Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:10 - 21/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

"Non fai lo scontrino? In carcere
Clandestini spacciatori? In hotel"
Firmato: Maddalena Corvaglia
A mio parere in carcere dovrebbe andarci chi sostiene questo sfacelo di diritto e giustizia.
BOCCE

Ottimo spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Cortoneto, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro.

BASKET

La Gioielleria Mancini ospita i livornesi della Fides per la gara valevole per la quarta giornata di campionato.

NUOTO

Domenica 20 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Milan.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
PISTOIA
A Castagno di Piteccio sabato l'inaugurazione di nuove opere d'arte

19/9/2019 - 21:36

Saranno inaugurate sabato le nuove opere d’arte realizzate quest’estate a Castagno di Piteccio, il borgo museo di Pistoia, grazie al progetto di Residenza d’artista 2019 curato da Cct-SeeCity per la Pro loco di Castagno, con il patrocinio del Comune, il cui contributo quest'estate ha permesso di dare vita anche agli eventi Castagno di maggio e Borgo Museo Festival.


Rese possibili grazie all'ospitalità degli abitanti di Castagno e al contributo della Fondazione Caript, ottenuto con la partecipazione al bando Sviluppo e cultura 2019, le sei nuove creazioni potranno essere ammirate per l’intera giornata di sabato, dalle 10 alle 18.


Quest’estate, gli abitanti di Castagno di Piteccio hanno ospitato sei artisti internazionali selezionati tra oltre 150 candidature ricevute da tutto il mondo. Così Amie Lin dal Taiwan, Bianca Tschaikner dall’Austria, Browzan dall’Inghilterra, Christiana Matos dal Brasile, Holly McKelvey dalla California, Marija Stankovic dalla Serbia, hanno donato al borgo, e quindi al suo museo all’aperto (fondato a metà degli anni ’70 dal critico d’arte Tommaso Paloscia), altre sei opere, più due libretti illustrati e una serie di cartoline, che si aggiungono alle quarantadue già presenti, dodici affreschi e trenta sculture, e all’installazione murale realizzata dal duo creativo italiano Pattern Nostrum per la prima edizione del Borgo Museo Festival (tenutosi a giugno) insieme a un intervento di land art temporaneo (visibile fino a ottobre).


Le nuove opere firmate dagli artisti che hanno partecipato alla residenza estiva vanno, quindi, a decorare le abitazioni, stradine e piazzette di questo luogo della montagna pistoiese. Si tratta di quattro murales, un collage e un cortometraggio (visibile all’interno della Pro loco).


A Castagno di Piteccio sabato sono in programma due visite guidate, con punto di ritrovo alla Pro loco di Castagno: partenza del primo tour alle 11, secondo tour alle 15. Durata: un’ora circa. Il biglietto è a offerta libera. Inoltre, sarà possibile pranzare presso la Pro loco (tortellata, 15 euro).


Per prenotare una visita o il pranzo si consiglia di inviare una mail a castagnodipiteccio@gmail.com oppure telefonare a 366 9777735.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: