Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:10 - 17/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Penso alla macchinetta dei denti ? A codesta età ? Penso anche ad un appiattimento di reciproco incensamento che pervade questo mefitico sito .
Il pensiero di "zorro" che ribatte colpo su colpo e la .....
NUOTO

Domenica 20 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

BASKET

La Gioielleria Mancini gioca l’anticipo della terza giornata di campionato in trasferta a Lucca contro quella Libertas affrontata e battuta in Coppa Toscana fra le mura amiche.

NUOTO

Ottimi risultati e record personali per 4 atleti dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato europeo juniores (under 18) di Salvamento per club, svolto a fine settembre a Riccione, al quale hanno partecipato 53 società (19 italiane) in rappresentanza di 9 nazioni. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

none_o

Si apre venerdi 4 ottobre, alle ore 17,  a Pescia,  la mostra di Giorgio Adochi, noto artista di fama internazionale.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
PISTOIA
Scuole, Bardelli (FdI): "Se Belliti e sua giunta avessero fatto qualcosa, non ci avrebbero dato situazione disastrosa"

16/9/2019 - 16:35

La consigliera comunale Elena Bardelli (Fratelli d'Italia) interviene in tema di edilizia scolastica.


"Sono ben accette le critiche costruttive, che propongono all’amministrazione comunale scelte politiche diverse, e risultano legittime e tollerabili anche quelle di semplice dissenso, che mantengono comunque vivo il confronto e il dialogo politico; sono però inaccettabili le polemiche dettate da disonestà intellettuale nonché basate su falsità o parziali verità manipolate a proprio uso e consumo.

 

È il caso dell’intervento sui giornali di Daniela Belliti, ex vicesindaco, a proposito della inaugurazione della scuola materna “La Balena”, dopo i lavori di ristrutturazione dovuti all’adeguamento alla normativa sulla sicurezza. Al fine di evitare una cattiva informazione, desidero intervenire per ribattere, argomentando, le sue affermazioni.

 

Innanzitutto se l’ex vicesindaco, insieme alla sua giunta, avesse impiegato soltanto una minima parte del tempo e dell’impegno utilizzati per minimizzare il lavoro svolto dall’attuale amministrazione a risolvere l’annoso problema dell’edilizia scolastica, probabilmente non ci avrebbe consegnato una situazione così disastrosa.

 

In secondo luogo il Comune ha sempre specificato che le verifiche strutturali sulla scuola sono state svolte dalla giunta Bertinelli; ma la progettazione dei lavori è stata finanziata interamente con risorse messe a bilancio dalla giunta Tomasi, mentre gli interventi sono stati effettuati esclusivamente con i fondi regionali richiesti da quest’ultima e con le risorse finanziate dalla Fondazione Caript, rese pubbliche fin dalla loro erogazione nel luglio 2017, senza quindi utilizzare mutui destinati ad altro tipo di interventi.

 

In secondo luogo non c’è stata nessuna fusione di scuole e nessuno ha cambiato il nome dell’asilo; la denominazione “La Balena-Chiazzano” è stata creata in accordo con le famiglie in un’ottica inclusiva per accogliere tutti: non solo chi frequenta già “La Balena”, ma anche i bambini dell’asilo di Chiazzano.

 

In terzo luogo le modalità del trasporto, che sarà garantito anche in futuro poiché la scuola offre comunque il suo servizio anche alle famiglie di Chiazzano, sono state concordate con i genitori.

 

Infine il Comune non ha effettuato nessuna inaugurazione presso “L’argine” a Bonelle: per questo né il comitato civico né altra associazione sono stati invitati. Sabato scorso il sindaco Tomasi e l’assessore Frosini hanno soltanto incontrato le insegnanti e i genitori dei bambini iscritti alla scuola materna in vista dell’inizio dell’anno scolastico, nell’ambito di un “Open day”. Il giorno dell’inaugurazione, che la dirigente e le insegnanti in accordo con il Comune stanno progettando, deve essere ancora fissato e verrà ufficialmente comunicato all’intera cittadinanza.

 

Personalmente accetto ogni tipo di critica, anche violenta, ma non ammetto la falsificazione dei fatti reali".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: