Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:04 - 01/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Daniele hai doti nascoste . Citi addirittura a sostegno della tua tesi l'Orlando Furioso -
Ti posso assicurare di non aver inviato Astolfo a recarsi sulla luna, trovare l’ampolla con il mio senno .....
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
none_o
Cerca di strangolare la badante della mamma, che per fermarlo gli spacca un piatto in testa

19/9/2019 - 10:00

Nella giornata di ieri, la polizia di Stato di Montecatini Terme ha proceduto all’arresto di un cittadino italiano di 55 anni residente nella Valdinievole, resosi responsabile dei reati di rapina e di tentato omicidio ai danni della badante, assunta per accudire l’anziana madre.

Dopo essere fuggito dal reparto psichiatrico dell’ospedale di Pescia (luogo in cui era stato ricoverato la sera precedente a seguito dell’ennesimo acceso diverbio familiare), l’uomo faceva rientro a casa e, visibilmente alterato, danneggiava la propria abitazione minacciando la madre, con lui convivente, e la badante. 

Quando quest’ultima, impaurita, afferrava il cellulare per chiedere soccorso alle forze dell’ordine, l’uomo l’aggrediva colpendola e gettandola sopra il letto, dove, afferrata per il collo, tentava di strangolarla. 

Durante la colluttazione, la madre dell’uomo colpiva il figlio con un grosso piatto di porcellana, causandogli un breve stordimento tanto che allentava la presa, permettendo così alla badante di divincolarsi e rifugiarsi sul terrazzo da dove, a gran voce, chiedeva aiuto ai passanti. 

Gli operatori della volante del commissariato di Montecatini Terme, prontamente intervenuti, riuscivano a fermare l’uomo e prestare soccorso alla vittima che veniva accompagnata dall’ambulanza del 118 al pronto soccorso di Pescia dove riceveva una prognosi di 21 giorni. 

Nell’abitazione, personale della squadra di polizia giudiziaria sequestrava un coltello e un forchettone da cucina utilizzati dal cinquantacinquenne per minacciare le due donne. 

L’uomo, già gravato da misura cautelare del divieto di avvicinamento alla ex-moglie e ai parenti di lei, veniva tratto in arresto per i reati di tentato omicidio e di rapina. Il pm di turno, Gambassi, ne disponeva la traduzione presso il carcere di Pistoia.  

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: