Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:07 - 13/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dignene bibbi!
Cosa vogliono fare questi fascistoidi
dopo tutta la fatica che si fa per andarli a prendere e con tutti i soldi che ci costano ?
Vorrebbero rimandarli in Africa e farla finita con questo .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato in notturna con una riunione di corse interamente riservata ai gentlemen.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Valentina Petri.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
QUARRATA
Villa Medicea La Magia: concluso il restauro delle facciate esterne: domani l'inaugurazione con tanti eventi

4/10/2019 - 19:19

Sono conclusi i lavori di restauro delle facciate della Villa Medicea La Magia, inserita nell’elenco del Patrimonio mondiale Unesco. Dopo la conclusione, lo scorso anno, del recupero delle prime tre pareti esterne (quelle nord-est, sud-est e sud-ovest), nei giorni scorsi si è concluso anche l'intervento per l’ultima facciata. L’inaugurazione dell’intera opera sarà domani pomeriggio, nell’ambito di una giornata ricca di iniziative, che avrà inizio alle 16 con la presentazione dell’ultimo numero di Naturart e l’apertura degli stand coi prodotti della Strada dell’Olio e del Vino del Montalbano. Seguiranno poi due turni di visite guidate alla Villa e alla collezione di arte contemporanea del giardino (riservate a chi ha già prenotato). Alle ore 20 è prevista una cena (anch’essa riservata a chi ha prenotato) all’interno dei locali della Tinaia della dimora medicea. 
 
“Con il restauro delle facciate, degli infissi e degli elementi lapidei – afferma il sindaco Marco Mazzanti - che inaugureremo domani, abbiamo completato il recupero di tutti gli esterni della Villa. L’impegno dell’amministrazione però non finirà qui: stiamo già lavorando al recupero delle cantine, che diventeranno un altro spazio molto interessante da visitare, oltreché luogo per accogliere iniziative e degustazioni. Stiamo inoltre progettando un nuovo allestimento che interesserà la Tinaia e che andrà ad arricchire la collezione di arte contemporanea della Villa. Ringrazio Naturart, la Strada dell’olio e del vino del Montalbano e gli altri partner della giornata per aver deciso di festeggiare insieme a noi l’inaugurazione dei lavori di restauro. Un sentito grazie anche alla struttura comunale che ha lavorato e continua a lavorare per valorizzare questo straordinario patrimonio”.
 
Le facciate esterne della villa necessitavano da tempo di un intervento di restauro finalizzato a migliorarne l’aspetto estetico e funzionale per ricondurlo alla situazione originaria; era inoltre necessario evitare il peggioramento delle condizioni degli elementi della facciata, come gli intonaci, gli infissi, le modanature e gli elementi di decoro, sia in muratura che in pietra, e il sistema di scarico delle acque piovane. Il progetto delle prime tre facciate, dall’importo complessivo di 350.000 euro, è stato interamente coperto da fondi europei (Piuss) erogati dalla Regione Toscana. I lavori, realizzati dalla ditta Sice Costruzioni s.r.l. di Prato, hanno avuto inizio a luglio 2017 e sono terminati nel marzo 2018. Il restauro della quarta facciata e della torre, per un importo di 200.000 euro, è stato invece coperto da fondi comunali e realizzato dalla ditta Bolloni Costruzioni srl di San Giuliano Terme (PI). Entrambi gli interventi sono stati progettati e seguiti dal servizio lavori pubblici del Comune.


Il recupero delle facciate si colloca all’interno di un più complessivo intervento di consolidamento e riqualificazione dell’intero complesso monumentale: negli anni scorsi sono stati eseguiti interventi per il rifacimento delle coperture della villa medicea, il consolidamento strutturale di alcune sue parti, il rifacimento di gran parte della dotazione impiantistica, il recupero di fabbricati annessi quali la Tinaia, la Limonaia di Ponente, le Scuderie, gli alloggi. Dopo il recupero delle facciate esterne, sono in corso e prossimi alla conclusione gli interventi per il recupero delle cantine della Villa.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: