Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Verso il nuovo Piano strutturale del Comune: in programma un convegno e iniziative di consultazione popolare

26/9/2019 - 10:31

“Verso il nuovo Piano strutturale del Comune di Pistoia” è il titolo del convegno in programma domani dalle 9 alle 13 nella sala Maggiore del palazzo comunale. Si tratta del primo di una serie di iniziative previste dall'amministrazione per raccogliere idee, suggerimenti e contributi in vista dell'inizio dei lavori che porteranno alla realizzazione del nuovo Piano strutturale, lo strumento urbanistico più importante della città. Inoltre dal 2 ottobre prenderanno il via otto appuntamenti, durante i quali i tecnici comunali dell'ufficio urbanistica saranno a disposizione dei cittadini per rispondere alle loro domande e raccogliere contributi e suggerimenti.


Domani si svolgerà una giornata di studi che nasce dalla collaborazione tra Comune e Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Pistoia e ha lo scopo di fare il punto sullo stato di attuazione degli strumenti urbanistici comunali attualmente in vigore, trattare della loro modifica in relazione alla normativa in materia di pianificazione e governo del territorio e infine tratteggiare le forme della partecipazione dei cittadini anche al di là di quanto previsto dalla normativa regionale.


L'iniziativa sarà introdotta dal sindaco Alessandro Tomasi cui seguirà l'intervento del presidente dell'Ordine degli architetti Paolo Caggiano in merito a Città e territori del futuro prossimo: un nuovo paradigma urbano. Poi sarà la volta della dirigente del servizio urbanistica e assetto del territorio del Comune di Pistoia Olga Agostini su Verso la nuova pianificazione del Comune. Successivamente toccherà a Eduardo Russo, responsabile dell'unità operativa comunale di gestione del Regolamento urbanistico e dei contributi parlare di Il monitoraggio del Regolamento urbanistico.


La mattinata prevede, poi, altri interventi. Stefano Carmannini, del servizio urbanistica e assetto del territorio del Comune di Pistoia interverrà su L'avvio del procedimento e i contenuti del nuovo Piano Strutturale, poi sarà la volta di Emanuela Morelli e Antonella Valentini dell'Università di Firenze riguardo alle Strategie per i paesaggi di Pistoia. Proseguiranno il garante dell'informazione e della partecipazione del Comune di Pistoia Angelo Ferrario in merito alla Consultazione preliminare e programmazione delle attività di informazione e partecipazione, dopodiché interverrà la vicepresidente dell'Ordine degli architetti di Pistoia Serena Zarrini per parlare de Il contributo dell'ordine degli architetti. Le conclusioni sono affidate dell'assessore al governo del territorio Alessandro Capecchi.


Dopo il convegno, per un mese, nei locali della ex prefettura in piazza del Duomo i tecnici comunali saranno a disposizione di cittadini e associazioni del territorio per raccogliere suggerimenti e contributi in merito al nuovo Piano Strutturale. Sarà possibile farlo il 2, 5, 9, 12, 16, 19, 23, 26 ottobre (si tratta dei giorni di mercato, mercoledì e sabato) dalle 9 alle 13. Sarà allestita una cartina della città e i pistoiesi potranno parlare con il personale presente per chiedere informazioni e spiegazioni sullo strumento urbanistico più importante del Comune. E' possibile inviare proposte e suggerimenti anche per via telematica scrivendo al garante dell'informazione e della partecipazione Angelo Ferrario all'indirizzo a.ferrario@comune.pistoia.it.

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: