Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Presentata la nuova squadra del Montecatini Basket nel segno di Roberto Maltinti

14/9/2019 - 12:23

Si è aperta con il ricordo commosso di Roberto Maltinti la presentazione della nuova squadra del Montecatini Terme Basketball iscritta anche quest’anno al campionato di serie B nazionale. L’ex presidente di Pistoiese e Pistoia Basket è stato salutato con un lungo applauso e uno striscione dei tifosi, tutti riuniti per la prima volta davanti al Municipio illuminato di rosso e blu per l'occasione. La serata è stata scandita dalla musica sparata a tutto volume dagli altoparlanti, un lungo tappeto sulla scalinata coi colori sociali e il palco sul quale sono sfilati tutti i protagonisti del basket termale: il presidente Cardelli, il coach Alberto Tonfoni e i giocatori, presentati uno per uno con tanto di video dedicato: “Siamo la squadra più giovane del girone”, ha spiegato Tonfoni che non ha rinunciato all’ottimismo: “La prossima stagione sarà sorprendente. Siamo ambiziosi, vogliamo far divertire il pubblico”.

In un gruppo di giovanissimi, la “chioccia” sarà il capitano Guido Meini che, fra i tanti aneddoti della lunga carriera, ha voluto ricordare il presidente Maltinti: “Ero il suo termale preferito, me lo ripeteva sempre”. 

L’abbraccio di Montecatini alla sua squadra è il segno di un entusiasmo rinnovato e della volontà di tornare grandi dopo gli anni ruggenti della serie A, i derby infiniti con Pistoia e le battaglie contro le più forti squadre d’Italia. Una presentazione con tutti gli onori del caso nel tentativo di coinvolgere l’intera Valdinievole dopo il passaggio di testimone da Monsummano. Cardelli, su questo aspetto, è stato chiaro: “Vorrei che i tifosi tornassero al PalaTerme, questa non è la squadra di Monsummano come leggo sui social. Non rinnego il passato, ma adesso batte solo il cuore rosso blu”. Pronostici sul nuovo campionato? “No, andiamo avanti domenica dopo domenica”.

Nel corso della serata è stata svelata anche la nuova divisa per le partite in casa: sarà nera con due strisce verticali rosso e blu. Anche questo un bel cambiamento rispetto al passato. Annunciati i prezzi degli abbonamenti: un posto in poltroncina costerà 140 euro, 90 per chi supera i  65 anni di età; per sedere in tribuna, 90 euro il prezzo pieno a 70 per gli over; più economiche le curve: 65 euro. Per chi non si accontenta di vedere la partita, ma vuole anche il parcheggio e accedere all’area ospitality c’è l’abbonamento completo a 350 euro. Ingresso al PalaTerme gratis per gli under 14.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: