Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:05 - 27/5/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo, "il maggior disprezzo è la non curanza".
Difficile però quando si continua a rispondere alle baggianate continue del signor nessuno. Io da tempo mi rifiuto d'interloquire con costui, se permettete .....
BASKET

La prima novità in casa Nico è la collaborazione con l’Associazione “Anna Maria Marino”, avvenuta già a fine della scorsa stagione grazie alla Dottoressa Jacqueline Magi che ne è Presidente Onorario. 

RALLY

Sull’onda dell’entusiasmo riscontrato dal primo approccio “virtuale” di molte delle realtà motoristiche più importanti a livello nazionale, le scuderie Jolly Racing Team e Art Motorsport 2.0 hanno deciso di organizzare il 1° Virtual Rally della Valdinievole e del Montalbano.

BASKET

Scegli il rossoblu di sempre. Quanto sei attaccato ai colori rossoblu? Chi è il giocatore che ti ha fatto sognare? È arrivato il momento di eleggere il giocatore rossoblu italiano di sempre.

CICLISMO

Dieci candeline, oltre 30 000 euro donati in beneficenza e tante soddisfazioni e emozioni. Parliamo dell’Avis Bike Pistoia, società ciclistica amatoriale e organizzatrice della Gran Fondo Edita Pucinskaite.

RALLY

Jolly Racing Team e Laserprom 015 annunciano che il 36° Rally della Valdinievole, anticipato al 2 e 3 maggio dalla data di origine di una settimana dopo nel calendario sportivo, viene rinviato a data da destinarsi.

BASKET

Pur essendo nell’aria ormai da settimane, la notizia della chiusura anticipata dei campionati è stata una bella botta su un duplice piano: sanitario, poiché ha denotato che la situazione sanitaria anziché migliorare stava peggiorando.

BASKET

È arrivata ieri pomeriggio la notizia che la Lega Basket Femminile ha deciso, come aveva già fatto per i campionati regionali, di procedere con lo stop definitivo dei campionati. È una notizia che ci fa rimanere con l’amaro in bocca, nonostante si comprenda benissimo la gravità della situazioni sanitaria che sta affliggendo l’Italia.

PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

none_o

Copit ha presentato, presso la sua sede di Pistoia, il volume “Archivio storico della Ferrovia Alto Pistoiese - Appendice”.

none_o

Mattiello reinterpreta con la tecnica del collage le opere del grande Raffaello Sanzio.

Grazie di cuore a tutto il personale sanitario, in prima linea .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il valore filatelico sarà presentato il 24 maggio.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Tutto ebbe inizio il 10 aprile 1912 con la partenza del Titanic dal porto di Southampton.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
PISTOIA
Allo Spazio di via dell'Ospizio l'ultima fatica letteraria di Cinzia Della Ciana

15/9/2019 - 14:18

L'associazione Culturidea e Spazio di via dello Spizio riportano a Pistoia la nota poetessa Cinzia Della Ciana. Per quanto riguarda Culturidea il merito di questo successo è di due donne di platino dell'organizzazione, Elena Baldi e Beatrice Papi.

 

Proprio grazie al proficuo lavoro delle due dirigenti dell'associazione pistoiese, la città di Giano potrà avere l'occasione di incontrare nuovamente la profondità artistica della poetessa Cinzia Della Ciana. La presentazione della sua ultima fatica letteraria avverrà proprio in quella chicca della cultura che è Lo Spazio in via dello Spizio giovedì 19 settembre dalle ore 19.30. L'evento sarà preceduto da aperitivo con alcune degustazioni, il commento del libro "Ostinato suite di versi" è a cura di Andrea Matucci con interventi e letture dell'autrice e di Donatella Moica. Per comprendere questa nuova raccolta di poesie di Cinzia Della Ciana non si può non partire dal titolo che l'autrice ha scelto: "Ostinato". Una parola che nella sua evoluzione ha trasceso l'origine etimologica, sì che da "star fermo saldamente" il termine oggi suole indicare chi persiste con tenacia in un proposito, in un convincimento. Ma, da vera ostinata qual è, l'autrice non si accontenta di questo primo approdo e al titolo "Ostinato" aggiunge un sottotitolo "Suite in versi". La qual cosa rimanda alla sfera musicale, rendendo scoperto il gioco dell'ambivalenza lessicale tanto amato dai poeti che frequentano volentieri la ricerca di segni non univoci. Il termine ostinato in musica indica un motivo che, solitamente apparendo nel basso, viene ripetuto ad oltranza e resta invariato nell'altezza e nel ritmo: una sorta di staticità continua che "eppur si muove" e che consente lo stacco alla melodia. Con questa presentazione in chiave poetica, Culturidea, prosegue in linea retta il percorso indicato con il concerto di fine estate dello scorso 31 agosto presso la chiesa di Sant'Ignazio di Loyola, protagonisti i Thinking Musician. La musica classica, la poesia, la pittura, l'arte a 360 gradi costituisce il patrimonio unico ed importante che l'associazione pistoiese, nei suoi quasi venti anni di attività, intende proseguire a tutelare e valorizzare.Cinzia Della Ciana, originaria di Montepulciano, esercita la professione di avvocato in Arezzo dal 1991. Parallelamente agli studi giuridici presso l’Ateneo di Firenze, ha seguito quelli pianistici col Maestro Carlo Alberto Neri del Conservatorio Morlacchi di Perugia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: