Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Atti di vandalismo, l'allarme di Chiesina e le sue frazioni: "Organizzazione premeditata e assenza di controlli"

19/9/2019 - 11:08

Il gruppo Chiesina e le sue frazioni interviene in tema di sicurezza.

 

"Nelle ultime settimane il centro è stato oggetto di numerosi gravi atti di vandalismo e di danneggiamento. I più recenti si sono verificati questo fine settimana con il taglio delle gomme di numerosi partecipanti alla Chiesina comics and games 2019: oltretutto uno degli sfortunati proprietari di quelle auto ha subito anche il furto del portafoglio mentre sostituiva la gomma dell’auto. Martedì è avvenuto il danneggiamento di auto in sosta di alcuni genitori che aspettavano l'uscita dei propri figli alla riapertura delle scuole, con lo sfondamento anche dei finestrini chiaramente per aprire le auto e probabilmente rubarle.


Questi episodi si vanno ad aggiungere ai furti di auto avvenuti in centro negli ultimi mesi, ai danneggiamenti di alcuni locali pubblici e a numerose bravate commesse a danno della quiete pubblica e della sicurezza sulle strade.

Tutti questi avvenimenti evidenziano un’organizzazione premeditata, probabilmente aiutata dalla mancanza di effettivo controllo del territorio, tanto da far sentire gli autori di questi fatti liberi di agire anche in pieno giorno.

Dalla giunta e dal sindaco però nessuna dichiarazione o presa di posizione: nel nostro comune il sindaco, che è l'autorità provinciale di pubblica sicurezza, pare lo sia solo sulla carta.

L'appello lo facciamo quindi ai nostri concittadini, perché facciano attenzione a situazioni di potenziale pericolo e le segnalino alle forze dell'ordine; Chiesina è una comunità viva e riuscirà a non farsi sopraffare da questi vandali.


Ci auguriamo però che si investa seriamente nella videosorveglianza: l'esempio della nostra denuncia dello spregio fatto al monumento ai Caduti e dell'importanza delle immagini di una delle poche telecamere del paese rafforza la nostra richiesta, anche al sindaco, affinché non consideri questi fatti solo delle ragazzate di bulli di quartiere.

Si invitano perciò tutti i cittadini a segnalare i fatti di cui si trovano testimoni in aiuto alle polizia municipale che oramai si vede ben poco sul nostro territorio ove sono rimaste poche unità, spesso anche male utilizzate, visto che attualmente l’amministrazione le ha pure costrette a occuparsi del traffico mattutino intorno alle scuole, togliendo tempo prezioso alla prevenzione di fatti gravi.

 

Tuttavia non disperiamo con l’impegno dei cittadini di Chiesina che possa fermarsi questa ondata di delinquenza per tornare alla buona qualità di vita che il nostro paese ha goduto in passato".

Fonte: Chiesina e le sue frazioni
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/9/2019 - 12:08

AUTORE:
Beppe

con l’impegno dei cittadini di Chiesina! non contateci.
Sono gli stessi che hanno eletto questa amministrazione.

19/9/2019 - 20:18

AUTORE:
Marco

Assessore alla sicurezza cosa farà per risolvere il problema??
Credo molto poco.