Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:11 - 15/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

ormai sicura è già la dura sorte
del fascista vile e traditor.
Aveva ragione Filippo Cascione nel 1943.

Unica risposta
KARATE

Tante soddisfazioni per il karate Ninja Club all’open di San Marino, la palestra con sedi a Pescia e Larciano ha ottenuto due ori e quattro medaglie di bronzo.

BOCCE

Successo a Monsummano per Giacomo Lorenzini, valdinievolino di Ponte Buggianese, star delle bocce agonistiche nazionali tesserato per la Bocciofila Vigasio-Villafranca (Fib Verona).

BASKET

Il primo canestro della serata è di Tesi poi Bellini lo imita con un bel coast ti coast. Una bomba da tre di Navicelli e un canestro di Bellini danno il primo strappo alla partita (11-4) e coach Blanco ricorre al minuto di sospensione. 

NUOTO

Grande successo per la tradizionale rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole, svolta alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, alla quale hanno partecipato oltre 300 atleti.

BOCCE


Nella giornata delle vittorie casalinghe (reali, o potenziali per lunghi tratti), un sono pareggio segna il cammino nel campionato della raffa, Il pari, vibrante, nervoso, tirato, combattuto in campo e psicologicamente un pizzico anche fuori.

ARTI MARZIALI

La settima edizione di Luctor si svolgerà presso il Palavinci di Montecatini Terme (di fronte all'ippodromo Sesana).

TIRO A SEGNO

Il Trofeo d’inverno, è articolato su due prove regionali con finale programmata al Tiro a Segno di Milano. Questo primo incontro, ha avuto luogo al poligono di Pistoia, mentre il secondo verrà svolto al poligono di Siena.  

BOCCE

Dopo la settimana di sosta dovuta alle festività di Ognissanti è in programma il 4° turno di questo interessante campionato di Serie A2. Nel girone tosco-marchigiano finalmente anche l’Avis ha vinto l’incontro che l’opponeva alla blasonata Oikos Fossombrone, peraltro squadra modesta e alla portata dei termali.

none_o

Il quarantennale di attività creativa di un artista come Franco Del Sarto non può certo rimanere inosservato.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo libro di Fabio Volo.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
PESCIA
Paracadutisti della "Nembo" alla Festa dello sport con una dimostrazione di tactical fitness

16/9/2019 - 17:30

Il 183° Reggimento paracadutisti Nembo di Pistoia ha partecipato ieri alla Festa dello sport a Pescia. Diverse le attività che si sono svolte per le principali vie del centro storico coinvolgendo dalle 10 alle 19 cittadini di tutte le età, provenienti anche dai comuni limitrofi, che hanno potuto cimentarsi in numerose discipline sportive e visitare gli oltre 25 stand allestiti per l’occasione.


Il 183° Nembo ha preso parte all’evento con una dimostrazione di tactical fitness: circuito che prevede il susseguirsi in sequenza di esercizi specifici per la forza esplosiva e per la resistenza, con brevissimi tempi di recupero, migliorando le prestazioni del paracadutista e preparandolo ad affrontare in modo ottimale ogni esigenza operativa.


Inoltre i paracadutisti hanno esposto i mezzi e i materiali in dotazione alla Brigata Folgore dando la possibilità ai tanti curiosi di poter provare la sensazione di indossare il paracadute, o di poter apprezzare da vicino le caratteristiche del Vtlm (veicolo tattico leggero multiruolo) “Lince”.


La giornata si è conclusa in tarda serata in un’atmosfera di soddisfazione da 
parte di tutti gli organizzatori e dei rappresentanti delle istituzioni, tra cui il sindaco Oreste Giurlani, che i militari ringraziano per l’opportunità offerta.


La Festa dello sport è stata una importante occasione di contatto tra la cittadinanza e la forza armata e l’ennesima conferma del legame esistente sul territorio tra la popolazione e i paracadutisti dell’Esercito Italiano. 

Fonte: 183° Reggimento paracadutisti “Nembo”
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: