Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Giornata dell'Economia, Niccolai (Pd): "Dalla Regione messaggio chiaro, raccolte nostra sollecitazione"

28/9/2019 - 14:57

"Alla "Giornata dell'Economia" la Regione Toscana ha mandato un messaggio chiaro: in questa conclusione di mandato sarà fatto un accordo specifico tra le parti sociali del nostro territorio e la Regione per definire le priorità su cui dirigere le azioni e gli investimenti della Regione nei prossimi mesi e soprattutto nei prossimi anni.Voglio ringraziare il Presidente Rossi e l'Assessore Bugli per aver colto il senso della nostra sollecitazione, nata da vari confronti in queste ultime settimane: è arrivato il momento di mettere in campo azioni decise per un territorio che ha sofferto più di altri in questi anni per la crisi economica e che non può rimanere impantanato in questa situazione. Esempio di tutto questo è il dato sulla disoccupazione giovanile che è attorno al 40% in Provincia di Pistoia: questo segnala che serve, per la nostra provincia, un'attenzione ed un investimento specifico e prioritario da parte della Regione.Nei prossimi mesi quindi andremo alla definizione di un "Patto per Pistoia" che sia una road map delle scelte e degli investimenti regionali sul nostro territorio, così da orientare la programmazione dei prossimi anni.Non deve essere un libro dei sogni ma un elenco chiaro di priorità e di investimenti. È possibile farlo in modo efficace perché, come ha dimostrato la giornata di ieri, le associazioni datoriali e sindacali sono unite e questo può fare la differenza, oltre che semplificare fortemente questo lavoro di sintesi.È stato veramente positivo constatare ieri questa forte unità di intenti tra le parti sociali ed il ruolo di coordinamento da parte della Camera di Commercio, di cui ringrazio il Presidente perché questo percorso ci ricorda l'importanza di questa Istituzione per il nostro territorio.Noi amministratori corriamo sempre un rischio: quello di rincorrere l'urgenza del momento ma di farci sfuggire una visione di insieme. Con il "Patto per Pistoia" vogliamo coniugare questa doppia esigenza, cercando di contestualizzare i singoli interventi all'interno di una strategia complessiva e condivisa con le forze sociali ed economiche".Così Marco Niccolai, consigliere regionale Pd, componente commissione sviluppo economico, sulla Giornata dell'Economia ed il Patto per Pistoia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: