Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:10 - 21/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dio mio , dove sono capitata ? Pene corporali in funzioni pedagogiche e carcere ricreativo . La Democrazia consente tutto ciò è mi fa piacere . Ma poi consente certe esternazioni e me ne dolgo . .....
BOCCE

Ottimo spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Cortoneto, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro.

BASKET

La Gioielleria Mancini ospita i livornesi della Fides per la gara valevole per la quarta giornata di campionato.

NUOTO

Domenica 20 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Milan.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
MONTECATINI
Presentazione del nuovo numero di "Caffè storico"

17/9/2019 - 9:52

Giovedì 19 settembre alle ore 21 presso lo stabilimento Tettuccio di Montecatini Terme verrà presentato il nuovo numero di Caffè Storico - rivista di studi e cultura della Valdinievole a cura della sezione territoriale Montecatini-Monsummano dell’Istituto Storico Lucchese.


Come ogni anno siamo pronti per una notte sotto le stelle, come ogni anno lo facciamo insieme a una pubblicazione interamente dedicata a Montecatini Terme e alle sue bellezze più o meno nascoste. La sezione M-M dell’Istituto storico lucchese dà alle stampe il ”settimo numero”della rivista di studi e cultura della Valdinievole, Caffè Storico e lo fa mettendosi alla prova con una ristampa anastatica di un volume conservato presso il Fondo Nuti Nizzi Brunori della Biblioteca Comunale “Leandro Magnani”.


La riproposizione – a distanza di 180 anni dalla prima pubblicazione (1839) - dell’opera di Silvestro Maluccelli, Statistica medica della comunità e dei bagni di Montecatini di Val di Nievole mette a disposizione di un vasto pubblico un’opera fondamentale per la ricostruzione della storia del territorio di cui restituisce un’immagine non esclusivamente sanitaria ma più ampiamente sociale e culturale.


Il numero, curato da Graziano Ruffini (Università di Firenze) con un prezioso contributo di Adriana Alessandrini, sarà presentato dagli stessi e dal direttore della sezione Elena Gonnelli, presso lo stabilimento termale Tettuccio di Montecatini. L’ingresso è gratuito e una copia verrà distribuita a tutti i partecipanti oltre che ai soci sella sezione che hanno diritto a tutte le periodicità.


Un ringraziamento particolare va a Dante Simoncinie all’Hotel Torretta per l’ospitalità data ai relatori.

 
Un brindisi in chiusura ci permetterà di salutare l’estate e di concludere degnamente la stagione di Biblioterme, in attesa del prossimo anno.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: