Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:05 - 30/5/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Uno spasimante bussa sempre alla porta di una signora. Questa istruisce la cameriera che al ripresentarsi del tizio lo apostrofi dicendo: Cosa vuole ancora ! Il tipo in fregola arriva, suona il campanello, .....
BASKET

La prima novità in casa Nico è la collaborazione con l’Associazione “Anna Maria Marino”, avvenuta già a fine della scorsa stagione grazie alla Dottoressa Jacqueline Magi che ne è Presidente Onorario. 

RALLY

Sull’onda dell’entusiasmo riscontrato dal primo approccio “virtuale” di molte delle realtà motoristiche più importanti a livello nazionale, le scuderie Jolly Racing Team e Art Motorsport 2.0 hanno deciso di organizzare il 1° Virtual Rally della Valdinievole e del Montalbano.

BASKET

Scegli il rossoblu di sempre. Quanto sei attaccato ai colori rossoblu? Chi è il giocatore che ti ha fatto sognare? È arrivato il momento di eleggere il giocatore rossoblu italiano di sempre.

CICLISMO

Dieci candeline, oltre 30 000 euro donati in beneficenza e tante soddisfazioni e emozioni. Parliamo dell’Avis Bike Pistoia, società ciclistica amatoriale e organizzatrice della Gran Fondo Edita Pucinskaite.

RALLY

Jolly Racing Team e Laserprom 015 annunciano che il 36° Rally della Valdinievole, anticipato al 2 e 3 maggio dalla data di origine di una settimana dopo nel calendario sportivo, viene rinviato a data da destinarsi.

BASKET

Pur essendo nell’aria ormai da settimane, la notizia della chiusura anticipata dei campionati è stata una bella botta su un duplice piano: sanitario, poiché ha denotato che la situazione sanitaria anziché migliorare stava peggiorando.

BASKET

È arrivata ieri pomeriggio la notizia che la Lega Basket Femminile ha deciso, come aveva già fatto per i campionati regionali, di procedere con lo stop definitivo dei campionati. È una notizia che ci fa rimanere con l’amaro in bocca, nonostante si comprenda benissimo la gravità della situazioni sanitaria che sta affliggendo l’Italia.

PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

none_o

La recensione della settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Matteo Bussola.

none_o

Copit ha presentato, presso la sua sede di Pistoia, il volume “Archivio storico della Ferrovia Alto Pistoiese - Appendice”.

Grazie di cuore a tutto il personale sanitario, in prima linea .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il valore filatelico sarà presentato il 24 maggio.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Tutto ebbe inizio il 10 aprile 1912 con la partenza del Titanic dal porto di Southampton.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
PESCIA
Inizia l'anno scolastico, lettera aperta del sindaco di Pescia Giurlani agli studenti

14/9/2019 - 15:25

Lettera aperta a cura del sindaco di Pescia Giurlani: "L’inizio dell’anno scolastico da sempre è un momento importante per la vita delle famiglie e scandisce tanti appuntamenti dell’intera nostra società.

 

Trovare qualcosa di non detto è difficile, il rischio di cadere nella retorica alto, ma i valori e i principi che accompagnano l’inizio della scuola sono sempre quelli, anche in un momento di notevole mutazione e digitalizzazione della vita di tutti i giorni.

 

Per chi va a scuola per la prima volta, oppure cambia ambito di studi o semplicemente istituto, c’è la curiosità mista a sorpresa di un nuovo ambiente, nuovi compagni di classe o di corso, nuovi insegnanti. Per chi invece procede nel suo percorso scolastico, la consapevolezza che il nuovo anno sarà sicuramente più impegnativo per lui, ma anche  per le rispettive famiglie, sia dal punto di vista economico che organizzativo.

 

I dirigenti, gli insegnanti, gli operatori scolastici, vivono questo momento con grande impegno, con un pensiero particolare che va all’esercito di precari i quali, nonostante non abbiano garanzie per il presente e, ancor meno, per il futuro, vivono questa professione come una missione, al pari di quelli di ruolo.

 

Da parte nostra, come per  tutti gli amministratori pubblici, c’è l’obiettivo di garantire il diritto allo studio, ovvero cercare di individuare e rimuovere tutti gli ostacoli, sia economici che sociali che impediscono a ogni persona in età scolare di poter frequentare la scuola. Per quanto ci riguarda , siamo certi che i circa 7milioni di euro investiti nell’edilizia strutturale, insieme ai fondi che abbiamo destinato al contrasto dell’abbandono scolastico, dimostrano chiaramente il nostro grande impegno su questo versante.

 

Oltre a queste valutazioni, non possiamo certamente nascondere che questo inizio dell’anno scolastico non sarà di sicuro tranquillo dal punto di vista della viabilità e della circolazione stradale. Il perdurare della chiusura del ponte degli Alberghi è un fattore destabilizzante per una realtà che deve fare quotidianamente i conti con 7000 studenti che gravitano su Pescia per recarsi nei rispettivi istituti. In condizioni normali ce la possiamo cavare con qualche rallentamento, ma stavolta non sarà così semplice.

 

Per questo chiediamo a tutti collaborazione e comprensione, in attesa che questo problema sia risolto e si possa tornare alla normalità. Una prova di maturità dell’intero sistema scolastico e non solo,  che non sarà certamente agevole, ma che potremo superare con il concorso dell’intera comunità.  

 

Buon anno scolastico a tutti, studenti, insegnanti, dirigenti, personale dipendente, alle famiglie".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: