Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:10 - 14/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Tutto condivisibile , tutto giusto . . . . ma. . .
Siamo perfettamente d'accordo che , nei limiti di quello che possiamo sapere circa l'attuale fase di una azione che nei confronti di Armeni ed ora .....
CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

BASKET

La Gioielleria Mancini gioca l’anticipo della terza giornata di campionato in trasferta a Lucca contro quella Libertas affrontata e battuta in Coppa Toscana fra le mura amiche.

NUOTO

Ottimi risultati e record personali per 4 atleti dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato europeo juniores (under 18) di Salvamento per club, svolto a fine settembre a Riccione, al quale hanno partecipato 53 società (19 italiane) in rappresentanza di 9 nazioni. 

BOCCE

E’ iniziata la stagione agonistica 2019-2020 e alla Montecatini Avis non sfugge la prima vittoria.

Podismo
CALCIO

Un tesserato del Montecatinimurialdo tra i ragazzi più meritevoli della provincia per l’impegno profuso nel calcio come nello studio, premiato con una prestigiosa borsa di studio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

none_o

Si apre venerdi 4 ottobre, alle ore 17,  a Pescia,  la mostra di Giorgio Adochi, noto artista di fama internazionale.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
BASKET
Primo squillo in campionato per la Gioielleria Mancini

7/10/2019 - 9:55

Debutto casalingo per i ciabattini che affrontano l’ostico Vela Basket Viareggio nel Campionato di Serie D Stagione 2019/2020. La partita è un replay di quella giocata tre settimane fa in Coppa Toscana dove i monsummanesi si imposero solo dopo un tempo supplementare.


Inizio di marca ciabattina con Tesi che infila la bomba ma Taylor risponde con la stessa moneta. I ciabattini sono ben determinati e infilano due bombe in rapida successione ancora con Tesi e poi con Maccione. Ancora una bomba di Bellini e al 5’ i ciabattini sono già a +10 (17-7) a favore dei blu-amaranto e coach Bonuccelli ricorre al minuto di sospensione. I ciabattini però continuano a dare spettacolo e allungano ancora con Bellini e Luciano in tap-in mentre in difesa blindano il canestro. Gli Shoemakers prendono il largo chiudendo il quarto sul 29-13.


Alla ripresa è ancora spettacolo con Mignanelli che sigla il +20 dopo appena 2’ (35-15) che diventa +24 grazie alla bomba di Calderaro. I bianconeri viareggini sembrano storditi dalle velleità bluamaranto e Ciervo sigla la bomba del +27. Il primo canestro degli ospiti arriva dopo solo 5’ ma nel finale di quarto hanno un sussulto e rosicchiano qualche punto rientrando fino al -21 (50-29).


Mignanelli guida i suoi nei primi minuti del terzo quarto ma Viareggio è rientrata dagli spogliatoi decisa a giocare un’altra partita. Monsummano, però, tiene botta mantenendo sempre il vantaggio oltre le 20 lunghezze. Tesi e Soriani con due bombe in rapida sequenza allungano a + 26 poi Viareggio accorcia fino a chiudere il quarto sul 70-48.


I bianconeri rosicchiano ancora in apertura dell’ultimo quarto arrivando a -15 e coach Matteoni ricorre al minuto di sospensione. Una bomba di Ghiselli arriva a -12 mentre Monsummano smarrisce la via del canestro e si innervosisce (4 punti in quasi 7 minuti). Finalmente Navicelli ritrova confidenza con il canestro e Monsummano torna a +12 a 3’10” dal termine. Le due squadre si annullano a vicenda negli ultimi minuti. Il canestro di Marchetti chiude la partita sul punteggio di 80-64.


“Un quarto e mezzo da incorniciare - commenta coach Matteoni a fine partita - ma voglio una squadra più cinica e sempre affamata! Ci arriveremo.”

Gioielleria Mancini Shoemakers   80
Vela Basket Viareggio                    64
Parziali: 29-13; 50-29; 70-48
Gioielleria Mancini Shoemakers: Navicelli 6, Barneschi, Ciervo 8, Luciano 5, Maccione 3, Marchetti 2, Tesi 15, Bellini 13, Soriani 11, Giusti 4,  Mignanelli 6, Calderaro 7. All.: Matteoni
Vela Basket Viareggio: Massei 2, Ghiselli 6, Spilotro, Lippi 12, Baroni, Taylor 21, Altilio ne, Bo 4, Simonetti 3, Gatti 3, Lopes 9, Colligiani 4. All.: Bonuccelli

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: