Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Presentate tutte le squadre del Murialdo

24/9/2019 - 12:35

Si è tenuta sabato scorso in centro a Montecatini, come ogni anno in questo periodo, la presentazione ufficiale di tutte le squadre del Montecatinimurialdo. Di fatto il battesimo della nuova stagione ad una settimana dal via di tutti i campionati giovanili.

 

Come di consueto, una vasta rappresentanza della società, tesserati dai pulcini alla prima squadra, dirigenti, allenatori e accompagnatori, per un totale di circa 300 persone, ha posato sulla scalinata del Comune in viale Verdi per la foto ufficiale della stagione 2019/2020. In mezzo a loro anche il sindaco Luca Baroncini, immortalato al centro della gradinata. 

 

Successivamente il fiume biancoceleste si è spostato verso la sede della società, l'oratorio Murialdo, attraversando il centro con un lungo corteo di bambini e ragazzi con indosso i colori del Montecatinimurialdo. Nei momenti di attesa, come ad esempio al passaggio a livello, non sono mancati selfie e cori da stadio.

 

Arrivati all'oratorio, si è passati alla presentazione delle singole squadre: quest'anno sono 19, dai Piccoli Amici 2013 alla Prima Squadra del calcio a 5.Poi ha preso la parola il presidente Stefano Scaffai, riuscendo in pochi minuti a fare un quadro preciso dell'unica società di calcio giovanile attiva a Montecatini Terme: “Da ormai 21 anni il Montecatinimurialdo è diventato il punto di riferimento del calcio giovanile qui a Montecatini. Negli anni il lavoro ci ha portato a diventare Scuola Calcio Elite, il che significa avere requisiti diversi da "quasi" tutte le altre società. Abbiamo 13 istruttori qualificati con patentini Uefa A e B, laureati e laureandi in scienze motorie, abbiamo inserito figure professionali come psicologo e medico sociale per stare al passo con le indicazioni di Coni e Figc. Anche i numeri sono dalla nostra: 225 iscritti a scuola calcio e settore giovanile, 25 ragazzi in prova, 17 tesserati in prima squadra, 32 tra istruttori e preparatori. Con il resto dello staff tecnico e dirigenziale arriviamo a oltre 300 persone, se aggiungiamo anche accompagnatori e genitori si sfiora quota mille. Un numero impressionante per una realtà in crescita e che guarda sempre avanti con l'obiettivo di migliorarsi”.

 

In chiusura, il presidente Scaffai ha ricordato la grande novità di questa stagione, cioè la presa in gestione, da parte della società biancoceleste, degli spazi dell'oratorio Murialdo in accordo con la Congregazione dei Giuseppini del Murialdo e della Parrocchia. L'intenzione della società è quella di investire sulle strutture (in estate sono già partiti i lavori sul campo a 11 per la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione e di irrigazione) e trasformare l'oratorio nel centro sportivo del Montecatinimurialdo, affinché si confermi punto di ritrovo per i giovani di Montecatini.

Fonte: Montecatini Murialdo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: