Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:08 - 14/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sommo Durante oppure Alighieri e poi sommo poeta e Dante ?

Quale modestia a partire dal nick

Dar la colpa agli attori ?

Non sempre !
Ci sono stati fiaschi di opere bocciate dal pubblico che .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

CALCIO

Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.

CALCIO

Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?

PODISMO

Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.

RALLY

Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.

BASKET

Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.

PODISMO

In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

BASKET

Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
none_o
Minoranze: "Per la riapertura del ponte degli Alberghi se ne riparla a inizio nuovo anno"

17/9/2019 - 10:28

UZZANO - I consiglieri di minoranza inervengono sul ponte degli Alberghi.

"L’articolo su Valdinievole Oggi che tratta del tavolo tenutosi in Regione il 12 settembre per la riapertura del ponte degli Alberghi a Pescia ci dice che il presidente della Provincia di Pistoia indica la riapertura per la metà di novembre, notizia confermata anche in altre sedi dalla stessa fonte.

Tralasciamo il fatto che la notizia, o meglio la certezza, dell’esistenza di problemi al ponte era nota da anni, forse da decenni (ne sono testimoni le vecchie “spie” poste i essere sulla pila incriminata, nonché varia corrispondenza), senza che tutti coloro che si sono succeduti alla guida della Provincia abbiano mai fatto niente.

Visto che il ponte è stato comunque mantenuto aperto, con un po’ di lungimiranza forse si poteva provare a predisporre tutto e chiudere il ponte il giorno dell’inizio dei lavori, senza tenerlo chiuso a vuoto per tutti questi mesi. Ma tanto è.

Dalla perizia che ha portato alla chiusura del ponte, redatta dall’Ing. Leonardo Iozzelli, si apprende che l’intervento più plausibile sarebbe una incamiciatura in cemento armato.

E’ noto che questo materiale ha tempi di “maturazione” (ovvero per raggiungere la dovuta resistenza) di 28 giorni dal momento del getto; dopo questo periodo dovranno essere effettuate le prove sui materiali (rottura dei cubetti in laboratorio, ecc.), e a seguire il collaudo statico.

Vogliamo provare a ipotizzare dei tempi realistici?
- un mese per l’affidamento dei lavori, sempre che il progetto sia pronto (sembra che siano in corso perizie geologiche, che di norma si eseguono a monte del progetto);
- due mesi per la predisposizione del cantiere e l’esecuzione dei lavori;

-un mese per la maturazione del calcestruzzo;

-15 giorni per le prove sui materiali e il collaudo.

Fatta una rapida somma, nella migliore delle ipotesi si parla di 4/5 mesi, ovvero a gennaio/febbraio. Sempre che la burocrazia, il tempo avverso (si sta andando verso l’autunno, il periodo più piovoso dell’anno) e gli imprevisti di ogni genere non ci mettano lo zampino. Dunque gennaio/ febbraio, ovvero a carnevale, quando ogni scherzo vale...

E allora ci stanno facendo uno scherzo anticipato e di cattivo gusto questi amministratori provinciali, quando promettono la consegna a metà novembre? Perché creare false aspettative? O forse il presidente della Provincia (che ci risulta essere anche ingegnere) ha individuato sistemi di lavoro estremamente rapidi e innovativi?

Noi siamo sicuri che i pesciatini, gli uzzanesi e tutti gli utenti della strada non se lo meritano, e soprattutto non se lo meritano le diverse attività che ogni giorno subiscono danni dalla chiusura del ponte.

Per parte nostra saremmo veramente felici di essere smentiti dai fatti in questa realistica previsione, nell’interesse di tutti coloro che sono davvero in difficoltà, e ci cospargeremo volentieri il capo di cenere se il ponte sarà riparato per metà novembre".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: