Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:05 - 30/5/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Mi domando con quale titolo qualcuno possa ergersi a giudice sul corretto uso della lingua . Fra Roberto e Gabriele , per me "vu vi siete beuto i' cervello"
BASKET

La prima novità in casa Nico è la collaborazione con l’Associazione “Anna Maria Marino”, avvenuta già a fine della scorsa stagione grazie alla Dottoressa Jacqueline Magi che ne è Presidente Onorario. 

RALLY

Sull’onda dell’entusiasmo riscontrato dal primo approccio “virtuale” di molte delle realtà motoristiche più importanti a livello nazionale, le scuderie Jolly Racing Team e Art Motorsport 2.0 hanno deciso di organizzare il 1° Virtual Rally della Valdinievole e del Montalbano.

BASKET

Scegli il rossoblu di sempre. Quanto sei attaccato ai colori rossoblu? Chi è il giocatore che ti ha fatto sognare? È arrivato il momento di eleggere il giocatore rossoblu italiano di sempre.

CICLISMO

Dieci candeline, oltre 30 000 euro donati in beneficenza e tante soddisfazioni e emozioni. Parliamo dell’Avis Bike Pistoia, società ciclistica amatoriale e organizzatrice della Gran Fondo Edita Pucinskaite.

RALLY

Jolly Racing Team e Laserprom 015 annunciano che il 36° Rally della Valdinievole, anticipato al 2 e 3 maggio dalla data di origine di una settimana dopo nel calendario sportivo, viene rinviato a data da destinarsi.

BASKET

Pur essendo nell’aria ormai da settimane, la notizia della chiusura anticipata dei campionati è stata una bella botta su un duplice piano: sanitario, poiché ha denotato che la situazione sanitaria anziché migliorare stava peggiorando.

BASKET

È arrivata ieri pomeriggio la notizia che la Lega Basket Femminile ha deciso, come aveva già fatto per i campionati regionali, di procedere con lo stop definitivo dei campionati. È una notizia che ci fa rimanere con l’amaro in bocca, nonostante si comprenda benissimo la gravità della situazioni sanitaria che sta affliggendo l’Italia.

PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

none_o

La recensione della settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Matteo Bussola.

none_o

Copit ha presentato, presso la sua sede di Pistoia, il volume “Archivio storico della Ferrovia Alto Pistoiese - Appendice”.

Grazie di cuore a tutto il personale sanitario, in prima linea .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il valore filatelico sarà presentato il 24 maggio.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Tutto ebbe inizio il 10 aprile 1912 con la partenza del Titanic dal porto di Southampton.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
ABETONE CUTIGLIANO
Escursionista cade sul Libro Aperto: geolocalizzato col telefonino e soccorso dal Sast

25/9/2019 - 15:23

Si è concluso da poco l’intervento di ricerca e recupero che ha coinvolto i tecnici del Soccorso alpino toscano nel comprensorio dell’Abetone (Abetone Cutigliano).

 

Il Sast è stato attivato dal 112 di San Marcello per due escursionisti in difficoltà  sul gruppo montuoso Libro Aperto (circa 1900 metri  s.l.m.). I due escursionisti, P.R e M.P entrambi di Livorno e approssimativamente di 70 anni, erano in cerca di funghi quando a un certo punto si sono divisi. Dopo poco uno dei due escursionisti non ha visto l’altro tornare e poiché non rispondeva al telefono ha dato l’allarme chiamando il 112.

 

Grazie alla geolocalizzazione, effettuata dalla centrale 118, del telefono dell’escursionista, la squadra a terra del Sast della stazione Appennino e la squadra del Soccorso alpino guardia di finanza hanno potuto raggiungere in maniera celere il luogo dell’intervento.


L’uomo disperso è stato prontamente trovato, era caduto e nel tracollo si è infortunato a un arto inferiore. I tecnici l’hanno stabilizzato e messo in barella, da lì è stato poi trasportato tramite barella lecchese (a spalla) lungo il sentiero fino a una strada sterrata.


Il recupero dell’uomo è stato ancora più rapido grazie alla Misericordia dell’Abetone che ha raggiunto la strada sterrata, venendo incontro ai tecnici con il mezzo 4x4 attrezzato come un’ambulanza. Le operazioni di recupero sono state più dure a causa del forte temporale che si è abbattuto sulla zona.


Intervento finito nel migliore dei modi grazie alla sinergia che si è creata tra Soccorso alpino toscano e Soccorso alpino guardia di finanza, collaborazione importante che non potrà che migliorare col tempo. Sul posto anche i vigili del fuoco.

Fonte: Sast
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: