Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:07 - 10/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La stampa tutta e le tv , mettono in risalto la sentenza di ieri che di fatto demolisce la filosofia di Salvini circa i migranti presenti sul suolo patrio .

Questo foglio , spero , farà almeno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

none_o

Da sabato 4 luglio fino a domenica 4 ottobre sarà possibile visitare l’esposizione "Ciao Italia!".

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
none_o
Fanucci (Italia Viva): "Asilo nido 'Piattelli', serve subito il tempo pieno"

28/9/2019 - 8:46

Il consigliere comunale Edoardo Fanucci (Capogruppo Italia Viva) ha firmato una mozione all'attenzione del sindaco. Eccone il contenuto. 


Oggetto: Mozione di indirizzo. Asilo nido “Giovanna Piattelli” anno scolastico 2019/2020: reintroduzione del tempo pieno (7,45-16), per tutti, in tempi rapidi e certi. 
In merito alle problematiche di riduzione di orario emerse a seguito dell’inizio del nuovo anno scolastico presso l’asilo nido comunale “Giovanna Piattelli”, tenuto conto di quanto emerso in occasione di incontri svolti alla presenza dei genitori interessati e dei rappresentanti dell’Amministrazione Comunale dove, nello specifico, è emerso schematicamente quanto segue: 

• Il Comune, al momento, non è in grado di replicare il servizio di tempo pieno, per tutti, come assicurato negli anni scolastici precedenti

• le famiglie stanno, di fatto, subendo un pesante disservizio e non hanno contezza di quando, se e in quale modalità, il tempo pieno verrà reintrodotto 

• la città rischia di perdere ulteriori iscrizioni di bambini e famiglie, oltre a quelle già perse per le mancanze sopra riportate, a danno di un servizio da sempre fiore all’occhiello per la nostra Comunità


Quanto sopra descritto ha portato il sottoscritto a intervenire in occasione dell’ultimo Consiglio Comunale, al fine di chiedere rassicurazioni e conferme di un impegno da parte dell’Amministrazione a risolvere il problema. In particolare, il tutto si tradusse in un caloroso e accalorato appello al Sindaco, da parte di tutto il Consiglio Comunale, con richiesta di un suo intervento immediato. 

Tuttavia, nonostante le buone intenzioni palesate in ogni occasione, “del domani non c’è certezza” e le famiglie montecatinesi, costrette a subire un pesante disservizio, sono in evidente e oggettiva difficoltà. 

Pertanto, nel merito, con la presente sono a chiedere al Sindaco, alla Giunta e al Consiglio Comunale di affrontare e risolvere quanto sopra descritto nel primo Consiglio Comunale utile. 

Infine, colgo l’occasione per rivolgere un personale e diretto ringraziamento alle maestranze tutte che si occupano del benessere, della cura e dell’istruzione dei nostri figli. L’amore e la passione con cui svolgete il vostro lavoro dimostrano che sono le persone a fare la differenza, sempre. Sono convinto che la cara Giovanna, a cui è intitolato l’asilo, con i suoi occhi grandi e profondi, sarebbe fiera di voi. 

 

Edoardo Fanucci 
Capogruppo “Italia Viva” 
Comune di Montecatini Terme

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/9/2019 - 19:13

AUTORE:
Alessandra G.

Edoardo insisti, il servizio del "tempo pieno" è indispensabile. Questa nuova amministrazione è completamente "assente" e non si rende conto dei disagi arrecati.

28/9/2019 - 10:36

AUTORE:
ant

Immagino che il “disservizio” sia dovuto alla carenza di fondi. Quindi, il problema è: chi paga? Il Comune di Montecatini Terme sarà pure fiore all'occhiello per le prestazioni, però è da tener conto che nel 2017 il 31,44% dei contribuenti cittadini ha dichiarato un reddito imponibile inferiore a 10 mila euro, a fronte di una media nazionale del 29,1%. Con tali dati di contribuzione l'orario pieno non mi sembra attuabile.