Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:12 - 09/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Egr.
Sig:Sindaco,
Ieri mattina un cittadino di Buggiano mi è venuto a trovare e mi ha sottoposto questa domanda :E' possibile riaprire nella stazione di Buggiano una saletta d'aspetto dove i cittadini .....
TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

BASKET

C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.

BOCCE

In un settimo turno del campionato nazionale di A/2 che non ha mancato di riservare sorprese, la Montecatini Avis va ko nello scontro diretto per la salvezza in casa dell’Orbetello.

BOCCE

Anche se Giacomo Lorenzini è un tesserato veneto ciò non vuol dire che sia fuori luogo citare i suoi successi specie in regioni dove le bocce agonistiche ci sono società che vanno per la maggiore in ambito nazionale.

BOXE

Sei sono in totale nella categoria degli youth 81kg. Il sorteggio vede Bachi affrontare il pugile campano della Napoli boxe Vincenzo Terlizzi con 32 incontri e solo 5 sconfitte. Mentre Bachi ha 9 incontri e solo 1 sconfitta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini che affrontano un rinvigorito Bottegone Basket al PalaKing.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.

none_o

Inaugurazione della mostra di dipinti del pittore Alessio Menicocci dal titolo "Espressioni di quiete".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
none_o
Fanucci (Italia Viva): "Asilo nido 'Piattelli', serve subito il tempo pieno"

28/9/2019 - 8:46

Il consigliere comunale Edoardo Fanucci (Capogruppo Italia Viva) ha firmato una mozione all'attenzione del sindaco. Eccone il contenuto. 


Oggetto: Mozione di indirizzo. Asilo nido “Giovanna Piattelli” anno scolastico 2019/2020: reintroduzione del tempo pieno (7,45-16), per tutti, in tempi rapidi e certi. 
In merito alle problematiche di riduzione di orario emerse a seguito dell’inizio del nuovo anno scolastico presso l’asilo nido comunale “Giovanna Piattelli”, tenuto conto di quanto emerso in occasione di incontri svolti alla presenza dei genitori interessati e dei rappresentanti dell’Amministrazione Comunale dove, nello specifico, è emerso schematicamente quanto segue: 

• Il Comune, al momento, non è in grado di replicare il servizio di tempo pieno, per tutti, come assicurato negli anni scolastici precedenti

• le famiglie stanno, di fatto, subendo un pesante disservizio e non hanno contezza di quando, se e in quale modalità, il tempo pieno verrà reintrodotto 

• la città rischia di perdere ulteriori iscrizioni di bambini e famiglie, oltre a quelle già perse per le mancanze sopra riportate, a danno di un servizio da sempre fiore all’occhiello per la nostra Comunità


Quanto sopra descritto ha portato il sottoscritto a intervenire in occasione dell’ultimo Consiglio Comunale, al fine di chiedere rassicurazioni e conferme di un impegno da parte dell’Amministrazione a risolvere il problema. In particolare, il tutto si tradusse in un caloroso e accalorato appello al Sindaco, da parte di tutto il Consiglio Comunale, con richiesta di un suo intervento immediato. 

Tuttavia, nonostante le buone intenzioni palesate in ogni occasione, “del domani non c’è certezza” e le famiglie montecatinesi, costrette a subire un pesante disservizio, sono in evidente e oggettiva difficoltà. 

Pertanto, nel merito, con la presente sono a chiedere al Sindaco, alla Giunta e al Consiglio Comunale di affrontare e risolvere quanto sopra descritto nel primo Consiglio Comunale utile. 

Infine, colgo l’occasione per rivolgere un personale e diretto ringraziamento alle maestranze tutte che si occupano del benessere, della cura e dell’istruzione dei nostri figli. L’amore e la passione con cui svolgete il vostro lavoro dimostrano che sono le persone a fare la differenza, sempre. Sono convinto che la cara Giovanna, a cui è intitolato l’asilo, con i suoi occhi grandi e profondi, sarebbe fiera di voi. 

 

Edoardo Fanucci 
Capogruppo “Italia Viva” 
Comune di Montecatini Terme

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/9/2019 - 19:13

AUTORE:
Alessandra G.

Edoardo insisti, il servizio del "tempo pieno" è indispensabile. Questa nuova amministrazione è completamente "assente" e non si rende conto dei disagi arrecati.

28/9/2019 - 10:36

AUTORE:
ant

Immagino che il “disservizio” sia dovuto alla carenza di fondi. Quindi, il problema è: chi paga? Il Comune di Montecatini Terme sarà pure fiore all'occhiello per le prestazioni, però è da tener conto che nel 2017 il 31,44% dei contribuenti cittadini ha dichiarato un reddito imponibile inferiore a 10 mila euro, a fronte di una media nazionale del 29,1%. Con tali dati di contribuzione l'orario pieno non mi sembra attuabile.