Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Ok l’inizio dell’anno scolastico alla scuola media Galilei, Diolaiuti: “Rispettati i tempi, lavori completati"

17/9/2019 - 11:29

Tutto secondo i piani previsti per i lavori di adeguamento sismico, ristrutturazione e riqualificazione esterna e interna alla scuola media Galilei. Questa prima tranche dei lavori interni, per un importo complessivo di 532mila euro, è stata terminata in tempo per l’inizio dell’anno scolastico. La seconda parte dell’intervento sarà fatta a scuole chiuse, nella prossima estate, mentre continueranno in questa fase alcuni lavori esterni.

A verificare che tutto fosse in regola e a fare il consueto giro nelle classi per augurare a ragazzi, docenti e personale di trascorrere un anno scolastico sereno e proficuo, è andato il sindaco Gilda Diolaiuti, accompagnata dalla dirigente scolastica Rossella Quirini.  

“E’ sempre un grande piacere portare il saluto dell’amministrazione comunale agli studenti - ha commentato al termine della visita il primo cittadino pievarino -. Quest’anno è stato ancora più significativo perché lo abbiamo fatto in una scuola oggetto di un importante intervento, i cui lavori sono terminati esattamente come avevamo previsto e questo non succede sempre. Grazie a tutti gli uffici comunali e alla ditta per avere rispettato gli impegni. Ai ragazzi ho detto che ora tocca a loro mantenere la scuola nel migliore dei modi, averne cura come deve essere per ogni bene pubblico”.

La scuola è stata oggetto di lavori per un importo  complessivo che  supera i 532mila euro, dei quali 494mila assegnati, nel 2017,  dalla Regione Toscana al Comune a fondo perduto, nell’ambito dei fondi “Bei” e il resto coperto con le risorse dell’ente comunale.

La parte di interventi realizzata questa estate ha interessato tutta la zona deputata ad aule e servizi connessi sia al piano terreno che al primo piano, nella parte ovest dell’edificio, con la creazione di una parete provvisoria per consentire il regolare funzionamento dell'attività di segreteria, zona che sarà oggetto di lavori nell'estate 2020 come le stanze della presidenza e l'auditorium.

Il consolidamento strutturale consiste essenzialmente in interventi di miglioramento sismico, con collegamenti alla fondazione dei pannelli prefabbricati, la formazione di una parete in cemento armato interna in sostituzione di tutta la tramezzatura del corridoio, la realizzazione di rinforzi esterni con fasce in fibra di carbonio, il miglioramento del collegamento tra i pannelli prefabbricati e i solai. L'intervento si completa con il rifacimento dei pavimenti, tinteggiature interne ed esterne per una scuola che, al termine dell’esecuzione di quanto previsto nel progetto, sarà molto migliorata.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: