Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si è concluso da poco l’intervento di ricerca e recupero che ha coinvolto i tecnici del Soccorso alpino toscano nel comprensorio dell’Abetone (Abetone Cutigliano).
Il Sast è stato attivato dal 112 di San Marcello per due escursionisti in difficoltà sul gruppo montuoso Libro Aperto (circa 1900 metri s.l.m.). I due escursionisti, P.R e M.P entrambi di Livorno e approssimativamente di 70 anni, erano in cerca di funghi quando a un certo punto si sono divisi. Dopo poco uno dei due escursionisti non ha visto l’altro tornare e poiché non rispondeva al telefono ha dato l’allarme chiamando il 112.
Grazie alla geolocalizzazione, effettuata dalla centrale 118, del telefono dell’escursionista, la squadra a terra del Sast della stazione Appennino e la squadra del Soccorso alpino guardia di finanza hanno potuto raggiungere in maniera celere il luogo dell’intervento.
L’uomo disperso è stato prontamente trovato, era caduto e nel tracollo si è infortunato a un arto inferiore. I tecnici l’hanno stabilizzato e messo in barella, da lì è stato poi trasportato tramite barella lecchese (a spalla) lungo il sentiero fino a una strada sterrata.
Il recupero dell’uomo è stato ancora più rapido grazie alla Misericordia dell’Abetone che ha raggiunto la strada sterrata, venendo incontro ai tecnici con il mezzo 4x4 attrezzato come un’ambulanza. Le operazioni di recupero sono state più dure a causa del forte temporale che si è abbattuto sulla zona.
Intervento finito nel migliore dei modi grazie alla sinergia che si è creata tra Soccorso alpino toscano e Soccorso alpino guardia di finanza, collaborazione importante che non potrà che migliorare col tempo. Sul posto anche i vigili del fuoco.