Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:01 - 24/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
BASKET

Col risultato finale di 82-61, tra l’altro la Nico Basket ha ribaltato la differenza canestri (all’andata era stata sconfitta di tredici lunghezze), che potrebbe essere utile per un posto migliore nei playoff in caso di arrivo alla pari in classifica.  

CALCIO

Dopo mesi e mesi trascorsi nella vana speranza che qualcosa si muova all'orizzonte, le Società iscritte ai campionati regionali di Eccellenza hanno deciso di passare all' azione. Per questo abbiamo sentito uno dei più apprezzati e stimati dirigenti sportivi della Toscana, il Direttore Generale del Montecatini Fabrizio Giovannini.

CALCIO FEMMINILE

Colpo della Pistoiese! Ecco il centrale ErriquezEleonora Erriquez, nata il 31/01/2001 arriva in arancione in prestito dall'AudaxRufina.

BASKET

Prestazione da incorniciare per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista Forlì dopo un secondo tempo da urlo.

BASKET

Un’altra puntata del derby tra la Giorgio Tesi Group Nico Basket e la Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è previsto per sabato 23 gennaio, al Pala Pertini di Ponte Buggianese. Palla a due alle ore 21.

BASKET

L’ala-pivot di origini lituane Laura Zelnyte è stata una delle sorprese più piacevoli di questa prima parte di stagione della Gtg Nico Basket.

SPORT

Si è svolta lunedi 18 gennaio nel salone del circolo Acli di Masiano l’assemblea ordinaria elettiva valida per il rinnovo delle cariche del consiglio provinciale Csi di Pistoia.

BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia cala il poker mandando al tappeto la capolista Ferrara al termine di una prestazione di grande intensità e furore agonistico, decisa solo dopo un tempo supplementare.

none_o

La galleria Me Vannucci è lieta di partecipare ad Artefiera Playlist.

none_o

Esce a gennaio Anima liquida, terzo capitolo del progetto Breaking Book.

Valle squisita,
Valle incantata,
Valle laterale al bacino .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
BUGGIANO
Inaugurazione del centro yoga “Officina del sé”

4/10/2019 - 10:31

Domenica 6 ottobre, in via Giusti 14 a Borgo a Buggiano, inaugurerà l’Officina del sé, il nuovo centro per la pratica delle discipline dello Yoga dell’insegnante Elena Bocci.


Si arricchisce così, nella provincia di Pistoia, l’offerta per la pratica olistica che, negli ultimi anni, in Italia ha visto crescere esponenzialmente i suoi praticanti grazie ai suoi numerosi benefici. Lungo la Penisola, infatti, a oggi si contano circa 2,5 milioni di appassionati. Inoltre, secondo Google Trends la ricerca dell’argomento “Mindfulness e Meditazione” è aumentata del 120% dal 2015 a oggi e “Yoga” del 78%. Infine, YogaMap.it, il sito di geolocalizzazione sull’attività delle scuole in Italia, censisce 1067 scuole sul territorio nazionale, ovvero il 70% in più rispetto al 2005. Altro dato interessante delle discipline yogiche è che ben il 30% dei praticanti è composto da uomini, numero considerevole per un’attività ritenuta, fino a pochi anni fa, tutta femminile.


L’inaugurazione dell’Officina del Sé è fissata per le 18, dopo l’apertura del centro sarà possibile assistere al concerto “Il suono che cura” con bagno di gong, campane tibetane e di cristallo, seguirà poi la presentazione dei corsi e, infine, a tutti gli ospiti saranno offerti un buffet e delle tisane. Chiuderà l’evento un concerto di Gennaro Scarpato, percussionista e batterista di fama nazionale.


Nel dettaglio, i corsi disponibili saranno 8: Kundalini Yoga, uno stile di Yoga dinamico e completo, definito come lo Yoga della Consapevolezza;  Meditazione, volto a pulire la mente riscoprendo il potenziale innato; Yoga Nidra, una pratica rilassante adatta a tutti, consigliata per i disturbi del sonno e per abbattere lo stress; Yoga in gravidanza, da praticare pre e post parto; Gioco dello Yoga, per bambini dai 6 agli 11 anni; Shakti Dance, una disciplina armoniosa che combina lo Yoga, la danza e la meditazione; Bagno di Gong, che si basa sul rilassamento profondo indotto dalle vibrazioni sonore di strumenti come il gong, campane tibetane e di cristallo disponibile per incontri collettivi e anche individuali; Cristalloterapia, disponibile solo per incontri individuali, mira all’armonizzazione energetica con cristalli, pietre dure e campane tibetane.

 

Biografia Elena Bocci:
Il mio nome spirituale è Keher Kaur, un nome che ho ricevuto durante il Corso di Formazione di Kundalini Yoga. Il mio viaggio nel mondo delle discipline olistiche inizia nel 1999 con 1° livello Reiki, nello stesso anno partecipo a vari stages di meditazione, respiro, canto di overtones e campane tibetane. Nel 2001 ho conseguito 2° livello Reiki metodo Osho Neo Reiki. In seguito mi interesso e pratico meditazione Buddista e nel 2004 il primo incontro con lo Yoga che mi porta alla conoscenza del Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan, una disciplina potente e completa di cui mi innamoro subito. Da sempre affascinata dalle capacità terapeutiche sonore, approfondisco la tecnica del suono del gong e del canto devozionale (ho studiato canto classico indiano con il Maestro Pritam Singh, partecipato a vari stage di canto sciamanico e overtones con Mauro Tiberi e il gong con Saribjit Singh). Nel 2006 mi iscrivo al corso per diventare insegnante di Kundalini Yoga e nel 2008 mi diplomo (certificato Ikyta Italia e K.R.I. Kundalini Research Institute 1° livello, nel 2013 il 2°livello). Nel 2015 ho iniziato un nuovo percorso, quello della Shakti Dance, lo Yoga della Danza, una splendida disciplina che si basa sugli insegnamenti del Kundalini Yoga. “Shakti Dance è il punto dove lo Yoga e la Danza si incontrano, trasformando la Danza nello Yoga e lo Yoga nella Danza, così la Danza diventa una pratica consapevole che alza la sensibilità e che guida all’Unione yogica”, mi sono diplomata nel febbraio 2016. 
Nel 2018 mi dedico a un altro bellissimo percorso che è quello della Cristalloterapia, la mia passione per le pietre e i cristalli nasce con me, fin da piccola ho sempre sentito questa grande attrazione e percepito l’energia e il potere delle pietre. Dopo un lungo periodo di sperimentazione spontanea e di studio, ho deciso di iscrivermi al corso di cristalloterapia presso la Crystal Academy Italia secondo gli insegnamenti di Katrina Raphaell, conseguendo il diploma di 1° e 2° livello, il 3° ed ultimo livello è in corso. Ad oggi una delle mie attività preferite è creare Japamala personalizzati sulla data di nascita secondo gli insegnamenti della numerologia tantrica, creando un’unione tra le conoscenze acquisite della cristalloterapia e l’antica sapienza del Kundalini Yoga. Le mie creazioni potete vederle nella pagina Facebook Shakti Spiritual Jewels. Insegno regolarmente a Montecatini Terme, Borgo a Buggiano, Massa e Cozzile e in Toscana, Kundalini Yoga, Yoga per bambini, Meditazione, Breathwalk (una tecnica del Kundalini Yoga che abbina la camminata, il respiro e la meditazione), canto di mantra e pratico il massaggio sonoro con il gong, le campane tibetane e campane di Cristallo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: