Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:02 - 17/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ohlala Bibi (oggi ti senti Vincenzo!?) , ti scaldi troppo per non avere la coda di paglia !
Dai retta ad amico che ti vuole bene, non devi certo tacere (a nessuno si nega la parola) ma prova a riflettere .....
BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

BASKET

La Gioielleria Mancini arriva da quattro sconfitte consecutive, la partita contro Ghezzano è quindi fondamentale per restare attaccati al treno play-off. 

TAEKWONDO

Due medaglie di bronzo e belle prestazioni per 6 giovani atleti (categoria cadetti) dell'Asd Taekwondo Attitude di Borgo a Buggiano alla sesta edizione dell'Insubria Cup, kermesse internazionale svolta al Pala Yamamay di Busto Arsizio (Varese).

RALLY

Una stagione sportiva da protagonista, a garantire risultati che - nel 2019 - hanno elevato la struttura ai vertici nazionali.

BASKET

Ciabattini di scena al PalaCecioni di Livorno contro la Fides, trasferta delicata per i monsummanesi reduci da tre sconfitte consecutive.

BOCCE

Niko Bassi, il giovane ventunenne toscano di Pietrasanta militante nel Villafranca Vigasio (VR) - ma a lungo protagonista anche a Montecatini - ha vinto domenica 9 febbraio, il 5° Trofeo Comune di Pieve a Nievole cat. A/B, organizzato dalla Bocciofila Pieve a Nievole.

BOCCE

Va agli archivi la 13^ giornata che poteva essere quasi decisiva per raggiungere la salvezza, ma per la formazione della Montecatini Avis, in trasferta nelle Marche, si è tradotta in una triste disfatta contro una Civitanovese che non lascia scampo ai propri avversari.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

none_o

In mostra a Collodi le opere della pittrice milanese Veronica Menghi e dello scultore di Carrara, Francesco Siani.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
PISTOIA
Giannini (Forza Italia): "Amministrazione comunale non rispetta le promesse fatte per Pracchia"

7/10/2019 - 17:08

Michele Giannini (Forza Italia) interviene sui problemi della montagna.

 

"L’anno scorso, su richiesta di alcuni cittadini di Pracchia alta, ebbi modo di scrivere un articolo sui molti problemi che affliggevano questo borgo della montagna pistoiese.


Oggi sono stato nuovamente invitato, dagli stessi cittadini di allora, visto che nulla è cambiato da anno a questa parte, di raccogliere vecchie e nuove lamentele, e scrivere ancora, soprattutto sullo stato di abbandono in cui versa il borgo.


Questi cittadini, oltre a lamentarsi dell’assenza completa di manutenzione che non viene effettuata, sulle strade, nei viottoli, della scarsa illuminazione stradale, del taglio erba non eseguito, e via di seguito; tengono soprattutto a lamentarsi di promesse fatte e non mantenute, e precisamente: l’anno scorso a seguito dell’articolo di stampa suddetto, una delegazione di cittadini residenti e non, furono ricevuti dall’assessore Bartolomei, dove fra le tante problematiche discusse, fu preso un impegno di costruire una fossa biologica, di dimensioni tali da ricevere tutte le acque reflue di Pracchia alta. Purtroppo a oggi nulla è stato fatto, e neanche si sa, se e quando, si daranno il via ai lavori, sempre se esiste ancora l’intenzione di fare eseguire detti lavori.


I cittadini in questione, sono amareggiati e confusi da questo atteggiamento, sentono di non contare proprio nulla nei confronti dell’amministrazione comunale, eppure le tasse le pagano come tutti gli altri cittadini di Pistoia, senza alcuna agevolazione.


Allora perché alle promesse seguano i fatti? Essi dicono, forse ci sarà bisogno di un gesto eclatante, tipo quello di incatenarsi all’ingresso del palazzo comunale? Speriamo che non si arrivi a tanto, ma nel buonsenso degli amministratori, di aderire alle richieste, del resto non esose, dei cittadini di Pracchia".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: