Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Si è insediato il nuovo comandante del Nucleo investigativo del comando provinciale carabinieri

17/9/2019 - 18:24

Si è insediato il nuovo comandante del Nucleo investigativo del comando provinciale carabinieri. Si tratta del maggiore Vincenzo Bulla, il quale ha acquisito nel corso della carriera un’ampia esperienza all’interno dell’organizzazione territoriale dell’Arma dei carabinieri, maturata soprattutto in Sicilia.

 

Infatti, proviene dalla compagnia carabinieri di Piazza Armerina (EN), che ha retto come comandante negli ultimi quattro anni, svolgendo in modo particolare indagini in materia di associazione di tipo mafioso dedita a estorsioni e al traffico di sostanze stupefacenti, coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Caltanissetta, inoltre ha comandato la compagnia carabinieri di Cammarata (AG) svolgendo in modo particolare indagini in materia di prostituzione e stupefacenti, ancora ha comandato la 2° sezione del Nucleo investigativo del gruppo carabinieri di Monreale, dove si è occupato di importanti e delicate indagini, dirette dalla Direzione distrettuale antimafia di Palermo, sulle storiche famiglie mafiose dell’area e, prima ancora, è stato comandante del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Sora (FR).

 

Il maggiore Bulla, 46 anni, ha frequentato il 39° corso applicativo presso la scuola ufficiali carabinieri di Roma, il 5° corso di tecniche investigative presso l’Istituto superiore di tecniche investigative di Velletri e l’8° corso di aggiornamento sempre presso la scuola ufficiali; è laureato in giurisprudenza con relativa  abilitazione all’esercizio della professione di avvocato e, inoltre, ha conseguito la laurea magistrale in scienze della sicurezza interna ed esterna.


L’ufficiale, che ha sostituito nell’incarico il ten. col. Giansaverio Alfieri destinato a ricoprire il prestigioso incarico di insegnante di tecniche investigative presso la scuola marescialli di Firenze, oltre al comando del Nucleo investigativo, per il momento reggerà in sede vacante anche quello di comandante del reparto operativo.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: