Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:08 - 10/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dignene bibbi!
Questi poveretti che confidono nei carabinieri e nelle forze dell'ordine. Che sciocchi che sono!
In te devono confidare, grande bibbi nostro salvatore !!
TU SOLO , tu unico essere .....
IPPICA

La modalità per accedere all'ippodromo Snai Sesana nella serata di sabato 15 agosto, in occasione del Gran Premio Città di Montecatini, dovrà avvenire mediante una richiesta di prenotazione.

CALCIO

Tutto pronto in casa Montecatinimurialdo per la stagione 2020/21.

CALCIO

Altri acquisti di grande qualità in casa Bioacqua Av Le Case. arrivato  dalla Meridien il forte centrocampista Alessandro Piscitelli, classe 1987. Alessandro vanta con esperienze al Cecina 2000, Monsummano e, appunto Meridien in 1^ Categoria porterà classe ed esperienza nel centrocampo della Bioacqua.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è iniziata la settimana più calda della stagione del trotto nazionale.

IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
none_o
Minoranze: "Per la riapertura del ponte degli Alberghi se ne riparla a inizio nuovo anno"

17/9/2019 - 10:28

UZZANO - I consiglieri di minoranza inervengono sul ponte degli Alberghi.

"L’articolo su Valdinievole Oggi che tratta del tavolo tenutosi in Regione il 12 settembre per la riapertura del ponte degli Alberghi a Pescia ci dice che il presidente della Provincia di Pistoia indica la riapertura per la metà di novembre, notizia confermata anche in altre sedi dalla stessa fonte.

Tralasciamo il fatto che la notizia, o meglio la certezza, dell’esistenza di problemi al ponte era nota da anni, forse da decenni (ne sono testimoni le vecchie “spie” poste i essere sulla pila incriminata, nonché varia corrispondenza), senza che tutti coloro che si sono succeduti alla guida della Provincia abbiano mai fatto niente.

Visto che il ponte è stato comunque mantenuto aperto, con un po’ di lungimiranza forse si poteva provare a predisporre tutto e chiudere il ponte il giorno dell’inizio dei lavori, senza tenerlo chiuso a vuoto per tutti questi mesi. Ma tanto è.

Dalla perizia che ha portato alla chiusura del ponte, redatta dall’Ing. Leonardo Iozzelli, si apprende che l’intervento più plausibile sarebbe una incamiciatura in cemento armato.

E’ noto che questo materiale ha tempi di “maturazione” (ovvero per raggiungere la dovuta resistenza) di 28 giorni dal momento del getto; dopo questo periodo dovranno essere effettuate le prove sui materiali (rottura dei cubetti in laboratorio, ecc.), e a seguire il collaudo statico.

Vogliamo provare a ipotizzare dei tempi realistici?
- un mese per l’affidamento dei lavori, sempre che il progetto sia pronto (sembra che siano in corso perizie geologiche, che di norma si eseguono a monte del progetto);
- due mesi per la predisposizione del cantiere e l’esecuzione dei lavori;

-un mese per la maturazione del calcestruzzo;

-15 giorni per le prove sui materiali e il collaudo.

Fatta una rapida somma, nella migliore delle ipotesi si parla di 4/5 mesi, ovvero a gennaio/febbraio. Sempre che la burocrazia, il tempo avverso (si sta andando verso l’autunno, il periodo più piovoso dell’anno) e gli imprevisti di ogni genere non ci mettano lo zampino. Dunque gennaio/ febbraio, ovvero a carnevale, quando ogni scherzo vale...

E allora ci stanno facendo uno scherzo anticipato e di cattivo gusto questi amministratori provinciali, quando promettono la consegna a metà novembre? Perché creare false aspettative? O forse il presidente della Provincia (che ci risulta essere anche ingegnere) ha individuato sistemi di lavoro estremamente rapidi e innovativi?

Noi siamo sicuri che i pesciatini, gli uzzanesi e tutti gli utenti della strada non se lo meritano, e soprattutto non se lo meritano le diverse attività che ogni giorno subiscono danni dalla chiusura del ponte.

Per parte nostra saremmo veramente felici di essere smentiti dai fatti in questa realistica previsione, nell’interesse di tutti coloro che sono davvero in difficoltà, e ci cospargeremo volentieri il capo di cenere se il ponte sarà riparato per metà novembre".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: