Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Cobas: "Una generazione in piazza per difendere il pianeta contro il modello di sviluppo che lo sta devastando"

27/9/2019 - 20:27

I Cobas intervengono dopo la manifestazione di oggi.

 

Oggi a Pistoia - come in altre migliaia di piazze del mondo - una generazione è scesa in piazza per la difesa del pianeta, devastato dal modello di sviluppo che ne ha prodotto il collasso, sfilando da piazza San Francesco per il centro cittadino, sino ad arrivare a piazza del Duomo per gli interventi conclusivi.


Oltre 2000 studenti sono sfilati per le strade e le piazze di Pistoia, rispondendo in massa all’appello del movimento Friday for future, consapevoli che solo con la solidarietà e la lotta è possibile contrastare l’attuale modello di sviluppo che sta consumando le risorse del pianeta, modificando il clima in maniera devastante per il futuro.


Gli scienziati chiamano Antropocene l’attuale fase avviatasi con la rivoluzione industriale, i combustibili fossili e il sistema delle fabbriche, ma, visti gli effetti devastanti che questo ha avuto per il pianeta e per il vivente, noi preferiamo chiamare questa fase Capitalocene, perché è il sistema economico capitalistico che sta procedendo - attraverso politiche estrattive e la promozione del consumismo sfrenato - alla devastazione dei territori e delle popolazioni e alla distruzione del nostro pianeta.


Si deve rispondere a quella che è una vera emergenza ambientale rivendicando giustizia ambientale e sociale.


E’ essenziale modificare i nostri comportamenti consumistici e cambiare il sistema economico rivoluzionando il rapporto con le risorse limitate del nostro pianeta. Per questo, questa generazione si sta riprendendo le piazze e il futuro attraverso la mobilitazione, consapevole che solo con l’unità delle lotte è possibile il cambiamento.


A manifestare in piazza c’erano anche gli insegnanti e altri lavoratori rispondendo alla convocazione dello sciopero dei Cobas e di altri sindacati, per una lotta unitaria insieme agli studenti".

Fonte: Cobas
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: