Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:01 - 18/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

BIBI , lo vedi che quando ti impegni qualcosa lo riesci a capire pure te?
Stai a vedere che questo è l'anno buono !!
DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per i ciabattini che ospitano il Chiesina Basket per un derby diventato ormai un classico delle minors.

PODISMO

Grande appuntamento domenica a Montecatini Terme (Pistoia), dove si disputa la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’ ,gara podistica competitiva sulla classica distanza di km 21,097 e organizzata dalla società Montecatini Marathon.

BOCCE

Ripartono, dopo la lunga pausa natalizia i campionati nazionali delle bocce di Serie A2, si gioca la decima giornata, la Montecatini AVIS gioca a Fossombrone ospite della bocciofila locale.

PODISMO

Oltre 500 partecipanti,divisi nelle varie categorie ,che vanno dai pulcini alle categorie dei veterani oro hanno dato vita alla ,gara campestre denominata ‘’Pistoia Cross’’, organizzata dai Comitati provinciali del Csi e Uisp, con la collaborazione delle società della provincia di Pistoia e valida per in campionati provinciali Fidal,Uisp e Csi.

Podismo
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori è dedicata all'ultimo libro di Gianrico Carofiglio.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
MONTECATINI
Presentata la nuova squadra del Montecatini Basket nel segno di Roberto Maltinti

14/9/2019 - 12:23

Si è aperta con il ricordo commosso di Roberto Maltinti la presentazione della nuova squadra del Montecatini Terme Basketball iscritta anche quest’anno al campionato di serie B nazionale. L’ex presidente di Pistoiese e Pistoia Basket è stato salutato con un lungo applauso e uno striscione dei tifosi, tutti riuniti per la prima volta davanti al Municipio illuminato di rosso e blu per l'occasione. La serata è stata scandita dalla musica sparata a tutto volume dagli altoparlanti, un lungo tappeto sulla scalinata coi colori sociali e il palco sul quale sono sfilati tutti i protagonisti del basket termale: il presidente Cardelli, il coach Alberto Tonfoni e i giocatori, presentati uno per uno con tanto di video dedicato: “Siamo la squadra più giovane del girone”, ha spiegato Tonfoni che non ha rinunciato all’ottimismo: “La prossima stagione sarà sorprendente. Siamo ambiziosi, vogliamo far divertire il pubblico”.

In un gruppo di giovanissimi, la “chioccia” sarà il capitano Guido Meini che, fra i tanti aneddoti della lunga carriera, ha voluto ricordare il presidente Maltinti: “Ero il suo termale preferito, me lo ripeteva sempre”. 

L’abbraccio di Montecatini alla sua squadra è il segno di un entusiasmo rinnovato e della volontà di tornare grandi dopo gli anni ruggenti della serie A, i derby infiniti con Pistoia e le battaglie contro le più forti squadre d’Italia. Una presentazione con tutti gli onori del caso nel tentativo di coinvolgere l’intera Valdinievole dopo il passaggio di testimone da Monsummano. Cardelli, su questo aspetto, è stato chiaro: “Vorrei che i tifosi tornassero al PalaTerme, questa non è la squadra di Monsummano come leggo sui social. Non rinnego il passato, ma adesso batte solo il cuore rosso blu”. Pronostici sul nuovo campionato? “No, andiamo avanti domenica dopo domenica”.

Nel corso della serata è stata svelata anche la nuova divisa per le partite in casa: sarà nera con due strisce verticali rosso e blu. Anche questo un bel cambiamento rispetto al passato. Annunciati i prezzi degli abbonamenti: un posto in poltroncina costerà 140 euro, 90 per chi supera i  65 anni di età; per sedere in tribuna, 90 euro il prezzo pieno a 70 per gli over; più economiche le curve: 65 euro. Per chi non si accontenta di vedere la partita, ma vuole anche il parcheggio e accedere all’area ospitality c’è l’abbonamento completo a 350 euro. Ingresso al PalaTerme gratis per gli under 14.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: