Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:10 - 21/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dio mio , dove sono capitata ? Pene corporali in funzioni pedagogiche e carcere ricreativo . La Democrazia consente tutto ciò è mi fa piacere . Ma poi consente certe esternazioni e me ne dolgo . .....
BOCCE

Ottimo spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Cortoneto, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro.

BASKET

La Gioielleria Mancini ospita i livornesi della Fides per la gara valevole per la quarta giornata di campionato.

NUOTO

Domenica 20 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Milan.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
PIEVE A NIEVOLE
Buona scuola: le aziende del territorio regalano 180 nuovi diari agli studenti delle De Amicis

14/9/2019 - 9:22

Non hanno un mantello colorato, non hanno la mascherina e nemmeno i superpoteri ma sono comunque eroi del nostro tempo. Sono insegnanti e genitori che in un epoca di “tagli” e crisi, lottano ogni giorno per dare alle nuove generazioni tutti gli strumenti necessari per studiare, apprendere, sviluppare uno spirito critico e far "tesoro" di esperienze che negli anni la scuola ha via via offerto, grazie alla continua collaborazione tra famiglie e scuola stessa.
Questo è il senso dell'iniziativa realizzata alle scuole elementari De Amicis di Pieve a Nievole. Anche quest'anno, infatti, le rappresentanti di classi, il corpo docenti e alcuni sponsor del territorio hanno contribuito alla realizzazione di1 80 nuovi diari per i piccoli studenti che si apprestano ad entrare nelle loro classi. Il tema, non a caso, sono gli eroi. Non solo quelli dei fumetti o dei film; bensì gli “eroi comuni” come i volontari, le mamme , i papà che lottano per mandare i figli a scuola, i professori che usano tutti i loro strumenti per dare il meglio nella formazione delle generazioni future.
«I messaggi che riusciamo a veicolare con questa iniziativa – dicono le rappresentanti di classe – sono molto importanti e presenti, visto che accompagneranno i nostri ragazzi durante tutto l'anno. Sono incentrati sulla collaborazione, la tolleranza, la solidarietà, l'aiuto reciproco: valori che troppo spesso vengono dimenticati dai 'grandi' di questa epoca. Oltre a questo – proseguono –, le pagine del diario sono totalmente personalizzate con il nome della scuola, così che i bambini si sentano ancora di più dentro una squadra e siano invogliati a fare di più».
I diari, uno per ogni piccolo scolaro, verranno offerti a titolo totalmente gratuito grazie al contributo di diversi sponsor del territorio, che hanno aderito con entusiasmo all'iniziativa. Hanno reso possibile questo “regalo” Vival Banca Montecatini, Parrucchiere No Zoe, FotoCine Franco, Memiorà, Libreria Quattrozecchini, Merceria Luisa, Farmacia San Lorenzo, Asd Shoemakers Basket e Pace Ceramiche.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: