Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:02 - 22/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io scrivo a Bibi e risponde Vincenzo.
Strano vero?
Sei proprio irrecuperabile .
RALLY

Sarà parte integrante di uno dei contesti più esclusivi del panorama rallistico “terraiolo” la scuderia Jolly Racing Team, impegnata - nel fine settimana - sui fondi del Rally Val d’Orcia.

RALLY

E’ un resoconto altamente soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a margine della partecipazione dei propri portacolori all’Adria Rally Show, confronto che ha interessato il sodalizio valdinievolino sull’asfalto dell’Adria International Raceway, nel fine settimana. 

TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

BASKET

La Gioielleria Mancini arriva da quattro sconfitte consecutive, la partita contro Ghezzano è quindi fondamentale per restare attaccati al treno play-off. 

TAEKWONDO

Due medaglie di bronzo e belle prestazioni per 6 giovani atleti (categoria cadetti) dell'Asd Taekwondo Attitude di Borgo a Buggiano alla sesta edizione dell'Insubria Cup, kermesse internazionale svolta al Pala Yamamay di Busto Arsizio (Varese).

RALLY

Una stagione sportiva da protagonista, a garantire risultati che - nel 2019 - hanno elevato la struttura ai vertici nazionali.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

none_o

In mostra a Collodi le opere della pittrice milanese Veronica Menghi e dello scultore di Carrara, Francesco Siani.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
TIRO A SEGNO
A Pescia fase provinciale del Campionato Giovanissimi

18/9/2019 - 9:30

È stata una giornata divertente e molto istruttiva, caratterizzata da un forte clima emotivo per i giovani tiratori pesciatini, i quali hanno messo in campo tutto il loro impegno per guadagnare i vertici delle classifiche di ogni specialità e categoria, con  lo scopo di acquisire sia la fiducia nelle loro possibilità che quello di fare esperienza sul campo di gara, in vista della fase regionale che avrà luogo a Lucca la prima domenica di ottobre.


Con il patrocinio del Comune di Pescia e il supporto delle aziende Brandani Gift Group, Pardini Armi,  Carte Speciali e la Bfl, ha così preso il via la simpatica manifestazione del Campionato Giovanissimi “fase provinciale”, aperta agli ambosessi nati negli anni 2008 e 2009, coinvolti nelle tre specialità delle cinque categorie: Pistola e Carabina, senza appoggio e con appoggio e bersaglio mobile solo con appoggio.


Delle due sezioni della provincia di Pistoia (Pistoia e Pescia), era presente con un buon numero di partecipanti soltanto Pescia. Tutti i giovanissimi sono stati dei veri protagonisti, a partire dal primo classificato nella specialità Bersaglio Mobile, Francesco Rastelli di Massa e Cozzile seguito da Simone Calderone di Villa Basilica, Alessandro Pintore di Quarrata, (ma tesserato  per il Tsn Pescia); quarta posizione per pochissimi punti di  differenza da Alessandro, Thomas Carbone di Pescia. A seguire Samuele Barsi, Francesco Giannotti.


Solo al comando nella categoria pistola a 10 metri senza appoggio Alessio Tomei  di Castelvecchio di Compito (LU), che realizza un ottimo punteggio: 156 su 200. In Carabina a 10 metri categoria Libero, vince Thomas Incerpi di Porcari (LU) seguito da Simone Calderone e  Francesco Rastelli.


In C.10 categoria Appoggio bella vittoria del quarratino Alessandro Pintore, seconda posizione per la brava MontecatineseCamilla Lorenzi, terza la new entry Alexia Noemi Enascut; la seguono in ordine di classifica Francesco Giannotti, Gabriele Corvino e l’assente Jamila Votino. Grande risultato ottenuto dal pesciatino Andrea Del Vecchio con 197 su 200, seconda Beatrice Ieri di Montecatini Terme e terza Noemi Pistoresi di Ponte Buggianese; entrambe hanno realizzato il proprio record personale.


La premiazione è avvenuta in perfetto orario grazie al certosino lavoro svolto dei Tecnici Elisabeth Achten, Matteo e Danilo Calamari, Giuseppe Giovacchini, quest’ultimo anche fotografo ufficiale del Tsn Pescia e da Gino Perondi che ha condotto la premiazione. Gino nel suo discorso ha voluto ringraziare  tutti i partecipanti e i loro genitori che puntualmente portano i loro ragazzi ai periodici allenamenti, evidenziando anche l’importanza del Progetto ludico motorio “Scuola & Sport” quale promotore di nuove presenze. Infine, ha coinvolto come Testimonial la tiratrice non più in attività  Caterina Buizza di Roma, che ha  ricordato la sua brillante carriera sia in campo nazionale che in quello Internazionale, con parole di elogio verso i giovani tiratori, illustrando i benefici positivi che traggono nel praticare qualsiasi tipo di sport, soffermandosi però sulle qualità formative del tiro a segno, e concludendo con l’augurio per i presenti di un futuro pieno di successi e non solo sportivi.


A conclusione della premiazione lo stesso Perondi ha porto a nome di tutta la locale sezione, un mega grazie all’azienda Brandani Gift Group, rappresentata da uno dei titolari, Lorenzo Brandani, che ha fornito dei simpaticissimi gadget che sono stati consegnati ai giovanissimi partecipanti.

 

La sezione di Pescia vuole ringraziare tutti i soci che hanno reso impeccabile lo sviluppo di questa importante manifestazione, conclusasi con un momento di festa e di socializzazione, dando appuntamento al poligono di Lucca il prossimo 6 ottobre, dove i primi tre classificati di ogni categoria e specialità, otterranno il pass per il poligono di Fuorigrotta in quel di Napoli per disputare la fase nazionale del Campionato Giovanissimi ad inizio Novembre.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: