Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:08 - 10/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dignene bibbi!
Questi poveretti che confidono nei carabinieri e nelle forze dell'ordine. Che sciocchi che sono!
In te devono confidare, grande bibbi nostro salvatore !!
TU SOLO , tu unico essere .....
IPPICA

La modalità per accedere all'ippodromo Snai Sesana nella serata di sabato 15 agosto, in occasione del Gran Premio Città di Montecatini, dovrà avvenire mediante una richiesta di prenotazione.

CALCIO

Tutto pronto in casa Montecatinimurialdo per la stagione 2020/21.

CALCIO

Altri acquisti di grande qualità in casa Bioacqua Av Le Case. arrivato  dalla Meridien il forte centrocampista Alessandro Piscitelli, classe 1987. Alessandro vanta con esperienze al Cecina 2000, Monsummano e, appunto Meridien in 1^ Categoria porterà classe ed esperienza nel centrocampo della Bioacqua.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è iniziata la settimana più calda della stagione del trotto nazionale.

IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PISTOIA
Riaperture scuole, parla l'ex vicesindaca Daniela Belliti: "Da amministrazione troppi proclami e mezze verità"

15/9/2019 - 8:10

Comunicato stampa a cura di Daniela Belliti, ex vicesindaco ed assessore di Pistoia: "Leggiamo di inaugurazioni di lavori conclusi nelle scuole, festeggiamenti e proclami. Ma come sempre, mezze verità e pocatrasparenza, a partire dalla scuola dell’infanzia “La Balena”.

 

INFORMAZIONI: 1) La verifica sismica della scuola fu effettuata nel 2016, grazie aifinanziamenti regionali acquisiti dall’amministrazione Bertinelli, che– ci si dimentica sempre di dire – aveva iniziato la ricognizione suvarie tipologie di edifici.

2) Il progetto è stato finanziato in parte dalla Fondazione Caript, inparte da diverso utilizzo di mutui di vario tipo, su interventi chesono stati cancellati dal piano degli investimenti. Ora, bene lapriorità sull’edilizia scolastica. Ma si è ritenuto di non prevedere –con altre risorse – di completare il piano di sicurezza stradale, imarciapiedi e i lastricati – come quello di Via Palestro – , e ilponte di Igno (solo per fare alcuni esempi). 

 

DOMANDE: 1) La scuola ora si chiama “La Balena-Chiazzano”, perché, si dice, conla chiusura di Chiazzano si è proceduto alla fusione dei due plessi.Ma quando e dove è stato deciso? Non è il Consiglio Comunale che deveapprovare un piano di dimensionamento, tenendo conto di tutti gliaspetti (territoriali, demografici, sociali), e non soltanto di quellodell’edilizia scolastica?

 

2) E’ stato assicurato il servizio di trasporto scolastico, daChiazzano a Via Bassa della Vergine, a copertura del Comune masoltanto per le/i bambine/i del secondo e del terzo anno, comerichiesto dalle famiglie. Ma per le famiglie che verranno, del primoanno, e di quelli successivi, che per una vasta area dovrannopercorrere chilometri e chilometri per raggiungere la prima scuoladell’infanzia, non si considera lo stesso disagio?

E’ in corso l’inaugurazione della scuola elementare a Bonelle, neilocali del Centro Sociale che tanto dibattito suscitò nella comunitàbonellina, con una grande raccolta di firme. L’invito alla festa èstato rivolto solo ai genitori. Ma non sarebbe stato segno diattenzione se l’amministrazione avesse invitato anche il Comitatolocale, rendendolo parte dell’apertura della scuola? E’ stata persaun’occasione.

Ma è tutto molto coerente con il segno di fondodell’amministrazione Tomasi: affrontare i problemi separatamente, apezzi, cercando di soddisfare chi di volta in volta è interessato,senza mai pensare al resto e al domani; i cittadini trattati comeclienti, al momento; i diritti come privilegi. La comunità non vive".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: