Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:10 - 14/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Tutto condivisibile , tutto giusto . . . . ma. . .
Siamo perfettamente d'accordo che , nei limiti di quello che possiamo sapere circa l'attuale fase di una azione che nei confronti di Armeni ed ora .....
CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

BASKET

La Gioielleria Mancini gioca l’anticipo della terza giornata di campionato in trasferta a Lucca contro quella Libertas affrontata e battuta in Coppa Toscana fra le mura amiche.

NUOTO

Ottimi risultati e record personali per 4 atleti dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato europeo juniores (under 18) di Salvamento per club, svolto a fine settembre a Riccione, al quale hanno partecipato 53 società (19 italiane) in rappresentanza di 9 nazioni. 

BOCCE

E’ iniziata la stagione agonistica 2019-2020 e alla Montecatini Avis non sfugge la prima vittoria.

Podismo
CALCIO

Un tesserato del Montecatinimurialdo tra i ragazzi più meritevoli della provincia per l’impegno profuso nel calcio come nello studio, premiato con una prestigiosa borsa di studio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

none_o

Si apre venerdi 4 ottobre, alle ore 17,  a Pescia,  la mostra di Giorgio Adochi, noto artista di fama internazionale.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
MONTECATINI
Rapina in viale Fedeli: anziana turista picchiata e gettata a terra

17/9/2019 - 9:32

Una turista di oltre 80 anni è stata gettata a terra e malmenata da uno scippatore che le ha strappato la borsetta prima di darsi alla fuga. E' successo verso le 21 di domenica in viale Fedeli, all'altezza del Grand Hotel Bellavista. La donna, originaria della Russia ma cittadina americana, era uscita dall'albergo a 5 stelle. Quando il malvivente si è avvicinato, lei ha provato a opporre resistenza, ma il rapinatore ha proseguito nella sua "opera" non rinunciando neanche a prenderla a colpi in faccia pur di completare lo scippo. A dare l'allarme sono stati alcuni passanti: sul posto è intervenuta un'ambulanza del Soccorso Pubblico (la donna è poi stata curata all'ospedale di Pescia). Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/9/2019 - 8:39

AUTORE:
paolino

Espulsioni ? Di chi e dove li mandiamo ? Non abbiamo accordi per i rimpatrii di chi sappiamo dove è nato . Abbiamo aumentato i clandestini . Attualmente per risiedere legalmente in italia , occorre un lavoro stabile ed un contratto di affitto , oltre che , naturalmente un passaporto . Questo è stato Salvini . La ridistribuzione che , sembrerebbe essere in movimento da parte di Francia ed altri , qualcosa potrà fare . Ma nel futuro , la migrazione potrà essere gestita ma mai fermata .
Per ultimo : abbiamo un accordo per il rimpatrio dei tunisini . Cerchiamo di rimpatriare i delinquenti con costi pazzeschi e numero limitatissimo . Costo calcolato per ogni singolo 4000 euro max mi sembra ricordare 80 al mese . Ieri ne sono arrivati quanti ? Forse le soluzioni si potrebbero trovare in una ridistribuzione del reddito mondiale altrimenti all'occidente non resteranno che le armi per difendersi dalle invasioni , quelle vere che probabilmente saranno la conseguenza dei cambiamenti del clima . La cattiveria delle frasi di commento , non aiuta .

18/9/2019 - 22:00

AUTORE:
Edo

Che sciocco, ho usato un termine improprio, ma caro Giangi spostiamo pure il confronto sul piano della semantica dove evidentemente siete maestri nell’arte di distogliere l’attenzione dalle questioni cruciali.
Non ti vorrei deludere, come tanti non sono leghista, ma spero soltanto che nel principio dell’alternanza prima o poi salti fuori una amministrazione capace.
Lega, destra, destrorsi... ma è così difficile accendere due neuroni e accettare l’esistenza del libero pensiero?
La città non è composta solo di greggi che si insultano dalle due rive del fiume, ci sono anche quelli che lo navigano nella speranza di uscire dal pantano che il gregge rifiuta di vedere per becero opportunismo.

18/9/2019 - 14:36

AUTORE:
Giangi

Ah, sì? Ora sindaco e assessori hanno pochi poteri per ciò che concerne la sicurezza? Ma se prima i destrorsi dicevano esattamente l'opposto (e ci hanno anche costruito ad arte la campagna elettorale). Almeno abbiate un po' di coerenza (visto che per il resto non avete grandi successi da elencare).
E sull'organico da inviare al nostro commissariato (perché la questura, casomai non lo sapessi, è solo a Pistoia nel nostro territorio), il buon Sarvini ha avuto ben più di un anno per rinforzarlo con nuovi agenti, ma l'organico si è invece ulteriormente assottigliato. Questa è la sicurezza al tempo della destra: tante chiacchiere e pochi distintivi.

18/9/2019 - 14:30

AUTORE:
Billo

Caro RF sono d'accordo con lei. Il problema è che Salvini è stato al governo per 14-15 mesi e le leggi non le ha riformate. E se non l'ha fatto lui...

18/9/2019 - 13:24

AUTORE:
R.F.

Sono meravigliato, si fa per dire, alla critica verso una nuova amministrazione locale. Ce n'é stata una di colore differente per due lustri e non ha fatto altro che "comprendere" Ora si vuole che la nuova faccia uscire il coniglio dal cilindro in pochi giorni. Lo dovrà fare, assolutamente, ma ci vogliono i tempi tecnici, sempre che chi li deve gestire ed operare non prenda più tempo del necessario. Ma il vero problema è un altro. Leggiamo sempre più di crimini commessi da extra comunitari (al momento per questo non si è ancora accertato il criminale e la sua nazionalità), molto spesso che si trovano in Italia nonostante decreti d'espulsione, permessi scaduti, in attesa di asilo eccetera. Le FF.OO fanno quel che possono così come la Magistratura. Ma se non si riformano le leggi, che di fatto, favoriscono questi delinquenti permettendo di mandarli coattivamente a casa loro, mai ce ne libereremo. A casa mia si dice che il medico pietoso lascia incancrenire la ferita.

18/9/2019 - 12:09

AUTORE:
Edo

Intanto vediamo quanta considerazione ci darà la Ministra Lamorgese in merito all'orgenico della questura di Montecatini perché qui non si sa più chi sta con chi e quale Governo ci stia governando.
A livello comunale vi illumino sul fatto che Sartoni è l'assessore ai lavori pubblici e non vedo il nesso sulla questione sicurezza.
Pare che Corrieri faccia quanto in suo potere visto che gestisce solo la polizia municipale e non il reparto dei NOCS, ma almeno lui non millanta solo percezione di insicurezza in città ma si adopera entrando nella materia visto che è alla prima esperienza amministrativa.
Createvi un hobby, riempite il vostro tempo libero con attività più costruttive, non è sparando a casaccio con la spingarda che ci si oppone al degrado e si risolvono i problemi.
Non siete più al governo della città e lo capisco ma poi a pensarci bene, non siete più chi? Sinistra non più sinistra ma capitalista? Grillini trasformisti? Supporters del comitato di potere renziano?

17/9/2019 - 23:17

AUTORE:
paolino

daniele , sei eccezionale . pugno duro ci vuole . e poi chi vuol bene ai delinquenti , al muro assieme ,

17/9/2019 - 20:05

AUTORE:
Daniele

W l'Italia
I veri delinquenti sono coloro che amano e difendono i delinquenti.....e in questo paese ne vedo tanti.

17/9/2019 - 18:52

AUTORE:
Giovanni

Ma il Corrieri con il suo amico Sartoni, non sono intervenuti ? Non erano sul posto ?

17/9/2019 - 16:19

AUTORE:
Gianpaolo

In campagna elettorale avevano assicurato l'arrivo di nuovi agenti per garantire una diminuzione di rapine e furti.
Non si riesce a vedere nessun miglioramento....

17/9/2019 - 15:14

AUTORE:
Lando

Ah, ma allora le rapine le fanno anche con Baroncini, Corrieri e Sartoni? Ma glielo hanno detto?

17/9/2019 - 14:22

AUTORE:
Lino

Non è cambiato nulla, la città è sempre in mano alla criminalità.

17/9/2019 - 10:33

AUTORE:
Baldovino

Una città più sicura...