Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:11 - 20/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meglio le rane delle zecche che con un buon antiparassitario scompaiono.
Le zecche non le vuole più nessuno.
BOXE

Ultimi giorni di allenamento prima della partenza per Miguel Bachi dove si vedrà protagonista ai campionati italiani che svolgeranno a Roseto degli Abruzzi in data 22 novembre.

PODISMO

La Polisportiva Circolo Arci Tamburini di Cerbaia di Lamporecchio organizza per domenica 24 nella località del Montalbano, la trentesima edizione del ‘’Trofeo della Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Ben 50 minuti di gioco ci sono voluti per decretare il vincitore di questa splendida partita che ha visto i ciabattini capitolare al PalaEinaudi.

KARATE

Avrà inizio il prossimo venerdì 22 novembre alle ore 14 per concludersi domenica nel tardo pomeriggio la rassegna sportiva organizzata dalla Fesik (Federazione educativa sportiva italiana karate) presso il Palaterme.

TIRO A SEGNO

Dall’8 al 10 novembre si sono svolti presso il poligono di Tiro a segno di Napoli il Trofeo delle Regioni e la “fase nazionale” del Campionato Giovanissimi.

BOCCE

Non chiamatelo sport per pensionati: praticare uno sport significa passione, impegno e una dose non indifferente di sacrificio, questo vale sia per gli sport che vanno per la maggiore come il calcio, sia per i cosiddetti sport minori fra i quali le bocce.

VOLLEY

Stupendo inizio di campionato per Montebianco che batte 3 a 1 la giovane ma già molto competitiva compagine di Prato

BOCCE

Al termine di una prestazione generale al limite della sufficienza. Con alcuni atleti sottotono, ai termali è mancata la concentrazione e grinta agonistica, pur senza togliere i meriti agli atleti anconetani, alcuni punti buttati al vento, nel corso dell’incontro, avrebbero potuto marcare con più risalto il divario con le altre formazioni del girone”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Francesco Sole.

none_o

Il quarantennale di attività creativa di un artista come Franco Del Sarto non può certo rimanere inosservato.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
none_o
Pd, Italia Viva e M5S: "Mancata approvazione bilancio porta pesanti conseguenze in Comune"

1/10/2019 - 16:13

MONTECATINI - I gruppi consiliari Pd, Italia Viva e Movimento 5 Stelle intervengono dopo il consiglio cmunale di ieri sera.

 

"Nel corso del consiglio comunale di ieri sera i gruppi di minoranza hanno rilevato delle irregolarità negli atti relativi all’approvazione del bilancio consolidato del Comune. In particolare, non è stato rispettato il termine perentorio dei 20 giorni che devono essere a disposizione dell’organo di revisione prima di rilasciare il parere (articolo 239 comma 1 - lett. d bis del Testo unico degli enti locali). Difatti, lo schema di bilancio consolidato è stato trasmesso al collegio di revisori solo il 24 settembre.


Di conseguenza, valutato il serio rischio di votare una delibera viziata da irregolarità e illegittimità, la giunta ha ritirato l’atto non rispettando così il termine di legge per la sua approvazione, che è proprio il 30 settembre.


Questo comporta pesanti conseguenze per il Comune, in quanto gli enti inadempienti non possono procedere ad assunzioni di personale a qualsiasi titolo, con qualsivoglia tipologia contrattuale, ivi compresi i rapporti di collaborazione coordinata e continuativa e di somministrazione, anche con riferimento ai processi di stabilizzazione in atto, fino a quando non abbiano adempiuto.


È fatto altresì divieto di stipulare contratti di  servizio con soggetti privati che si configurino come elusivi  della  disposizione del precedente periodo (art. 9 del d.l. 113/2016, comma 1-quinquies ).


Ci attendiamo che entro metà ottobre venga convocato un nuovo consiglio comunale per sanare questa grave inadempienza da parte del Comune, che ha già prodotto un primo grande disagio: l’impossibilità di ripristinare l’orario pomeridiano presso l’asilo nido comunale a causa del sopraggiunto divieto di effettuare assunzioni".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: