Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:10 - 14/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Tutto condivisibile , tutto giusto . . . . ma. . .
Siamo perfettamente d'accordo che , nei limiti di quello che possiamo sapere circa l'attuale fase di una azione che nei confronti di Armeni ed ora .....
CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

BASKET

La Gioielleria Mancini gioca l’anticipo della terza giornata di campionato in trasferta a Lucca contro quella Libertas affrontata e battuta in Coppa Toscana fra le mura amiche.

NUOTO

Ottimi risultati e record personali per 4 atleti dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato europeo juniores (under 18) di Salvamento per club, svolto a fine settembre a Riccione, al quale hanno partecipato 53 società (19 italiane) in rappresentanza di 9 nazioni. 

BOCCE

E’ iniziata la stagione agonistica 2019-2020 e alla Montecatini Avis non sfugge la prima vittoria.

Podismo
CALCIO

Un tesserato del Montecatinimurialdo tra i ragazzi più meritevoli della provincia per l’impegno profuso nel calcio come nello studio, premiato con una prestigiosa borsa di studio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

none_o

Si apre venerdi 4 ottobre, alle ore 17,  a Pescia,  la mostra di Giorgio Adochi, noto artista di fama internazionale.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
PIEVE A NIEVOLE
Diolaiuti: "Nessuna irregolarità procedurale, opposizione faccia pratica e si scrolli di dosso scorie elettorali"

19/9/2019 - 15:04

“E’ una storia già vista e una indiretta conferma della qualità della nostra amministrazione: quando non si ha di meglio da dire, ci si inventano presunte irregolarità procedurali e si scrive al prefetto che, immagino, abbia cose molto più rilevanti cui pensare”.

E’ sconsolato il sindaco Gilda Diolaiuti, che è anche presidente del consiglio comunale, per questa uscita dei consiglieri Cialdi e Lupori, che lamentano la mancata consegna di documenti in tempo utile per il consiglio comunale.

“Figuriamoci se non consegniamo i documenti come previsto dalla legge e dall’etica amministrativa - conferma il primo cittadino -. Purtroppo, come spesso accade, una minoranza a corto di idee e argomenti, la butta su queste eccezioni procedurali che non interessano a nessuno e, soprattutto, non sono vere. Mi aspetterei dai consiglieri di minoranza una maggiore profondità sugli argomenti, dato che noi abbiamo sempre pensato che per amministrare c’è bisogno del contributo di tutti e una angolazione diversa rispetto a certi temi potrebbe permetterci di decidere con ancora più elementi a disposizione. Evidentemente non è possibile avvalerci di questo contributo ed è un peccato per tutti i cittadini”.

Nel dettaglio Gilda Diolaiuti, precisa che, come documentano le pec fra i consiglieri e il responsabile finanziario del comune, per quanto riguarda i documenti relativi al prossimo consiglio comunale, fissato per il 20, compresa la relazione dei revisori sul bilancio consolidato, sono stati inviati nel termine previsto dal regolamento, ovvero tre giorni prima. Per il bilancio di previsione 2018 e la relativa relazione dei revisori, questi documenti sono presenti sul sito comunale, quindi disponibili in ogni momento e scaricabili a piacimento. Addirittura il bilancio consolidato, approvato dalla giunta, è stato inviato già da dieci giorni, quindi ben prima del termine previsto.  

“Dunque nessuna omissione, nessun ritardo, nessun ostacolo - conclude il sindaco -, ma solo un atto di protagonismo inutile di consiglieri comunali che, evidentemente, devono ancora fare un po’ di pratica, oppure scollarsi di dosso le scorie dei risultati elettorali. Da parte nostra confermiamo la massima disponibilità al dialogo, ma per dialogare dobbiamo essere in due”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/9/2019 - 13:14

AUTORE:
Lando

Dubito fortemente che ci abbia raccontato la verità, infatti non ha pubblicato la ricevuta PEC dell'invio ai due consiglieri. Se fosse stato tutto regolare sono sicuro che sarebbe stata la prima cosa che avrebbe fatto. Carta canta il resto sono storielle da bar.