Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:06 - 02/6/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ero ragazzetto da scuola media. Un giorno stavo seduto sulla soglia del portone con una faccia incavolata. Passa un vicino e mi chiede cosa non va. Ed io: la prof di lettere mi punisce, quella di mat, .....
CALCIO

La società Larcianese comunica di aver raggiunto l’accordo con il l’allenatore che guiderà la squadra nella prossima stagione sportiva.

RALLY

Motori accesi al 1° Virtual Rally Valdinievole e Montalbano. Dal 1° giugno e per tutta la settimana, le strade della provincia di Pistoia saranno proiettate in un confronto che ha richiamato un plateau di partecipanti di assoluto livello. 

BASKET

La prima novità in casa Nico è la collaborazione con l’Associazione “Anna Maria Marino”, avvenuta già a fine della scorsa stagione grazie alla Dottoressa Jacqueline Magi che ne è Presidente Onorario. 

RALLY

Sull’onda dell’entusiasmo riscontrato dal primo approccio “virtuale” di molte delle realtà motoristiche più importanti a livello nazionale, le scuderie Jolly Racing Team e Art Motorsport 2.0 hanno deciso di organizzare il 1° Virtual Rally della Valdinievole e del Montalbano.

BASKET

Scegli il rossoblu di sempre. Quanto sei attaccato ai colori rossoblu? Chi è il giocatore che ti ha fatto sognare? È arrivato il momento di eleggere il giocatore rossoblu italiano di sempre.

CICLISMO

Dieci candeline, oltre 30 000 euro donati in beneficenza e tante soddisfazioni e emozioni. Parliamo dell’Avis Bike Pistoia, società ciclistica amatoriale e organizzatrice della Gran Fondo Edita Pucinskaite.

RALLY

Jolly Racing Team e Laserprom 015 annunciano che il 36° Rally della Valdinievole, anticipato al 2 e 3 maggio dalla data di origine di una settimana dopo nel calendario sportivo, viene rinviato a data da destinarsi.

BASKET

Pur essendo nell’aria ormai da settimane, la notizia della chiusura anticipata dei campionati è stata una bella botta su un duplice piano: sanitario, poiché ha denotato che la situazione sanitaria anziché migliorare stava peggiorando.

none_o

La recensione della settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Matteo Bussola.

none_o

Copit ha presentato, presso la sua sede di Pistoia, il volume “Archivio storico della Ferrovia Alto Pistoiese - Appendice”.

Oggi il popolo decide
col suffragio universale
quale sia la .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il valore filatelico sarà presentato il 24 maggio.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Tutto ebbe inizio il 10 aprile 1912 con la partenza del Titanic dal porto di Southampton.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PIEVE A NIEVOLE
Nuovi spogliatoi alla Palagina, investimento da 245mila euro. Il sindaco: "Opera a servizio di 300 ragazzi"

21/9/2019 - 14:27

Cresce e migliora l’impianto sportivo della Palagina, nella zona di Via Nova a Pieve a Nievole. L’ultimo intervento, in corso in questi giorni, è la realizzazione dell’ampliamento degli spogliatoi che permetterà alla struttura di ospitare in modo più accogliente i ragazzi e anche gli ospiti che partecipano ai vari tornei di calcio che vi sono organizzati e agli allenamenti di rifinitura che hanno in questi anni coinvolto anche formazioni di serie A e B di calcio.

 

Ulteriore buona notizia per i cittadini il fatto che, grazie alla progettualità d’avanguardia che ha accompagnato la presentazione della richiesta di finanziamento da parte del comune di Pieve a Nievole, il costo dell’opera è stato interamente coperto da un contributo statale, erogato dal Cipe a fondo perduto, pari a 245mila  euro.

 

Il nuovo blocco di spogliatoi è stato collocato parallelamente all’edificio esistente, cui si collega con una copertura leggera in acciaio, per un totale di circa 150 metri quadri, ad un unico piano, alto circa 4metri, con un collegamento di sicurezza con il terreno di gioco sul quale si proietta la struttura. Gli spogliatoi sono dotati di tutti i servizi necessari, compresa una adeguata disposizione dei locali per gli arbitri di sesso femminile, che sono sempre più presenti sui campi di gioco.

 

“Abbiamo seguito con attenzione, con il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Salvatore Parrillo, la realizzazione di questi nuovi spogliatoi alla Palagina- dice il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti-, perché si tratta di un’opera importante, necessaria per assecondare la crescita della pratica sportiva nella struttura, quindi con forti ricadute sociali e molto attesa da tempo. Oltre al notevole beneficio che porterà all’utilizzo del terreno di gioco da parte degli oltre 300 ragazzi che abitualmente si allenano e giocano lì, dimostra ancora una volta la capacità progettuale e operativa dei nostri uffici. Con questi nuovi spogliatoi confermiamo e miglioriamo la già riconosciuta qualità di questo impianto, che spesso è stato utilizzato da formazioni professionistiche importanti per allenamenti a ridosso di appuntamenti vicini a noi. Avere ottenuto questo contributo a fondo perduto e poter sviluppare lo sport a Pieve a Nievole sono certamente due motivi che ci fanno essere orgogliosi di questa opera”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/10/2019 - 21:21

AUTORE:
Cirtadino

La cara sindaco e assessore Bettarini perché non vi vergognate per come spendete i nostri soldi?

23/9/2019 - 22:44

AUTORE:
Lando

I nuovi spogliatoi serviranno a fare business con le squadre di serie A in ritiro in Valdinievole, i nostri ragazzi non ci metteranno mai piede. Il business sarà ad esclusivo vantaggio di pochi e le spese a carico del contribuente

22/9/2019 - 17:30

AUTORE:
Cittadino

Vorrei sapere in 10 anni quanti soldi sono stati spesi alla palagina, è un pozzo senza fondo!tutti questi soldi per degli spogliatoi ,spero che durino perlomeno un 30 ennio

21/9/2019 - 22:34

AUTORE:
Franco

Perché dire 300 ragazzi.
Leggete Cominicato ufficiale delegazione di Pistoia figc del 17 aprile 2019. Tesserati Via Nova=122.
Tanto vale scrivere 3000. Ogni volta per giustificare una spesa folle per fare due spogliatoi dobbiamo raccontare favole ed enfatizzare le notizie.
Verità verità verità. È chiedere troppo?