Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Lupori (Centrodestra): "La città e la sua amministrazione comunale snobbate da Alia?

2/10/2019 - 13:43

Nadia Lupori (Centrodestra) interviene in tema di raccolta rifiuti.

 

"Nel consiglio comunale del 10 luglio (quasi 3 mesi fa) è stata discussa una mozione da me presentata nella quale impegnavo il sindaco e il consiglio comunale ad attivarsi presso Alia Servizi Ambientali S.p.A. (gestore per il servizio rifiuti) e Ato Toscana Centro affinché venisse istituito un numero raggiungibile gratuitamente anche da telefonia mobile che sostituisse quello attualmente esistente (con il prefisso 199, che comporta per l’utente che chiama con il telefono cellulare per prenotare il ritiro dei rifiuti ingombranti una spesa fino a 6 €).


Considerando anche il fatto che oramai sono sempre meno i cittadini che usano la linea telefonica fissa, per la quale è attivo un numero verde, abbiamo ritenuto opportuno sollevare la problematica che esiste per chi invece usa esclusivamente i cellulari.


Alla nostra richiesta l’assessore Parrillo ha risposto che, durante l’assemblea dei sindaci tenutasi a giugno, era stato richiesto un preventivo per l’attivazione di numeri a facilitazione di costo per le chiamate dal cellulare. È emerso che l’attivazione di un eventuale numero verde o simile per i cellulari comporterebbe un costo aggiuntivo da 500.000 € a un milione di euro in più (!) per tutti i comuni ricadenti sotto l’Ato Toscana Centro. Cifra secondo noi fuori da ogni logica e che ovviamente avrebbero dovuto pagare i cittadini (come se le tariffe della Tari non fossero già abbastanza onerose…).

 

Passano pochi giorni e nella successiva assemblea dei sindaci (8 luglio) viene riferita la possibilità da parte di Alia di adottare un numero cosiddetto “nero”, un numero normale e di normale numerazione di rete fissa, con prefisso 055 per capirsi, che risulterebbe comunque gratuito o quasi per gli utenti. La nostra mozione è stata bocciata con 9 voti contrari (maggioranza) e 4 favorevoli (opposizione). I cittadini di Pieve a Nievole, e noi con loro, stanno ancora aspettando notizie in merito all’attivazione di questo numero.


Ieri sulla stampa locale è apparsa la bella notizia che ad Agliana, guidata da soli 4 mesi da un sindaco e giunta di cdx (a cui vanno i nostri complimenti per quello che stanno facendo per i loro cittadini), è stato attivato un nuovo numero telefonico per Alia S.p.A. e sono stati specificati orario e giorni in cui poter chiamare per richiedere informazioni, fare segnalazioni e prenotare il ritiro di ingombranti a domicilio. Essendo un numero di telefonia fissa non presenta costi aggiuntivi per le chiamate da cellulari se non quelli previsti dal proprio piano tariffario. 

Allora: a che punto è l’attivazione di un numero simile anche per Pieve a Nievole? Torneremo sull’argomento e stavolta pretenderemo risposte serie e concrete da parte dell’amministrazione comunale. Veniamo continuamente tacciati di inesperienza e invitati a studiare e a informarci; noi invece chiediamo impegno e rispetto a chi respinge ogni nostra richiesta a priori".

Fonte: Centrodestra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: