Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:03 - 28/3/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Daniele dovresti spiegarmi , punto punto , su cosa dissenti del mio intervento . Se il virus avesse buoni occhi e buoni orecchi , comincerebbe a far selezione . Levatici quella fetta di cui sei un .....
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
PESCIA
Inizia l'anno scolastico, lettera aperta del sindaco di Pescia Giurlani agli studenti

14/9/2019 - 15:25

Lettera aperta a cura del sindaco di Pescia Giurlani: "L’inizio dell’anno scolastico da sempre è un momento importante per la vita delle famiglie e scandisce tanti appuntamenti dell’intera nostra società.

 

Trovare qualcosa di non detto è difficile, il rischio di cadere nella retorica alto, ma i valori e i principi che accompagnano l’inizio della scuola sono sempre quelli, anche in un momento di notevole mutazione e digitalizzazione della vita di tutti i giorni.

 

Per chi va a scuola per la prima volta, oppure cambia ambito di studi o semplicemente istituto, c’è la curiosità mista a sorpresa di un nuovo ambiente, nuovi compagni di classe o di corso, nuovi insegnanti. Per chi invece procede nel suo percorso scolastico, la consapevolezza che il nuovo anno sarà sicuramente più impegnativo per lui, ma anche  per le rispettive famiglie, sia dal punto di vista economico che organizzativo.

 

I dirigenti, gli insegnanti, gli operatori scolastici, vivono questo momento con grande impegno, con un pensiero particolare che va all’esercito di precari i quali, nonostante non abbiano garanzie per il presente e, ancor meno, per il futuro, vivono questa professione come una missione, al pari di quelli di ruolo.

 

Da parte nostra, come per  tutti gli amministratori pubblici, c’è l’obiettivo di garantire il diritto allo studio, ovvero cercare di individuare e rimuovere tutti gli ostacoli, sia economici che sociali che impediscono a ogni persona in età scolare di poter frequentare la scuola. Per quanto ci riguarda , siamo certi che i circa 7milioni di euro investiti nell’edilizia strutturale, insieme ai fondi che abbiamo destinato al contrasto dell’abbandono scolastico, dimostrano chiaramente il nostro grande impegno su questo versante.

 

Oltre a queste valutazioni, non possiamo certamente nascondere che questo inizio dell’anno scolastico non sarà di sicuro tranquillo dal punto di vista della viabilità e della circolazione stradale. Il perdurare della chiusura del ponte degli Alberghi è un fattore destabilizzante per una realtà che deve fare quotidianamente i conti con 7000 studenti che gravitano su Pescia per recarsi nei rispettivi istituti. In condizioni normali ce la possiamo cavare con qualche rallentamento, ma stavolta non sarà così semplice.

 

Per questo chiediamo a tutti collaborazione e comprensione, in attesa che questo problema sia risolto e si possa tornare alla normalità. Una prova di maturità dell’intero sistema scolastico e non solo,  che non sarà certamente agevole, ma che potremo superare con il concorso dell’intera comunità.  

 

Buon anno scolastico a tutti, studenti, insegnanti, dirigenti, personale dipendente, alle famiglie".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: