A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Un preambolo a..."Raccontami un libro".
Opening Il giardino incantato. Inaugurazione con aperitivo e dj set a ingresso libero giovedì 12 settembre.
Gli studenti delle due quinte del liceo Artistico Berlinghieri - indirizzi arti grafiche e arti figurative - hanno partecipato con le loro opere alla mostra “Ri-conoscersi” organizzata dal gruppo fotografico 6ISO, all’interno della manifestazione “Phototrace 2019” recentemente conclusasi ad Arezzo.
Phototrace è un evento dedicato alla “fotografia assoluta”, ovvero alla pura scrittura di segni prodotti dalla luce stessa; promuove i processi fotografici in cui la luce incide impronte per diretta azione sui materiali fotosensibili; valorizza la fotografia ottico-chimica, escludendo ogni compromesso di conversione di natura, traduzione e mediazioni convenzionali.
Il tema della mostra di questa edizione è stato progetto “Taccuini d’autore: ri-conoscersi”, ossia l’esposizione di taccuini o semplici album fotografici composti da pagine che illustrano il modus operandi di un autore nel realizzare il proprio progetto fotografico.
Nei taccuini presentati, gli allievi del Berlinghieri hanno integrato appunti e riflessioni con disegni, schizzi ed acquerelli prodotti durante l’esperienza svolta all’isola d’Elba nella primavera scorsa, tutto composto assieme a foto scattate con una camera a foro stenopeico che hanno ritratto gli abitanti del borgo elbano di Rio Marina durante il progetto di alternanza scuola-lavoro svolto durante lo scorso anno scolastico.
Le opere e i taccuini di viaggio esposti in mostra hanno voluto essere una traccia di un’esperienza vissuta e che testimonia tutte le varie fasi del ‘lavoro’ di un autore nel realizzare un progetto artistico. Tema degli album fotografici è il ritratto e l’autoritratto come forma di narrazione e testimonianza.
Le opere, esposte all’interno della libreria Feltrinelli di Arezzo, hanno riscosso grande successo per la qualità del lavoro artistico e del messaggio proposto.
Agli studenti e ai docenti del Liceo Berlinghieri che li hanno seguiti con passione e impegno in questo percorso, vanno i complimenti e la gratitudine del dirigente scolastico Tiziano Nincheri.