecche che con un buon antiparassitario scompaiono.
Le zecche non le vuole più nessuno.
BOXE

Ultimi giorni di allenamento prima della partenza per Miguel Bachi dove si vedrà protagonista ai campionati italiani che svolgeranno a Roseto degli Abruzzi in data 22 novembre.

PODISMO

La Polisportiva Circolo Arci Tamburini di Cerbaia di Lamporecchio organizza per domenica 24 nella località del Montalbano, la trentesima edizione del ‘’Trofeo della Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Ben 50 minuti di gioco ci sono voluti per decretare il vincitore di questa splendida partita che ha visto i ciabattini capitolare al PalaEinaudi.

KARATE

Avrà inizio il prossimo venerdì 22 novembre alle ore 14 per concludersi domenica nel tardo pomeriggio la rassegna sportiva organizzata dalla Fesik (Federazione educativa sportiva italiana karate) presso il Palaterme.

TIRO A SEGNO

Dall’8 al 10 novembre si sono svolti presso il poligono di Tiro a segno di Napoli il Trofeo delle Regioni e la “fase nazionale” del Campionato Giovanissimi.

BOCCE

Non chiamatelo sport per pensionati: praticare uno sport significa passione, impegno e una dose non indifferente di sacrificio, questo vale sia per gli sport che vanno per la maggiore come il calcio, sia per i cosiddetti sport minori fra i quali le bocce.

VOLLEY

Stupendo inizio di campionato per Montebianco che batte 3 a 1 la giovane ma già molto competitiva compagine di Prato

BOCCE

Al termine di una prestazione generale al limite della sufficienza. Con alcuni atleti sottotono, ai termali è mancata la concentrazione e grinta agonistica, pur senza togliere i meriti agli atleti anconetani, alcuni punti buttati al vento, nel corso dell’incontro, avrebbero potuto marcare con più risalto il divario con le altre formazioni del girone”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Francesco Sole.

none_o

Il quarantennale di attività creativa di un artista come Franco Del Sarto non può certo rimanere inosservato.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
none_o
De Paola si dimette da consigliera: "Nessuna attenzione al turismo da amministrazione"

7/10/2019 - 20:08

MONTECATINI - Alessandra De Paola (Pd) si dimette da consigliera comunale. Di seguito il post pubblicato sul suo profilo Facebook.


"Per amore a volte bisogna fare scelte difficili: rompere i muri per far uscire la luce. In oltre 4 mesi di nuova amministrazione, a cui si aggiungono i 2 precedenti di ordinaria amministrazione (in cui non si possono adottare provvedimenti se non strettamente necessari) Montecatini Terme è tornata nel silenzio e nella totale assenza di promozione, di valorizzazione turistica o come volete chiamarla.

 

Sei mesi di inattività promozionale condannano automaticamente la stagione che deve ancora arrivare nella quale, se tolgo i mondiali di majorettes (non serve che dica chi le ha portate), la danza sportiva (consolidata e ripresa per i capelli da me, e qualche albergatore lo sa bene), la Cimtec ripresa a fatica dopo 10 anni, non c'è assolutamente niente altro in vista. Né dal punto di vista promozionale, né come candidature (ah no, quella sì, come Special Olympics, e non serve dire quale paternità abbia), né come nuovi eventi confermati. 

 

Passiamo le giornate a inseguire le foto dei pullman su Facebook, ma signori, la delega al turismo implica dedizione quasi totale sulla gestione dell'attualità e sulla programmazione del futuro. Dedizione che manca da mesi, così come manca da mesi il cartello di benvenuto alla città alla rotonda di piazza Italia, degno segnale dell'attenzione di questa amministrazione al turismo in termini fattivi e progettuali. Per non parlare della commissione consiliare turismo, unica a non essere ancora stata convocata, figuriamoci. 

 

Mi sono candidata di nuovo sapendo che a questa città servivano tra le altre cose due punti fermi: un organismo di promozione snello ed efficiente, che resista agli avvicendamenti politici (adesso sparito dai radar), e la presa di possesso o di gestione del palazzo del turismo su viale Verdi, dove invece campeggiano tristemente le transenne del comune di Pistoia.

 

Non starò un giorno di più a vivacchiare in un consiglio che non mette al centro il turismo, e d'altronde nonostante più di una volta io mi sia offerta, non mi è stato concesso neppure l'onore delle armi, e non ho mai potuto fare il passaggio di consegne sul turismo. Il sindaco, ovvero l'assessore "che vale doppio", evidentemente non ritiene di averne bisogno.

 

Da una profonda crisi, il mio silenzio ne è stato sintomatico, e dalla necessità di impegnarmi maggiormente nella mia professione, è scaturita la decisione di rassegnare le mie dimissioni dal consiglio comunale, dove l'esperienza che avevo accumulato non ha alcun valore, e dove di turismo davvero non se ne parla, e temo che non se ne parlerà mai.

 

Non farò mancare l'attenzione alle questioni turistiche in consiglio attraverso la vicinanza ai miei colleghi dell'opposizione, se mai ce ne sarà bisogno, sic!, né farò mancare l'attenzione a chi mi ha votato e avrà bisogno di sapere e di essere ascoltato. Queste dimissioni servano a scuotere l'amministrazione e a rimettere al centro programmazione strutturale e promozione turistica. Di questo vive la città, sveglia".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/10/2019 - 17:03

AUTORE:
Sergio

e si...

7/10/2019 - 22:18

AUTORE:
Antonella

E' davvero un peccato perdere, in questi tempi bui, delle competenze e delle esperienze che tanti frutti hanno portato a Montecatini. Non manco però di sottolineare il coraggio della signora De Paola nel porre attenzione al problema con le sue dimissioni. Se fosse stata candidata a sindaco chissà... In bocca al lupo per la futura attività professionale.