Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
De Paola si dimette da consigliera: "Nessuna attenzione al turismo da amministrazione"

7/10/2019 - 20:08

MONTECATINI - Alessandra De Paola (Pd) si dimette da consigliera comunale. Di seguito il post pubblicato sul suo profilo Facebook.


"Per amore a volte bisogna fare scelte difficili: rompere i muri per far uscire la luce. In oltre 4 mesi di nuova amministrazione, a cui si aggiungono i 2 precedenti di ordinaria amministrazione (in cui non si possono adottare provvedimenti se non strettamente necessari) Montecatini Terme è tornata nel silenzio e nella totale assenza di promozione, di valorizzazione turistica o come volete chiamarla.

 

Sei mesi di inattività promozionale condannano automaticamente la stagione che deve ancora arrivare nella quale, se tolgo i mondiali di majorettes (non serve che dica chi le ha portate), la danza sportiva (consolidata e ripresa per i capelli da me, e qualche albergatore lo sa bene), la Cimtec ripresa a fatica dopo 10 anni, non c'è assolutamente niente altro in vista. Né dal punto di vista promozionale, né come candidature (ah no, quella sì, come Special Olympics, e non serve dire quale paternità abbia), né come nuovi eventi confermati. 

 

Passiamo le giornate a inseguire le foto dei pullman su Facebook, ma signori, la delega al turismo implica dedizione quasi totale sulla gestione dell'attualità e sulla programmazione del futuro. Dedizione che manca da mesi, così come manca da mesi il cartello di benvenuto alla città alla rotonda di piazza Italia, degno segnale dell'attenzione di questa amministrazione al turismo in termini fattivi e progettuali. Per non parlare della commissione consiliare turismo, unica a non essere ancora stata convocata, figuriamoci. 

 

Mi sono candidata di nuovo sapendo che a questa città servivano tra le altre cose due punti fermi: un organismo di promozione snello ed efficiente, che resista agli avvicendamenti politici (adesso sparito dai radar), e la presa di possesso o di gestione del palazzo del turismo su viale Verdi, dove invece campeggiano tristemente le transenne del comune di Pistoia.

 

Non starò un giorno di più a vivacchiare in un consiglio che non mette al centro il turismo, e d'altronde nonostante più di una volta io mi sia offerta, non mi è stato concesso neppure l'onore delle armi, e non ho mai potuto fare il passaggio di consegne sul turismo. Il sindaco, ovvero l'assessore "che vale doppio", evidentemente non ritiene di averne bisogno.

 

Da una profonda crisi, il mio silenzio ne è stato sintomatico, e dalla necessità di impegnarmi maggiormente nella mia professione, è scaturita la decisione di rassegnare le mie dimissioni dal consiglio comunale, dove l'esperienza che avevo accumulato non ha alcun valore, e dove di turismo davvero non se ne parla, e temo che non se ne parlerà mai.

 

Non farò mancare l'attenzione alle questioni turistiche in consiglio attraverso la vicinanza ai miei colleghi dell'opposizione, se mai ce ne sarà bisogno, sic!, né farò mancare l'attenzione a chi mi ha votato e avrà bisogno di sapere e di essere ascoltato. Queste dimissioni servano a scuotere l'amministrazione e a rimettere al centro programmazione strutturale e promozione turistica. Di questo vive la città, sveglia".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/10/2019 - 17:03

AUTORE:
Sergio

e si...

7/10/2019 - 22:18

AUTORE:
Antonella

E' davvero un peccato perdere, in questi tempi bui, delle competenze e delle esperienze che tanti frutti hanno portato a Montecatini. Non manco però di sottolineare il coraggio della signora De Paola nel porre attenzione al problema con le sue dimissioni. Se fosse stata candidata a sindaco chissà... In bocca al lupo per la futura attività professionale.