Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:10 - 02/10/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando in una famiglia monoreddito con mutuo da pagare, arrivano bollette per 400 euro e l infrazione sommata alla speculazione , riduce lo stipendio del 15% , quanti mesi si può reggere ?

Fra quanti .....
RALLY

La bandiera a scacchi del 43° Rally Città di Pistoia ha sventolato nel pomeriggio odierno di nuovo in centro città e lo ha fatto insieme a quella del Cile. 

PODISMO

Domenica 9 ottobre nella frazione di Ramini nel comune di Pistoia si corre la quarantunesima edizione <<ATTRAVERSO IL VERDE DEI VIVAI PISTOIESI>>sulla distanza di km 12 per i competitivi e di km 4 e 12 per i partecipanti alla ludico motoria interamente pianeggiante attraverso i vivai della zona.

BASKET

Inizia il primo storico campionato di Serie C per la Gioielleria Mancini che nel debutto stagionale affronta il Progetto Pallacanestro Prato, anch’esso neopromosso

CALCIO

Domenica alle ore 15:30 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà la seconda gara del Campionato di Promozione  tra i viola e i rossoblu pratesi, guidati in panchina dal giovane mister Federico Montagnolo.

BASKET

Tutto pronto in casa Gema per il debutto nel campionato di serie B 2022/23, dopo quaranta giorni di precampionato intenso, condito da molte amichevoli e allenamenti di grande intensità.

BASKET

Mtvb Herons Basket è lieta di poter annunciare di aver tesserato il giocatore Emmanuel Adeola, ala di 2 metri, nigeriano di formazione italiana.

SCHERMA

Inizia nel migliore dei modi la stagione per la Scherma Pistoia 1894 e non solo per i risultati.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno di Pescia, si era presentato ai campionati nazionali con tanta voglia di vincere e, moltissimi erano i presupposti per affermarsi in tal senso, ma forse  è stata questo premessa che ha, come dire, allentato le principali motivazioni.

none_o

Lo Spazio Pistoia (via Curtatone e Montanara 20/22), Federico Bria inaugura la mostra Detriti.

none_o

Il nuovo e intrigante libro, A ciascuno la sua prigione, è stato pubblicato dalle edizioni Porto Seguro di Firenze.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Oggi rivisiteremo una squisitezza romana utilizzando una pasta fantasiosa.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
Riaperture scuole, parla l'ex vicesindaca Daniela Belliti: "Da amministrazione troppi proclami e mezze verità"

15/9/2019 - 8:10

Comunicato stampa a cura di Daniela Belliti, ex vicesindaco ed assessore di Pistoia: "Leggiamo di inaugurazioni di lavori conclusi nelle scuole, festeggiamenti e proclami. Ma come sempre, mezze verità e pocatrasparenza, a partire dalla scuola dell’infanzia “La Balena”.

 

INFORMAZIONI: 1) La verifica sismica della scuola fu effettuata nel 2016, grazie aifinanziamenti regionali acquisiti dall’amministrazione Bertinelli, che– ci si dimentica sempre di dire – aveva iniziato la ricognizione suvarie tipologie di edifici.

2) Il progetto è stato finanziato in parte dalla Fondazione Caript, inparte da diverso utilizzo di mutui di vario tipo, su interventi chesono stati cancellati dal piano degli investimenti. Ora, bene lapriorità sull’edilizia scolastica. Ma si è ritenuto di non prevedere –con altre risorse – di completare il piano di sicurezza stradale, imarciapiedi e i lastricati – come quello di Via Palestro – , e ilponte di Igno (solo per fare alcuni esempi). 

 

DOMANDE: 1) La scuola ora si chiama “La Balena-Chiazzano”, perché, si dice, conla chiusura di Chiazzano si è proceduto alla fusione dei due plessi.Ma quando e dove è stato deciso? Non è il Consiglio Comunale che deveapprovare un piano di dimensionamento, tenendo conto di tutti gliaspetti (territoriali, demografici, sociali), e non soltanto di quellodell’edilizia scolastica?

 

2) E’ stato assicurato il servizio di trasporto scolastico, daChiazzano a Via Bassa della Vergine, a copertura del Comune masoltanto per le/i bambine/i del secondo e del terzo anno, comerichiesto dalle famiglie. Ma per le famiglie che verranno, del primoanno, e di quelli successivi, che per una vasta area dovrannopercorrere chilometri e chilometri per raggiungere la prima scuoladell’infanzia, non si considera lo stesso disagio?

E’ in corso l’inaugurazione della scuola elementare a Bonelle, neilocali del Centro Sociale che tanto dibattito suscitò nella comunitàbonellina, con una grande raccolta di firme. L’invito alla festa èstato rivolto solo ai genitori. Ma non sarebbe stato segno diattenzione se l’amministrazione avesse invitato anche il Comitatolocale, rendendolo parte dell’apertura della scuola? E’ stata persaun’occasione.

Ma è tutto molto coerente con il segno di fondodell’amministrazione Tomasi: affrontare i problemi separatamente, apezzi, cercando di soddisfare chi di volta in volta è interessato,senza mai pensare al resto e al domani; i cittadini trattati comeclienti, al momento; i diritti come privilegi. La comunità non vive".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: