Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:10 - 14/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Tutto condivisibile , tutto giusto . . . . ma. . .
Siamo perfettamente d'accordo che , nei limiti di quello che possiamo sapere circa l'attuale fase di una azione che nei confronti di Armeni ed ora .....
CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

BASKET

La Gioielleria Mancini gioca l’anticipo della terza giornata di campionato in trasferta a Lucca contro quella Libertas affrontata e battuta in Coppa Toscana fra le mura amiche.

NUOTO

Ottimi risultati e record personali per 4 atleti dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato europeo juniores (under 18) di Salvamento per club, svolto a fine settembre a Riccione, al quale hanno partecipato 53 società (19 italiane) in rappresentanza di 9 nazioni. 

BOCCE

E’ iniziata la stagione agonistica 2019-2020 e alla Montecatini Avis non sfugge la prima vittoria.

Podismo
CALCIO

Un tesserato del Montecatinimurialdo tra i ragazzi più meritevoli della provincia per l’impegno profuso nel calcio come nello studio, premiato con una prestigiosa borsa di studio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

none_o

Si apre venerdi 4 ottobre, alle ore 17,  a Pescia,  la mostra di Giorgio Adochi, noto artista di fama internazionale.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
PISTOIA
Giannini (Forza Italia): "Amministrazione comunale non rispetta le promesse fatte per Pracchia"

7/10/2019 - 17:08

Michele Giannini (Forza Italia) interviene sui problemi della montagna.

 

"L’anno scorso, su richiesta di alcuni cittadini di Pracchia alta, ebbi modo di scrivere un articolo sui molti problemi che affliggevano questo borgo della montagna pistoiese.


Oggi sono stato nuovamente invitato, dagli stessi cittadini di allora, visto che nulla è cambiato da anno a questa parte, di raccogliere vecchie e nuove lamentele, e scrivere ancora, soprattutto sullo stato di abbandono in cui versa il borgo.


Questi cittadini, oltre a lamentarsi dell’assenza completa di manutenzione che non viene effettuata, sulle strade, nei viottoli, della scarsa illuminazione stradale, del taglio erba non eseguito, e via di seguito; tengono soprattutto a lamentarsi di promesse fatte e non mantenute, e precisamente: l’anno scorso a seguito dell’articolo di stampa suddetto, una delegazione di cittadini residenti e non, furono ricevuti dall’assessore Bartolomei, dove fra le tante problematiche discusse, fu preso un impegno di costruire una fossa biologica, di dimensioni tali da ricevere tutte le acque reflue di Pracchia alta. Purtroppo a oggi nulla è stato fatto, e neanche si sa, se e quando, si daranno il via ai lavori, sempre se esiste ancora l’intenzione di fare eseguire detti lavori.


I cittadini in questione, sono amareggiati e confusi da questo atteggiamento, sentono di non contare proprio nulla nei confronti dell’amministrazione comunale, eppure le tasse le pagano come tutti gli altri cittadini di Pistoia, senza alcuna agevolazione.


Allora perché alle promesse seguano i fatti? Essi dicono, forse ci sarà bisogno di un gesto eclatante, tipo quello di incatenarsi all’ingresso del palazzo comunale? Speriamo che non si arrivi a tanto, ma nel buonsenso degli amministratori, di aderire alle richieste, del resto non esose, dei cittadini di Pracchia".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: