Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:01 - 18/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

BIBI , lo vedi che quando ti impegni qualcosa lo riesci a capire pure te?
Stai a vedere che questo è l'anno buono !!
DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per i ciabattini che ospitano il Chiesina Basket per un derby diventato ormai un classico delle minors.

PODISMO

Grande appuntamento domenica a Montecatini Terme (Pistoia), dove si disputa la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’ ,gara podistica competitiva sulla classica distanza di km 21,097 e organizzata dalla società Montecatini Marathon.

BOCCE

Ripartono, dopo la lunga pausa natalizia i campionati nazionali delle bocce di Serie A2, si gioca la decima giornata, la Montecatini AVIS gioca a Fossombrone ospite della bocciofila locale.

PODISMO

Oltre 500 partecipanti,divisi nelle varie categorie ,che vanno dai pulcini alle categorie dei veterani oro hanno dato vita alla ,gara campestre denominata ‘’Pistoia Cross’’, organizzata dai Comitati provinciali del Csi e Uisp, con la collaborazione delle società della provincia di Pistoia e valida per in campionati provinciali Fidal,Uisp e Csi.

Podismo
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori è dedicata all'ultimo libro di Gianrico Carofiglio.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
PROVINCIA
Dalla Regione 57mila euro per progetti sociali a Pistoia, San Marcello Piteglio e Società della Salute Valdinievole

20/9/2019 - 22:24

Investimenti per progetti sociali sono stati assegnati dalla Regione al  Comune di Pistoia, al Comune di San Marcello Piteglio e alla Società della Salute della Valdinievole per la realizzazione di progetti di inclusione sociale, per un totale di circa 57mila euro.


«L'assegnazione era prevista da un bando del maggio scorso – spiegano i consiglieri regionali Pd Massimo Baldi e Marco Niccolai – e siamo particolarmente soddisfatti perché la Regione ha corrisposto pienamente alle richieste di finanziamento arrivate da Comuni e Società della Salute della Valdinievole. In pratica, con questi cofinanziamenti regionali, sarà possibile far partire progetti per oltre 460mila euro di investimento totale. Si tratta di interventi di progetti sociali, di ristrutturazione di immobili o, come nel caso della Casa Comunale di Crespole, della realizzazione di un luogo dove saranno collocati servizi sanitari, comunali e del tempo libero rivolti a tutto il territorio della Val di Forfora. Quindi – concludono i consiglieri – investimenti che puntano a migliorare la qualità dell’assistenza e della vita sociale dei cittadini: un sostegno importante alle progettualità del territorio per la coesione sociale».
 
Ecco nel dettaglio i progetti che riceveranno i contributi regionali:
 
Comune di Pistoia: Ristrutturazione immobile accoglienza notturna (costo progetto 20mila, finanziamento richiesto e assegnato 10mila);
Comune di Pistoia: Ristrutturazione immobile socializzazione anziani L'Angolo (costo progetto 10mila, finanziamento richiesto e assegnato 5mila);
Comune di San Marcello Piteglio: Realizzazione Casa Comunale di Crespole (costo progetto 334.910,00, finanziamento richiesto e assegnato 30mila);
Sds Valdinievole:  Bambini al centro (costo progetto 5.500, finanziamento richiesto e assegnato 2.750); Laboratori sicuri(costo progetto 8.400, finanziamento richiesto e assegnato 4.200); Sds Valdinievole Ristrutturiamo (costo progetto 10mila, finanziamento richiesto e assegnato 5mila).

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: