Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:11 - 21/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il linguista che scoppia . . . Prossimo su tutti i cinema. BUUUUUM
BASKET

Turno infrasettimanale al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini ospita il Basket Donoratico nell’incontro valido per la nona giornata di campionato.

BOCCE

Sesto turno del campionato di Serie A2 con la Montecatini impegnata in casa (ospiti della Bocciofila Pieve a Nievole) con la necessità di ottenere i 3 punti contro la capolista Civitanovese.

BOXE

Ultimi giorni di allenamento prima della partenza per Miguel Bachi dove si vedrà protagonista ai campionati italiani che svolgeranno a Roseto degli Abruzzi in data 22 novembre.

PODISMO

La Polisportiva Circolo Arci Tamburini di Cerbaia di Lamporecchio organizza per domenica 24 nella località del Montalbano, la trentesima edizione del ‘’Trofeo della Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Ben 50 minuti di gioco ci sono voluti per decretare il vincitore di questa splendida partita che ha visto i ciabattini capitolare al PalaEinaudi.

KARATE

Avrà inizio il prossimo venerdì 22 novembre alle ore 14 per concludersi domenica nel tardo pomeriggio la rassegna sportiva organizzata dalla Fesik (Federazione educativa sportiva italiana karate) presso il Palaterme.

TIRO A SEGNO

Dall’8 al 10 novembre si sono svolti presso il poligono di Tiro a segno di Napoli il Trofeo delle Regioni e la “fase nazionale” del Campionato Giovanissimi.

BOCCE

Non chiamatelo sport per pensionati: praticare uno sport significa passione, impegno e una dose non indifferente di sacrificio, questo vale sia per gli sport che vanno per la maggiore come il calcio, sia per i cosiddetti sport minori fra i quali le bocce.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Francesco Sole.

none_o

Il quarantennale di attività creativa di un artista come Franco Del Sarto non può certo rimanere inosservato.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
PISTOIA
Il Comune non paga la produttività ai lavoratori, i sindacati: "Non ci resta che fare causa"

20/9/2019 - 11:03

Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl, Diccap e Rsu Comune intervengono per segnalare il mancato pagamento della produttività.

"Di solito le organizzazioni sindacali fanno comunicati stampa quando non vanno bene le trattative, quando le parti sono distanti, oppure quando la controparte non vuole proprio trattare. E’ assai anomalo, anche se purtroppo al Comune di Pistoia non è la prima volta che accade, che il disagio venga lamentato quando l’accordo è stato trovato e il contratto è firmato: il problema riguarda i pagamenti.

Nel contratto decentrato firmato lo scorso anno, era previsto che la produttività venisse pagata entro il mese di luglio 2019. Siamo a fine settembre e, non solo non è stato pagato niente, ma a oggi non esiste una data certa entro cui il Comune pagherà. Già lo scorso anno, dopo lunghi mesi di tira e molla, la produttività fu pagata con sei mesi di ritardo.

Inoltre, le indennità al personale delle scuole e della polizia municipale non vengono pagate ormai da molti mesi andando contro l’apposito contratto che è stato firmato all’inizio di quest’anno: per la polizia municipale sembra che la soluzione sia vicina, mentre non abbiamo notizie degli altri.

L'amministrazione ci ha informato che il ritardo nel pagamento della produttività dipende dalla necessità di chiarire alcuni aspetti legati al processo di valutazione del raggiungimento degli obiettivi dei vari servizi comunali, che è di competenza del nucleo di valutazione (organo esterno e indipendente), mentre per le indennità vi sono difficoltà tecniche che impedirebbero la corretta individuazione del personale avente diritto al pagamento.

Siamo sempre stati disponibili a un confronto e a comprendere le ragioni della nostra controparte, In questo caso, però, non si tratta di argomentazioni sufficienti: i contratti si rispettano e gli stipendi si pagano.

Il perdurare di questa situazione comporterà, per le lavoratrici e i lavoratori a cui non viene pagato quanto dovuto, la necessità di rivolgersi al giudice del lavoro per ottenere giustizia: ben magra consolazione per chi semplicemente pretende la propria paga, e soprattutto grande spreco di tempo e di denaro per le casse comunali, che dovranno far fronte anche alle spese legali".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: