Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:12 - 14/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Pensare a Salvini come l'uomo del destino , lascia perplessi . Una per tutte il recente becero commento sugli amori sui cofani alla parrocchia di Vicofaro e le chiare allusioni (bagnetti) a pratiche .....
NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole si è egregiamente comportata al campionato regionale assoluto in vasca corta, al quale partecipavano i primi 26 atleti qualificati di ogni specialità.

NUOTO

Prestigioso terzo posto per Lodovico Francesconi ai campionati italiani assoluti Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca corta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini, il terzo sempre in trasferta in questo girone d’andata. È la volta della Cestistica Pescia di coach Maurizio Traversi che affrontiamo per la prima volta in assoluto in campionato.

BOCCE

Presentazione del  9°turno del campionato di Serie A2, secondo di ritorno e ultimo del 2019.

PODISMO

Domenica prossima due importanti manifestazioni podistiche si svolgeranno  in Valdinievole.

TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

none_o

“L’isola che c’è” raccoglie gli scritti dei partecipanti a un laboratorio di scrittura autobiografica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
PISTOIA
In biblioteca Forteguerriana, da martedì una nuova edizione di 'Leggere, raccontare, incontrarsi..."

29/9/2019 - 15:48

In biblioteca Forteguerriana, martedì 1 ottobre alle 17, ha inizio una nuova edizione di Leggere, raccontare, incontrarsi..., il ciclo di incontri con autori pistoiesi e presentazioni di libri su Pistoia e dintorni. Al centro dell'incontro, il volume Fare storia a Pistoia Capitale della cultura: esperienze e progetti. Atti della seconda Conferenza italiana di public history, Pisa, 14 giugno 2018, a cura di Matteo Grasso, (Pistoia, I.S.R.Pt, 2019).
 
Dopo i saluti del presidente dell’Istituto storico della Resistenza di Pistoia Roberto Barontini, interverranno il giornalista Andrea Capecchi e lo storico Claudio Rosati. Coordinerà l’incontro Francesco Cutolo dell’Istituto storico della Resistenza, alla presenza di Matteo Grasso, curatore del libro e direttore dell’Istituto storico della Resistenza di Pistoia.
Il volume, che contiene gli atti della seconda conferenza organizzata dall'Associazione italiana di public history, riporta le relazioni sulle attività in materia di public history svolte a Pistoia nel 2017, anno in cui la città è stata Capitale italiana della cultura.
Quelli organizzati dall'Istituto storico della Resistenza e dell'età contemporanea in provincia di Pistoia e da altri enti che operano in ambito storico in un anno tanto importante si sono presentati come eventi pubblici volti a diffondere consapevolezza, riflessione e memoria storica: la mostra e il libro “Tesori in guerra”, sulle vicissitudini subite dal patrimonio artistico pistoiese durante la seconda guerra mondiale; la mostra "La città in guerra", sulle sorti di cittadini e profughi a Pistoia durante la prima guerra mondiale; il ciclo di eventi organizzati dall'I.S.R.Pt in collaborazione con la comunità ebraica di Firenze sulla persecuzione degli ebrei durante il fascismo, sfociate nella pubblicazione del libro “In viaggio”; "La chiave a stella", un progetto della Fondazione valore lavoro articolato su più versanti, che hanno avuto come filo conduttore la storia sociale del lavoro industriale e del movimento democratico dei lavoratori come elementi centrali della storia novecentesca, visti in un'ottica locale, nazionale e mondiale.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: