Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:01 - 18/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

BIBI , lo vedi che quando ti impegni qualcosa lo riesci a capire pure te?
Stai a vedere che questo è l'anno buono !!
DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per i ciabattini che ospitano il Chiesina Basket per un derby diventato ormai un classico delle minors.

PODISMO

Grande appuntamento domenica a Montecatini Terme (Pistoia), dove si disputa la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’ ,gara podistica competitiva sulla classica distanza di km 21,097 e organizzata dalla società Montecatini Marathon.

BOCCE

Ripartono, dopo la lunga pausa natalizia i campionati nazionali delle bocce di Serie A2, si gioca la decima giornata, la Montecatini AVIS gioca a Fossombrone ospite della bocciofila locale.

PODISMO

Oltre 500 partecipanti,divisi nelle varie categorie ,che vanno dai pulcini alle categorie dei veterani oro hanno dato vita alla ,gara campestre denominata ‘’Pistoia Cross’’, organizzata dai Comitati provinciali del Csi e Uisp, con la collaborazione delle società della provincia di Pistoia e valida per in campionati provinciali Fidal,Uisp e Csi.

Podismo
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori è dedicata all'ultimo libro di Gianrico Carofiglio.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
PESCIA
Inizia l'anno scolastico, lettera aperta del sindaco di Pescia Giurlani agli studenti

14/9/2019 - 15:25

Lettera aperta a cura del sindaco di Pescia Giurlani: "L’inizio dell’anno scolastico da sempre è un momento importante per la vita delle famiglie e scandisce tanti appuntamenti dell’intera nostra società.

 

Trovare qualcosa di non detto è difficile, il rischio di cadere nella retorica alto, ma i valori e i principi che accompagnano l’inizio della scuola sono sempre quelli, anche in un momento di notevole mutazione e digitalizzazione della vita di tutti i giorni.

 

Per chi va a scuola per la prima volta, oppure cambia ambito di studi o semplicemente istituto, c’è la curiosità mista a sorpresa di un nuovo ambiente, nuovi compagni di classe o di corso, nuovi insegnanti. Per chi invece procede nel suo percorso scolastico, la consapevolezza che il nuovo anno sarà sicuramente più impegnativo per lui, ma anche  per le rispettive famiglie, sia dal punto di vista economico che organizzativo.

 

I dirigenti, gli insegnanti, gli operatori scolastici, vivono questo momento con grande impegno, con un pensiero particolare che va all’esercito di precari i quali, nonostante non abbiano garanzie per il presente e, ancor meno, per il futuro, vivono questa professione come una missione, al pari di quelli di ruolo.

 

Da parte nostra, come per  tutti gli amministratori pubblici, c’è l’obiettivo di garantire il diritto allo studio, ovvero cercare di individuare e rimuovere tutti gli ostacoli, sia economici che sociali che impediscono a ogni persona in età scolare di poter frequentare la scuola. Per quanto ci riguarda , siamo certi che i circa 7milioni di euro investiti nell’edilizia strutturale, insieme ai fondi che abbiamo destinato al contrasto dell’abbandono scolastico, dimostrano chiaramente il nostro grande impegno su questo versante.

 

Oltre a queste valutazioni, non possiamo certamente nascondere che questo inizio dell’anno scolastico non sarà di sicuro tranquillo dal punto di vista della viabilità e della circolazione stradale. Il perdurare della chiusura del ponte degli Alberghi è un fattore destabilizzante per una realtà che deve fare quotidianamente i conti con 7000 studenti che gravitano su Pescia per recarsi nei rispettivi istituti. In condizioni normali ce la possiamo cavare con qualche rallentamento, ma stavolta non sarà così semplice.

 

Per questo chiediamo a tutti collaborazione e comprensione, in attesa che questo problema sia risolto e si possa tornare alla normalità. Una prova di maturità dell’intero sistema scolastico e non solo,  che non sarà certamente agevole, ma che potremo superare con il concorso dell’intera comunità.  

 

Buon anno scolastico a tutti, studenti, insegnanti, dirigenti, personale dipendente, alle famiglie".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: