Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Muore a 81 anni Lidiano Zelari, titolare della famosa azienda vivaistica

30/9/2019 - 15:48

PISTOIA - «Fino all’ultimo è stato in consiglio con impegno, lucidità, equilibrio e onestà intellettuale. Uno dei vivaisti pistoiesi con una storia imprenditoriale più lunga alle spalle e che più ha contribuito a rendere famoso il settore vivaistico nel mondo: un vero pilastro del nostro distretto. Alla sua famiglia vanno le più sentite condoglianze mie e di tutti i consiglieri».

  
Così il presidente di Confagricoltura Pistoia Roberto Orlandini ricorda nel momento del cordoglio Lidiano Zelari, vivaista iscritto a Confagricoltura dal 1962 e titolare della rinomata azienda Zelari Piante di Chiazzano, che è deceduto ieri a 81 anni. Lidiano Zelari, la cui azienda vivaistica produce piante ornamentali su una superficie di circa 150 ettari compresi nel distretto di Pistoia, era stato insignito nel 1993 dell’onorificenza di Commendatore della Repubblica.


«Quello che più mi ha colpito di Lidiano e che voglio ricordare in questo momento, prima ancora della grande competenza di vivaista – dice il direttore di Confagricoltura Pistoia Daniele Lombardi – è il suo lato umano: una persona di estrema gentilezza ed educazione».

 

«Una grave perdita quella di Lidiano. Un uomo che si è contraddistinto nel tempo per avere sempre dimostrato una grande apertura rispetto all’innovazione e nei confronti dei più giovani». Così il presidente dell’Associazione vivaisti italiani Luca Magazzini, portando le sentite condoglianze dell’associazione da lui presieduta alla famiglia, esprime il proprio cordoglio personale e quello di tutti gli associati per la scomparsa, avvenuta ieri all’età di 81 anni, di Lidiano Zelari, il rinomato vivaista pistoiese titolare di Zelari Piante.


«Lidiano Zelari - ricorda Luca Magazzini - è stato fra l’altro uno dei 14 fondatori della nostra associazione, dell’Associazione vivaisti italiani». «Uno dei tratti salienti di questa importantissima figura del nostro vivaismo – aggiunge Magazzini – è stato quello di aver sempre voluto stimolare la condivisione sia dei problemi che degli elementi positivi del vivaismo pistoiese».

 

I funerali sono in programma martedì alle 10 alla chiesa di Chiazzano.

Fonte: Confagricoltura
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: