Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:10 - 21/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

"Non fai lo scontrino? In carcere
Clandestini spacciatori? In hotel"
Firmato: Maddalena Corvaglia
A mio parere in carcere dovrebbe andarci chi sostiene questo sfacelo di diritto e giustizia.
BOCCE

Ottimo spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Cortoneto, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro.

BASKET

La Gioielleria Mancini ospita i livornesi della Fides per la gara valevole per la quarta giornata di campionato.

NUOTO

Domenica 20 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Milan.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
PESCIA
Inizia l'anno scolastico, lettera aperta del sindaco di Pescia Giurlani agli studenti

14/9/2019 - 15:25

Lettera aperta a cura del sindaco di Pescia Giurlani: "L’inizio dell’anno scolastico da sempre è un momento importante per la vita delle famiglie e scandisce tanti appuntamenti dell’intera nostra società.

 

Trovare qualcosa di non detto è difficile, il rischio di cadere nella retorica alto, ma i valori e i principi che accompagnano l’inizio della scuola sono sempre quelli, anche in un momento di notevole mutazione e digitalizzazione della vita di tutti i giorni.

 

Per chi va a scuola per la prima volta, oppure cambia ambito di studi o semplicemente istituto, c’è la curiosità mista a sorpresa di un nuovo ambiente, nuovi compagni di classe o di corso, nuovi insegnanti. Per chi invece procede nel suo percorso scolastico, la consapevolezza che il nuovo anno sarà sicuramente più impegnativo per lui, ma anche  per le rispettive famiglie, sia dal punto di vista economico che organizzativo.

 

I dirigenti, gli insegnanti, gli operatori scolastici, vivono questo momento con grande impegno, con un pensiero particolare che va all’esercito di precari i quali, nonostante non abbiano garanzie per il presente e, ancor meno, per il futuro, vivono questa professione come una missione, al pari di quelli di ruolo.

 

Da parte nostra, come per  tutti gli amministratori pubblici, c’è l’obiettivo di garantire il diritto allo studio, ovvero cercare di individuare e rimuovere tutti gli ostacoli, sia economici che sociali che impediscono a ogni persona in età scolare di poter frequentare la scuola. Per quanto ci riguarda , siamo certi che i circa 7milioni di euro investiti nell’edilizia strutturale, insieme ai fondi che abbiamo destinato al contrasto dell’abbandono scolastico, dimostrano chiaramente il nostro grande impegno su questo versante.

 

Oltre a queste valutazioni, non possiamo certamente nascondere che questo inizio dell’anno scolastico non sarà di sicuro tranquillo dal punto di vista della viabilità e della circolazione stradale. Il perdurare della chiusura del ponte degli Alberghi è un fattore destabilizzante per una realtà che deve fare quotidianamente i conti con 7000 studenti che gravitano su Pescia per recarsi nei rispettivi istituti. In condizioni normali ce la possiamo cavare con qualche rallentamento, ma stavolta non sarà così semplice.

 

Per questo chiediamo a tutti collaborazione e comprensione, in attesa che questo problema sia risolto e si possa tornare alla normalità. Una prova di maturità dell’intero sistema scolastico e non solo,  che non sarà certamente agevole, ma che potremo superare con il concorso dell’intera comunità.  

 

Buon anno scolastico a tutti, studenti, insegnanti, dirigenti, personale dipendente, alle famiglie".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: