Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:06 - 02/6/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Hai ragione da vendere bibbi.
Sono tutti invidiosi di te, del tuo spirito, delle tue battute comiche.
Te si che fai ridere!!
Un maestro in quest'arte!
Speriamo gli venga la c. . . lla a tutti.
Scusami .....
CALCIO

La società Larcianese comunica di aver raggiunto l’accordo con il l’allenatore che guiderà la squadra nella prossima stagione sportiva.

RALLY

Motori accesi al 1° Virtual Rally Valdinievole e Montalbano. Dal 1° giugno e per tutta la settimana, le strade della provincia di Pistoia saranno proiettate in un confronto che ha richiamato un plateau di partecipanti di assoluto livello. 

BASKET

La prima novità in casa Nico è la collaborazione con l’Associazione “Anna Maria Marino”, avvenuta già a fine della scorsa stagione grazie alla Dottoressa Jacqueline Magi che ne è Presidente Onorario. 

RALLY

Sull’onda dell’entusiasmo riscontrato dal primo approccio “virtuale” di molte delle realtà motoristiche più importanti a livello nazionale, le scuderie Jolly Racing Team e Art Motorsport 2.0 hanno deciso di organizzare il 1° Virtual Rally della Valdinievole e del Montalbano.

BASKET

Scegli il rossoblu di sempre. Quanto sei attaccato ai colori rossoblu? Chi è il giocatore che ti ha fatto sognare? È arrivato il momento di eleggere il giocatore rossoblu italiano di sempre.

CICLISMO

Dieci candeline, oltre 30 000 euro donati in beneficenza e tante soddisfazioni e emozioni. Parliamo dell’Avis Bike Pistoia, società ciclistica amatoriale e organizzatrice della Gran Fondo Edita Pucinskaite.

RALLY

Jolly Racing Team e Laserprom 015 annunciano che il 36° Rally della Valdinievole, anticipato al 2 e 3 maggio dalla data di origine di una settimana dopo nel calendario sportivo, viene rinviato a data da destinarsi.

BASKET

Pur essendo nell’aria ormai da settimane, la notizia della chiusura anticipata dei campionati è stata una bella botta su un duplice piano: sanitario, poiché ha denotato che la situazione sanitaria anziché migliorare stava peggiorando.

none_o

La recensione della settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Matteo Bussola.

none_o

Copit ha presentato, presso la sua sede di Pistoia, il volume “Archivio storico della Ferrovia Alto Pistoiese - Appendice”.

Oggi il popolo decide
col suffragio universale
quale sia la .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il valore filatelico sarà presentato il 24 maggio.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Tutto ebbe inizio il 10 aprile 1912 con la partenza del Titanic dal porto di Southampton.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PISTOIA
Scuole, Bardelli (FdI): "Se Belliti e sua giunta avessero fatto qualcosa, non ci avrebbero dato situazione disastrosa"

16/9/2019 - 16:35

La consigliera comunale Elena Bardelli (Fratelli d'Italia) interviene in tema di edilizia scolastica.


"Sono ben accette le critiche costruttive, che propongono all’amministrazione comunale scelte politiche diverse, e risultano legittime e tollerabili anche quelle di semplice dissenso, che mantengono comunque vivo il confronto e il dialogo politico; sono però inaccettabili le polemiche dettate da disonestà intellettuale nonché basate su falsità o parziali verità manipolate a proprio uso e consumo.

 

È il caso dell’intervento sui giornali di Daniela Belliti, ex vicesindaco, a proposito della inaugurazione della scuola materna “La Balena”, dopo i lavori di ristrutturazione dovuti all’adeguamento alla normativa sulla sicurezza. Al fine di evitare una cattiva informazione, desidero intervenire per ribattere, argomentando, le sue affermazioni.

 

Innanzitutto se l’ex vicesindaco, insieme alla sua giunta, avesse impiegato soltanto una minima parte del tempo e dell’impegno utilizzati per minimizzare il lavoro svolto dall’attuale amministrazione a risolvere l’annoso problema dell’edilizia scolastica, probabilmente non ci avrebbe consegnato una situazione così disastrosa.

 

In secondo luogo il Comune ha sempre specificato che le verifiche strutturali sulla scuola sono state svolte dalla giunta Bertinelli; ma la progettazione dei lavori è stata finanziata interamente con risorse messe a bilancio dalla giunta Tomasi, mentre gli interventi sono stati effettuati esclusivamente con i fondi regionali richiesti da quest’ultima e con le risorse finanziate dalla Fondazione Caript, rese pubbliche fin dalla loro erogazione nel luglio 2017, senza quindi utilizzare mutui destinati ad altro tipo di interventi.

 

In secondo luogo non c’è stata nessuna fusione di scuole e nessuno ha cambiato il nome dell’asilo; la denominazione “La Balena-Chiazzano” è stata creata in accordo con le famiglie in un’ottica inclusiva per accogliere tutti: non solo chi frequenta già “La Balena”, ma anche i bambini dell’asilo di Chiazzano.

 

In terzo luogo le modalità del trasporto, che sarà garantito anche in futuro poiché la scuola offre comunque il suo servizio anche alle famiglie di Chiazzano, sono state concordate con i genitori.

 

Infine il Comune non ha effettuato nessuna inaugurazione presso “L’argine” a Bonelle: per questo né il comitato civico né altra associazione sono stati invitati. Sabato scorso il sindaco Tomasi e l’assessore Frosini hanno soltanto incontrato le insegnanti e i genitori dei bambini iscritti alla scuola materna in vista dell’inizio dell’anno scolastico, nell’ambito di un “Open day”. Il giorno dell’inaugurazione, che la dirigente e le insegnanti in accordo con il Comune stanno progettando, deve essere ancora fissato e verrà ufficialmente comunicato all’intera cittadinanza.

 

Personalmente accetto ogni tipo di critica, anche violenta, ma non ammetto la falsificazione dei fatti reali".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: