Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:11 - 29/11/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io a queste considerazioni metafisiche sulla condotta umana degli eletti , ci ho sempre creduto poco .

Se la Costituzione prevede che il rappresentante eletto rappresenti l'elettore pur non essendone .....
CALCIO

Con soli 9 punti e reduci in settimana da un avvicendamento alla guida tecnica (via il mite Frustalupi e dentro il grintoso Riolfo), gli arancioni non possono commettere altri passi falsi, se vogliono evitare le secche della bassa classifica.

CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

CALCIO

I campionati non si vincono né si perdono a novembre. Ma per la Pistoiese non è più tempo di lasciare punti preziosi agli avversari. Come, purtroppo, è accaduto nella scorsa gara di campionato con l' Olbia che, con tutto il rispetto per la formazione sarda, non è certo un fulmine di guerra.

RALLY

Novantadue chilometri di prove speciali, le più attese della stagione, quelle che incoroneranno i campioni nazionali.

RALLY

Ha confermato il ruolo di assoluta protagonista, la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio di Larciano si è infatti congedato dall’asfalto del Rally di Pomarance con il primato conquistato nel confronto tra le scuderie partecipanti.

SPORT

Autodemolizioni Dolfi, azienda leader del settore di demolizione e smaltimento dei veicoli a motore, entra nel calcio maschile e nella pallavolo femminile, supportando Sporting Casini e Progetto Volley Bottegone.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PIEVE A NIEVOLE
Imminenti lavori all’acquedotto in via Marconi: sostituzione di 2000 metri di condotta. investimento da 785mila euro

30/9/2019 - 13:28

Nella la prima metà di ottobre prenderà il via un importante intervento di Acque SpA, gestore idrico della Valdinievole, sull’acquedotto comunale di Pieve a Nievole. Si tratta di lavori per la sostituzione di quasi 2000 metri di condotta idrica lungo via Marconi, per la precisione nel tratto compreso tra il cavalcavia autostradale e via delle Cinque Vie; un intervento che comporta un investimento di circa 785mila euro, necessario a ridurre drasticamente il rischio di guasti su un tratto di rete obiettivamente datato e a migliorare nel complesso il servizio idrico per qualità e continuità.

Nelle settimane scorse sono terminate tutte le pratiche necessarie all’inizio delle operazioni (assegnazione all’impresa esecutrice, richiesta dei permessi per la posa in opera della nuova condotta, etc.), che sono ora pronte a entrare nel vivo. Nel dettaglio, i lavori riguardano la posa di una nuova tubazione del diametro di 250 millimetri. Per il loro svolgimento sarà necessario l’allestimento di un cantiere mobile, con l’istituzione, ove possibile, di un senso unico alternato. Maggiori dettagli concernenti i provvedimenti al traffico saranno forniti in prossimità dell’inizio-lavori. Le attività, compreso il rifacimento di un centinaio di allacci privati, dovrebbero terminare indicativamente entro l’estate del 2020.

“Siamo consapevoli come il prolungamento dei lavori di Autostrade abbia causato non pochi problemi agli abitanti di via Marconi, a coloro che utilizzano frequentemente questa arteria e indirettamente anche ad alcune attività commerciali – spiega il sindaco Gilda Diolaiuti - Non possiamo tuttavia perdere l’occasione di completare questa fase senza intervenire strutturalmente anche sull’acquedotto ed evitare così il concreto rischio di doverlo fare successivamente, in condizioni di emergenza e con disagi ancora maggiori, viste le condizioni di quel tratto di tubazione. L’impegno dell’amministrazione comunale, in costante coordinamento con i tecnici di Acque, sarà quello di cercare di ridurre al minimo i disagi e di contenere per quanto possibile i tempi di realizzazione”.

“Il tema delle perdite idriche lungo tubazioni e del loro contenimento - sottolinea il vicepresidente di Acque SpA, Giancarlo Faenzi - è un tema di grande attualità a livello nazionale. La Valdinievole non è certo esente da questo tipo di problematica a causa della vetustà della rete idrica e dalla carenza di investimenti significativi nei decenni passati. Proprio per questo come Acque ci stiamo concentrando, non solo sul potenziamento del servizio depurazione (in particolare con la riorganizzazione degli schemi depurativi per la tutela delle risorse del Basso Valdarno e del Padule di Fucecchio), ma anche sulla sostituzione delle tubazioni obsolete. In questo quadro, rientra l’importante intervento in via Marconi."

Fonte: Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: