Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:10 - 17/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Zorro, ma che ti fumi? Cambia roba che questa non ti fa bene. . .
Nessuno ha paura di te né di quello che dici, e nessuno vuole escluderti da niente!
Come tuo solito capisci fischi per fiaschi. .....
NUOTO

Domenica 20 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

BASKET

La Gioielleria Mancini gioca l’anticipo della terza giornata di campionato in trasferta a Lucca contro quella Libertas affrontata e battuta in Coppa Toscana fra le mura amiche.

NUOTO

Ottimi risultati e record personali per 4 atleti dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato europeo juniores (under 18) di Salvamento per club, svolto a fine settembre a Riccione, al quale hanno partecipato 53 società (19 italiane) in rappresentanza di 9 nazioni. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

none_o

Si apre venerdi 4 ottobre, alle ore 17,  a Pescia,  la mostra di Giorgio Adochi, noto artista di fama internazionale.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
PIEVE A NIEVOLE
Nuovi spogliatoi alla Palagina, investimento da 245mila euro. Il sindaco: "Opera a servizio di 300 ragazzi"

21/9/2019 - 14:27

Cresce e migliora l’impianto sportivo della Palagina, nella zona di Via Nova a Pieve a Nievole. L’ultimo intervento, in corso in questi giorni, è la realizzazione dell’ampliamento degli spogliatoi che permetterà alla struttura di ospitare in modo più accogliente i ragazzi e anche gli ospiti che partecipano ai vari tornei di calcio che vi sono organizzati e agli allenamenti di rifinitura che hanno in questi anni coinvolto anche formazioni di serie A e B di calcio.

 

Ulteriore buona notizia per i cittadini il fatto che, grazie alla progettualità d’avanguardia che ha accompagnato la presentazione della richiesta di finanziamento da parte del comune di Pieve a Nievole, il costo dell’opera è stato interamente coperto da un contributo statale, erogato dal Cipe a fondo perduto, pari a 245mila  euro.

 

Il nuovo blocco di spogliatoi è stato collocato parallelamente all’edificio esistente, cui si collega con una copertura leggera in acciaio, per un totale di circa 150 metri quadri, ad un unico piano, alto circa 4metri, con un collegamento di sicurezza con il terreno di gioco sul quale si proietta la struttura. Gli spogliatoi sono dotati di tutti i servizi necessari, compresa una adeguata disposizione dei locali per gli arbitri di sesso femminile, che sono sempre più presenti sui campi di gioco.

 

“Abbiamo seguito con attenzione, con il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Salvatore Parrillo, la realizzazione di questi nuovi spogliatoi alla Palagina- dice il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti-, perché si tratta di un’opera importante, necessaria per assecondare la crescita della pratica sportiva nella struttura, quindi con forti ricadute sociali e molto attesa da tempo. Oltre al notevole beneficio che porterà all’utilizzo del terreno di gioco da parte degli oltre 300 ragazzi che abitualmente si allenano e giocano lì, dimostra ancora una volta la capacità progettuale e operativa dei nostri uffici. Con questi nuovi spogliatoi confermiamo e miglioriamo la già riconosciuta qualità di questo impianto, che spesso è stato utilizzato da formazioni professionistiche importanti per allenamenti a ridosso di appuntamenti vicini a noi. Avere ottenuto questo contributo a fondo perduto e poter sviluppare lo sport a Pieve a Nievole sono certamente due motivi che ci fanno essere orgogliosi di questa opera”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/10/2019 - 21:21

AUTORE:
Cirtadino

La cara sindaco e assessore Bettarini perché non vi vergognate per come spendete i nostri soldi?

23/9/2019 - 22:44

AUTORE:
Lando

I nuovi spogliatoi serviranno a fare business con le squadre di serie A in ritiro in Valdinievole, i nostri ragazzi non ci metteranno mai piede. Il business sarà ad esclusivo vantaggio di pochi e le spese a carico del contribuente

22/9/2019 - 17:30

AUTORE:
Cittadino

Vorrei sapere in 10 anni quanti soldi sono stati spesi alla palagina, è un pozzo senza fondo!tutti questi soldi per degli spogliatoi ,spero che durino perlomeno un 30 ennio

21/9/2019 - 22:34

AUTORE:
Franco

Perché dire 300 ragazzi.
Leggete Cominicato ufficiale delegazione di Pistoia figc del 17 aprile 2019. Tesserati Via Nova=122.
Tanto vale scrivere 3000. Ogni volta per giustificare una spesa folle per fare due spogliatoi dobbiamo raccontare favole ed enfatizzare le notizie.
Verità verità verità. È chiedere troppo?