Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
L'esordio del Montecatini Basket in campionato dopo la presentazione in Municipio

28/9/2019 - 12:37

È arrivato il gran giorno dell’esordio: la prima in campionato del Montecatini Basket sarà domenica in casa contro Empoli. Subito derby per testare le reali ambizioni di una squadra giovane, ma che ha voglia di stupire. 

Dopo i “fuochi d’artificio” della presentazione lungo viale Verdi, toni più istituzionali per quella “nella casa di tutti i cittadinI”, come ha detto il sindaco Luca Baroncini, che ha accolto in Municipio squadra e staff tecnico. Nei banchi del Consiglio comunale, questa volta, si sono seduti i giocatori rossoblu, che disputeranno il campionato di serie B con l’obiettivo della salvezza. “Ma vediamo cosa succede domenica dopo domenica”, ha suggerito il presidente Cardelli.

Il gruppo è rinnovato per sei giocatori su dieci: i nuovi innesti saranno chiamati a dimostrare sul campo di meritare questa maglia. Lo ha ricordato Luca Baroncini, che si è rivolto loro facendo leva sull’orgoglio termale: “Indossate questi colori con entusiasmo e passione: sono i valori che rappresentano Montecatini e la società del presidente Cardelli. Sta realizzando un grande lavoro per continuare a fare sport ad alti livelli nonostante le difficoltà”.

Il punto di riferimento è ancora Guido Meini, che ha assicurato sudore e massimo impegno prima di lanciare un appello: “Ricordo negli anni Novanta il palazzetto pieno: per noi tornare a quel pubblico sarebbe uno stimolo per accelerare il percorso di crescita”. Meini avrà il compito di trainare un gruppo con tanti under 20. “Sfidarlo era dura - ha ammesso Jacopo Mercanti, nuovo tiratore da tre punti termale - sarà una guida importante”.

Gli sforzi della società rossoblu per tornare competitivi e coinvolgere la città sono evidenti: nuova strategia di marketing, una divisa da gioco completamente rinnovata e più attenzione alla comunicazione. Inoltre è stato raggiunto un accordo col mensile “Il giornale di Pistoia e della Valdinievole” per dare in omaggio ogni domenica l’house organ “Time Out” con interviste esclusive, articoli e approfondimenti. 

Ma come sempre saranno i risultati a dettare legge e a influenzare il grado di affetto dei tifosi. L’ultima parola al presidente Cardelli: “Stiamo migliorando sia dal punto di vista agonistico che come approccio alle partite. Mi aspetto grandi cose”.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: